NOMI

Toni Francesco Adriano Marcello Elena Massimo David Luca Sharon Ester Fiamma (Nirenstein) Sandra Giacomina Dana Odelia Giampaolo Marco Piero Fabrizio Maria Teresa Flavio Salvatore Rachel Giovanni Vittoria Letizia un altro Marco Adriana Eyal Davide Manuel Patrizia Alberto Simone Giulio (Meotti) Elio Carla Chicca Gheula Emanuele (Ottolenghi) Johnny Enrico Mirella Dario Roberto Ugo (Volli) Laura Giorgio Gaetano Giuseppe un altro Roberto Fabio Sigrid Angelica Donatella Angelo Giorgia Gian Antonio (Stella)

Questi – spero di non avere dimenticato qualcuno. Se sì me ne scuso con gli interessati e li prego di segnalarmelo, che provvederò a rimediare – sono i nomi delle persone conosciute via web, e principalmente tramite blog – che ho poi conosciuto anche di persona. Con la maggior parte di loro sono poi nate delle bellissime amicizie (con qualcuno anche qualcosa di più), da un discreto numero di loro sono stata generosamente ospitata a Milano, Torino, Imperia, Pavia, Roma, Ostia, Bari, Gerusalemme, Netania, Tel Aviv, Akko, Naharia. Altri non li ho (ancora) incontrati ma mi sono stati preziosi in diverse circostanze (poi c’è chi inorridisce a sentirmi dire che siete praticamente la mia famiglia e provvede a farmelo sapere nonché, per questo fatto, a mandarmi a cagare. Che dire? Niente, se non ricambiare cordialmente, che una buona cagata fa sempre un gran bene alla salute). E dunque, miei cari, grazie, e poi grazie, e poi ancora grazie a tutti voi.

barbara

  1. Ci sono…Mi viene..il solito ..concordo..
    Ma credo che sia così, realmente. E quando veramente..nella realtà la consistenza, profondità e mi và di aggiungere..esserci, questo per certe amicizie, molto importanti che
    per certe intensità posso dire irripetibili.
    Poi vi è una seconda scala..se duratura credo che significhi che c’ è una sostanza che fà
    da legante.
    E..per me hanno un grande immenso valore l’ ho avvertito,lo sento anche se con il pensiero volo sù..sù. La parola non è piu’ possibile.
    E..c’ è, ormai..lo è stato piu’ importante di un parente,così io.
    Dico che siamo fortunati ad avere..Amicizie di valore..non molte, ma ci riempiono scambievolmente..forse anche perchè per una serie di motivi, occasioni..siamo come le
    2 metà di una medaglia.
    Ci possiamo sentire..ogni 2 mesi..un pò di piu’, poi il pensiero quel giorno può essere piu’
    forte..intenso. Arriva una mail..oppure ci possiamo incontrare casualmente.
    E non dobbiamo disperare se per qualche motivo importante perdiamo..un’ amicizia,
    inaspettatamente in maniera casuale possiamo incontrare nuove persone che per vari
    motivi…il fattore tempo, potranno rivelarsi con diverse modalità nuove amicizie anche importanti…a volte se osiamo..o osano, questione di momenti …e poi constatare l’ aver
    osato gli ha dato un’ occasione forse unica.

    "Mi piace"

  2. Non volevo essere la prima a ringraziarti dei ringraziamenti, ma del resto ho visto tardi e devo dire che trovarmi nell’elenco non mi è dispiaciuto per niente, anche se dubito molto su chi di noi due debba ringraziare di più l’altra.
    Facciamo che siamo pari e patta, d’accordo?
    Certo l’amicizia virtuale, quando ci si incontra in carne ed ossa ( ehm.. io ci metto molta più della prima, per la serie “dove c’è peso non c’è inganno” ) si conferma e rafferma.
    Grazie, Barbara: buona notte.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...