ALLARME METEO: VENTI GELATI SULL’ITALIA

meteo
Ma nonostante i venti gelati, per la prima volta dopo decenni oggi andrò a votare: mi fanno schifo tutti, ma fermare i grillini è una priorità assoluta, e quindi mi sacrificherò e farò la croce su qualcuno che, per quanto mi faccia schifo, è utile a contrastarli numericamente. Come cantava Caterina Caselli: si muore un po’ per poter vivere.

barbara

Annunci

  1. Venti gelati..meteo..Oggi giornata abbastanza buona..ma da domani peggiorerà..
    Oggi..votazioni. E’ la prima volta che al seggio vi è stato il saluto, sorrisi….Effettuato il voto con decisione…forse per il senso di giustizia.
    Il mio coinquilino..se è indispensabile si sceglie il meno peggio. Anche se a volte..non vi
    era un personaggio che lo soddisfacesse..per cui niente voto. ” Ambasciata ”.

    Mi piace

    • In effetti pare che gli astenuti siano stati meno del previsto.
      Quanto a me, per quel che può interessare, mi sono regolata esattamente come te. Ma non so mica se si sarà riusciti nell’intento di fermare i grillini..

      Mi piace

      • Io, in ogni caso, ci ho provato, come dice Randle Patrick McMurphy (mi riferisco al libro: nel film quella scena è una ciofeca) (tutto il film, anche se ha vinto uns acco di premi e riconoscimenti, è una ciofeca rispetto al libro). E tu anche.

        Mi piace

      • Sto seguendo le proiezioni: un disastro. Anche se il centro destra come coalizione è in testa, la Bonino non supera lo sbarramento, Potere al popolo ha percentuali da albumina. Ma se rimane così non è escluso che il governo possa essere affidato ai robottini di Casaleggio, ed è davvero lo scenario peggiore che si possa immaginare.

        Mi piace

        • Comunque dovranno venire a patti con gli altri, perlomeno con la Lega(che forse nel centrodestra è il partito più compatibile col M5S), non governeranno in solitudine!
          Tutto sommato la fine di questo centrosinistra e l’eventuale formazione di un governo “eletto” non è per forza un male, permetterebbe all’Italia di uscire dall’immobilismo dei governi tecnici e del predominio PD…ci sono dei rischi, ma anche delle opportunità. Se avesse vinto il PD sarebbero stati altri 5 anni di grigi governi tecnici tutti uguali!

          Mi piace

        • Il tonfo del centrosinistra mi va benissimo, naturalmente, però se vanno al governo, con chiunque si accordino, l’impronta la danno loro, i ministeri li decidono loro. Oltre al fatto che si tratta di un “partito”, e le virgolette mi sembrano doverose, eteroguidato, e non sappiamo, almeno non del tutto, chi ci sia dietro Casaleggio. Ed è questo che fa paura ancora più di tutto il resto.

          Piace a 1 persona

  2. Anche per me e’ stata la prima volta che ho votato da tempo (via ambasciata) per motivi simili. Stamattina per prima cosa ho acceso il computer per vedere i risultati – che dire? Speriamo bene!!!

    Mi piace

    • Ieri non ho risposto perché prima, a causa di un disservizio, sono rimasta senza connessione fino a pomeriggio inoltrato, poi dovevo uscire e sono rimasta via per diverse ore e poi mi sono dimenticata.
      Diciamo che sono decisamente sconvolta.

      Mi piace

      • E io con te… Pensare poi che mi sono deciso di tornare alle urne dopo BEN 31 anni di assenza con il bel risultato ottenuto e che tutto ciò mi è costato BEN 500 km di fatica, viaggio fra strade gelate come piste di pattinaggio, tormente di neve, treni soppressi, cami di stazione sul filo di lana e rabbia l’unica cosa che mi viene voglia di fare, col senno di poi, è prendere il lanciafiamme, sic!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...