IL NUOVO GOVERNO

Questo è l’inizio.

E questa è la prosecuzione.

Nel caso qualcuno avesse dubbi su chi comanda e su quale sia esattamente la funzione del nuovo presidente del consiglio (rubati al solito toscanaccio che non se ne lascia sfuggire una).

barbara

  1. Parlare a copione..un pò come recitare il suo ruolo.Front man..riferendo.” Conte ”
    Grande sostegno popolare e non solo, mi sembra essere tornato ai tempi molto rossi..del PC. Sono cambiate le modalità nell’ aggregazione, ma intatte le piazze..non piu’ comizi..
    nella maniera tipica maniera ma restano il luogo dove c’ è il contatto di chi parla..e la piazza! Contenti ed appagati…convinti di essere ascoltati.A me sembra che questo duri da
    anni e tuttora..
    La stampa! Non mi sembra tanto critica come è accaduto per altri governi.
    Liliana Segre…in TV ci hanno fatto ascoltare il suo intervento. Applausi!
    Poi..questa sera ho letto un’ articolo dove si legge che..alla fine c’ è chi ha fischiato..” becerume..” Forse tendono a voler darci l’ immagine un pò lontana da certi populismi..
    ” irrispettosi..oltre al becero ”.

    "Mi piace"

    • Oddio, la Segre si è opposta con tutte le sue forze alla richiesta che si pretendesse dai rom il rispetto delle leggi! Eccheccazzo, fischiarla era il minimo! Da quando in qua l’avere sofferto è un salvacondotto per sparare qualunque cazzata?

      "Mi piace"

      • Si è opposta alle Leggi Speciali per i Rom, non alle leggi dello stato. è diverso
        a me spaventa il Ministero della disabilità per esempio, perché credo che con i diritti dei disabili (che parola del cazzo) non c’entri nulla
        mi sa di ventenn…ehm…di nuovo che avanza

        "Mi piace"

        • Credo che dovremmo intendeci sulle parole: un conto sono delle leggi speciali che permettano di espellere da scuole istituzioni esercito eccetera, ossia dal corpo della società, delle persone che ci vivono dentro – tipo ebrei, per fare un esempio a caso – e un conto è trovare il modo di far rispettare la legalità a gruppi di persone che vivono ai margini della società e della legalità. Se le leggi normali conloro non funzionano, bisognerà per forza cercarne delle altre. Quello che mi disturba comunque è che non ci si indigni per le critiche alla Segre perché si ritiene che abbia ragione, bensì per il fatto che è la Segre, che ha tanto sofferto, che è stata ad Auschwitz e quindi non si può toccare. Scusa, ma a questo non ci sto.

          "Mi piace"

        • Scusate, ma quali leggi speciali? Qualcuno, certo in mala fede, ha preso sottobraccio una signora molto anziana, membro del Parlamento, e le ha detto che lo stesso Parlamento (è il Parlamento che legifera, eh?) vuole fare leggi speciali contro una o due specifiche etnie. I casi sono due, e tertium non datur: o le leggi sono contro specifiche etnie, e allora sono incostituzionali e vengono cassate, o invece no, non sono contro specifiche etnie, e allora valgono per tutti. Se per caso una signora molto anziana che è membro del Parlamento non sa come funziona l’istituzione di cui è parte e non conosce la Costituzione, noi non le butteremo la croce addosso, ma resta pur sempre una signora molto anziana che non sa. Chi non fosse molto anziano e non sapesse queste cose, invece, non avrebbe tale scusante.

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...