• Come ho già detto più volte, si tratta di un vecchio rimbecillito, che viene pilotato da una opaca consorteria. In questo caso, la consorteria è rappresentata dal tizio alto alla sinistra del papa. Nel volo dal Cile (figura ancor più di merda, se possibile) c’era il noto gesuita Spadaro.
        Fa invece vomitare il trattamento della notizia da parte del sig.Mimum, direttore del TG5, il quale affida il commento a un “vaticanista di Modena” (sì, come lo zampone) il quale dà per scontato che Viganò menta per vendetta, e incita il papa a combattere, in quanto gesuita e quindi soldato.

        "Mi piace"

        • Diciamo che le consorterie, sempre più o meno opache, hanno sempre un peso determinante. Ricordo per esempio un episodio – anche se non ne ricordo i dettagli – con Giovanni Paolo II, che in Germania aveva pronunciato un discorso in cui aveva omesso di leggere un passaggio, omissione che alla consorteria di turno non era piaciuta per niente e nella pubblicazione ufficiale del discorso quel passaggio è stato inserito. Poi hanno raccontato che poverino era stanco e l’aveva saltato per sbaglio: cosa di per sé plausibile se non fosse per il fatto che quelle specifiche frasi erano l’opposto del suo pensiero. Magari il nostro Parsifal se lo ricorda meglio di me e potrebbe essere più preciso.
          Che sia eterodiretto lo si vede da come va nel pallone quando gli sparano domande come questa. C’è comunque da dire che se lo sono scelto bene, non solo malleabile, ma già di suo ampiamente orientato in quella direzione.
          Quanto a Mimum, più di una volta mi ha dato l’impressione di essere quel tipo di ebreo che ha il terrore di fare la figura dell’ebreo, e quindi che cosa di meglio, per pararsi il culo, che prendere, sia pure per interposta persona, le parti del papa?

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...