Una risposta

    • Perfettamente d’accordo. So che ci sono i complottisti, che credono che le Torri Gemelle siano state abbattute dagli americani (ne conosco almeno una…!) ma qui si va ancora oltre!!! Al primo momento pensavo che si trattasse come ho visto un filmato in passato di qualche imam fanatico, poi ho sentito che parlano italiano. Aiuto!

      "Mi piace"

  1. Che tristezza! Quanta ignoranza è ancora imperante, non solo le persone che non hanno avuto accesso alla cultura…ma anche persone probabilmente laureate!
    Gente che possono essere anche pericolosi infondendo le loro idee che vanno contro
    alla…scienza, negazionisti…negano anche il constatato.
    Gente che gode molto di quello che fà parte della civiltà, progresso…democrazia.
    Sono talmente pieni di se da non vedere quanto siano stupidamente ridicoli.
    Teorie..le loro che sono arretrate di millenni, secoli.
    E anche questo rientra ne mio pensiero che …la vera civiltà è ancora…lontana.
    …Da un lato possono farci fare anche delle risate..

    "Mi piace"

      • Giusto per mettere i puntini sulle ö (chissà se in Svezia esiste ‘sto modo di dire) che la terra sia tonda (all’incirca) si sa fin dall’antichità, Erone d’Alessandria (se non mi sto confondendo) ne aveva calcolato la circonferenza già nel 300 AC, anche nel tanto vituperato (in genere a sproposito) medioevo solo una manciata di studiosi se ne è venuta fuori che la terra fosse piatta e nessuno se li è filati, ne tra la gente comune, a cui in fin dei conti non fregava più di tanto, ne tra i sapienti. Solo al giorno d’oggi esiste un movimento che sostiene questa str…anezza, troppo tempo libero, forse?

        "Mi piace"

  2. Vabbè dai, bisognerebbe sovvenzionarli per andare in tournée. Farebbero il pienone… Meglio di Zelig… (Che poi, Zelig…)
    Mi hanno quasi convinto, l’unica cosa è; come ha fatto il tizio a vedere l’Australia dal Polo Nord se l’Australia NON ESISTE!!!
    Occhio ai giganti…

    "Mi piace"

  3. “Vedere” l’Australia?! HAHAHA! Anche tu sei di quelli che se le bevono tutte, eh? Ora, la vedi quella Mirella là sopra che racconta di essere stata in Australia? Ecco, lei sta in Israele, e mi ha ripetutamente invitata ad andare da lei. Può ospitarmi, ha detto, anche se ci vado con un’amica o due, perché ha la casa grande: secondo te con quali soldi se la fa, una, una casa grande, eh?
    I giganti sì, sono tremendi quelli, se non stai attento ti mangiano la pappa in testa.

    "Mi piace"

  4. Ehm, a me compare un post vuoto: vedo solo i commenti. Puoi mettere un link al video, così mi faccio due risate anch’io?
    Comunque, a proposito di geni, Hitler spese una fortuna per mandare spedizioni in giro per il mondo a cercare la porta d’accesso al mondo interno: sì, perché credeva nella terra cava. E so che c’è gente ancora più sciroccata: quelli convinti che non solo la Terra sia cava, ma che noi siamo ALL’INTERNO! Che se ne avessi uno sotto mano, lo porterei sulla spiaggia prendendolo per un orecchio, e gli direi: “Ma guarda l’orizzonte, cazzo! Come fa a esserci un orizzonte? Imbecille!”

    "Mi piace"

    • E’ un video di facebook, se ti metto qui il link ti compare anche qui il video che evidentemente non vedi. Ma se vai su youtube e cerchi 2018 la terra è piatta trovi vari spezzoni, anche molto più lunghi di questo, per cui dovresti recuperare più o meno tutto. Per quanto riguarda l’interno della terra credo che il mio argomento migliore sia che se fossimo dentro non avrei tutto questo freddo maledetto.

      "Mi piace"

  5. Mi viene un dubbio. Forse hanno letto la serie di Narnia e pensano che sia un libro di storia e geografia? Non ci sta con i fiori frutto di tecnologia, pero’ la’ c’e’: la terra piatta, che ha un limite non oltrepassabile, e perfino l’esistenza di un mondo interno. Ci stanno anche i giganti da quanto mi ricordo…. Peccato che per quanto secondo me sia una serie fantastica (nel senso di bellissima) e’ fantastica anche nel senso di fantasia

    "Mi piace"

    • Èpperché sei limitata, ragazza, e non riesci a capire il potere creativo della fantasia. Èpperquesto che ti sembrano due cose separate e non ti entra in testa che se io posso pensare la terra piatta, la terra può benissimo diventarlo, anzi esserlo sempre stata fin dal giorno della Creazione, o del Big Bang, a seconda delle convinzioni di ognuno. Tu devi allargare i tuoi orizzonti, capisci?

      "Mi piace"

Lascia un commento