LA SEA WATCH, I MINORI E IL DIRITTO DI NAVIGAZIONE

Iniziamo col colpo di genio del nostro brillante politico:
minori
Diamo poi un’occhiata più estesa ai bambini presenti sulla nave (ricordiamo che “minore” significa al di sotto di 14 anni. E non dimentichiamo che questi disgraziati sono in fuga da guerra miseria e fame, quindi sottonutriti, se non denutriti, e dunque con uno sviluppo ridotto rispetto ai coetanei cresciuti in condizioni normali nel nostro ricco Occidente. Per cui un tredicenne può facilmente essere assimilabile a un nostro bambino di nove anni)

Infine qui la docente di diritto di navigazione Elda Turco Bulgherini ci spiega le ragioni per le quali la Sea Watch non sarebbe MAI dovuta arrivare in Italia. Mi sia pertanto permesso di dire che trovo indecente la gioia che alcuni manifestano per il fatto che si è finalmente “trovata una soluzione”: per ogni nave fatta abusivamente arrivare in Italia per la quale si “trova una soluzione”, altre dieci navi verranno fatte abusivamente arrivare in Italia, contando sul fatto che tanto “una soluzione bene o male si troverà”, ossia si perpetrerà un assassinio premeditato della legalità, con conseguente distruzione della nostra società e anche – piccolo effetto collaterale – un nuovo aumento esponenziale delle morti in mare, dato che se partono in massa, non sarà comunque possibile arrivare a tutti. Mentre i trafficanti di carne umana e tutti i loro complici, fiancheggiatori e “utilizzatori finali” (di manodopera schiava, di prostitute, di fornitori – un tantino inconsapevoli – di organi) continueranno ad arricchirsi a dismisura, senza che ciò turbi la coscienza delle anime belle. Se poi vi restano ancora due minuti, vi suggerirei di leggere qualche riflessione qui.

PS: alle ultime elezioni non ho votato Salvini. Alle prossime lo farò.

barbara

Una risposta

  1. Non mi toccare Martina, che è il mio candidato alla segreteria del PD. Sono convinto che possa fare molto per portarlo sotto al 10%. Inoltre, gli sarebbe più difficile fare ciò che io temo come il male più grande: un governo Cinquestelle-PD. Potrei votarlo alle primarie.

    "Mi piace"

  2. Riguardo al fatto del perché uno che decide di migrare si affida a uno scafista invece di prendere un aereo, forse dipende dal fatto che nel paese d’origine non è possibile avere un passaporto. Almeno credo, altrimenti nemmeno io mi spiego perché semplicemente non volare fino in Europa, tra l’altro arrivando direttamente nella destinazione desiderata.

    "Mi piace"

  3. Guarda le immagini dei migranti sono interessanti per analizzare il fenomeno delle fake news e di come le “balle” non vengano enunciate esplicitamente ma vengano maliziosamente fatte intendere alle persone.
    Generalmente le foto di soccorsi mostrano donne e bambini e siccome si parla sempre e solo di donne e bambini si pensa che quelli siano la maggioranza dei “migranti”. Invece le crude statistiche del ministero mostrano ben altri numeri.
    La fake news che viene “suggerita” è: son donne e bambini che scappano dalla guerra, la realtà invece è profondamente differente: donne e i bambini son solo ostaggi per “forzare la mano”.

    PS
    Mi fa comunque ridere che gli stessi che sostenevano che, nella vicenda Lucano, la magistratura fosse politicizzata e prona davanti a Salvini adesso si stanno spellando le mani a furia di applaudire per la messa in stato di accusa per la Diciotti.

    "Mi piace"

    • Quello che impressiona è il livore acido degli attacchi. Quando perfino un signore della penna quale Andrea Marcenaro arriva ad attaccarlo a testa bassa quotidianamente come se non esistesse più nessun altro problema al mondo, e arriva a chiamare in causa la Exodus per ironizzare – si fa per dire – su come avrebbe gestito la cosa Salvini, e scende addirittura al Salvinimerda, capisci che si è proprio toccato il fondo. Ma che ciononostante loro continueranno a scavare, senza accorgersi che sono già totalmente immersi nella Cloaca Maxima.

      Piace a 1 persona

      • è riemerso quello che c’era durante berlusconi e che renzi era riuscito temporaneamente a sopire. La narrazione di lotta del bene contro il male, la guerra totale contro il male, la demonificazione (nazistificazione) ad oltranza del nemico.
        Tutte cose che hanno tenuto berlusconi sulla cadrega per vent’anni, e che poi si son rivelate esser veleno per la sinistra.
        Perché le contraddizioni dei loro “assoluti” ora che c’è il nemicissimo sono nascoste, ma se tornano sul palco esploderanno di nuovo. Basta pensare ai migranti; che linea seguire, quella Minniti o quella Bonino? Sul reddito di cittadinanza restare sulla linea M5S-CGIL o perseguire la linea Calenda? Magistratura: di nuovo proni alle procure, garantismo a geometria variabile?
        Imho con giochi di palazzo possono far fuori Salvini ma, come già capitato nel 2006 non riusciranno a convincere e finiranno a doversi martellare le palle da soli per non farsele martellare da salvini.

        "Mi piace"

  4. La sinistra…scalpitante in attesa di un suo ritorno alla grande…sulla scena politica italiana.
    Attualmente stano facendo delle repliche ..delle loro rappresentazioni.
    Niente di nuovo, gli spettatori in molti si aspettavano qualcosa di diverso, piu’ coerente
    alle aspettative legate ai tempi attuali.

    La loro politica..è solo una continuazione della loro precedente che si è dimostrata fallimentare agli occhi di molti italiani Il loro buonismo…non si è dimostrato efficace per…
    i migranti e anche per gli italiani.
    …Doveva essere dettato dall’ emergenza nell’ accogliere…i profughi che..” in tempi piu’
    o meno recenti..” di gente che scampava dalla guerra..come la siria,,poi invece è continuato nella solita maniera e piu’ estesa di gente di diversi luoghi di origine…
    Non è la soluzione…dei tutti i mali del mondo..il travasare..qui in occidente con le consuete
    modalita’…barconi..gommoni/ navi ONG/ punti di accoglienza…ed il seguito molto caotico
    e pericoloso per loro..e noi.
    E’ piu’ che chiaro…che questa ormai cronica..” emergenza”..situazione và corretta, regolamentata con leggi a livello italiano/ UE. E’ inutile e pericoloso e crea altri problemi
    anche a livello internazionale piu’ esteso..Malta..
    Non è..e se è stata emergenza lo è stato per certe condizioni balorde in partenza di queste persone,,,che poi non sono i piu’ miserevoli!
    E’ la solita migrazione, come tale và assolutamente regolamentata.
    La gente..popolo italiano è stanco di certi politici e i risultati si vedono, non solo qui.

    "Mi piace"

  5. Questa faccenda dei “binbi migranti con gli occhioni blu” mi ricorda parecchio il modo in cui si aveva a che fare con la religione cristiana nella Terronia della mia giovinezza: nessuno credeva davvero in tutte quelle minchiate, semplicemente tutti facevano finta di crederci per non litigare. Adesso che la religione non se la caga piu’ nessuno, tutti hanno preso a comportarsi in quel modo con l’ideologia sinistrorsa petalosa. Nessuno crede alla favola dei bimbi migranti che scappano dalla guerra imperialista, nessuno pensa davvero che quei bestioni alti uno e ottanta abbiano 13 anni. Pero’ fanno finta di crederci, e’ un’allucinazione collettiva a cui tutti contribuiscono, attaccando violentemente quelli che cercano di dire che si tratta di minchiate colossali.

    Alle volte mi piacerebbe avere piu’ cultura umanistica in modo da potere scrivere di queste cose in modo piu’ forbito, pero’ poi penso alla vita che fanno gli insegnanti e mi passa.

    Piace a 1 persona

    • C’è una differenza però: le cose della religione non si vedono, quindi nessuno può dimostrare che sia vero, ma non si può neanche dimostrare che non lo sia; i muscoli dei venticinquenni palestrati mi sembrano invece abbastanza visibili.

      "Mi piace"

  6. colpo di genio del nostro brillante politico

    Ricordiamoci che è già stato oggetto di una indovinata satira: durante un suo discorso una sedia vuota si è alzata e se n’è andata.

    "Mi piace"

Lascia un commento