In ordine rigorosamente cronologico
Piccola aggiunta collaterale:
Scusate ma va ricopiato qui a futura memoria, perché non credo resterà a lungo online
Lettera ai corrotti (o potenziali tali) d’Italia: occhio, arriva la Legge # SpazzaCorrotti!
Cari corrotti, cari corruttori,
vi invio questa missiva pubblica per informarvi ufficialmente del fatto che questa settimana il Consiglio dei Ministri esaminerà il Ddl del ministro Bonafede che abbiamo chiamato Legge Spazza Corrotti.
È la prima seria misura contro la corruzione che viene discussa in Italia dal dopoguerra ad oggi. Praticamente non lascia alcuno scampo a chi corrompe e a chi viene corrotto. Per cui, in sostanza, corrompere non conviene più. A nessuno e in nessun caso.
Prima dell’approvazione di questa legge voi corrotti, ad esempio, potevate contare sul fatto che chi viene a proporvi una mazzetta per truffare un concorso o un appalto sia senza dubbio alcuno un corruttore certificato e che nessuno possa scovarvi. Con lo Spazza Corrotti non sarà più così. Mentre ti propongono la tangente ci potrebbe essere un infiltrato delle forze dell’ordine proprio al tuo fianco perché pensi che faccia parte della combriccola. E invece è lì per arrestarti, un moderno Donnie Brasco.
La figura dell’infiltrato, infatti, potrà ora occuparsi anche di corruzione grazie al nostro impegno. Avrete il terrore di accettare quella tangente e quindi magari non lo farete.
Nel caso in cui, invece, qualcuno venisse beccato con le mani nella marmellata avrebbe un’altra bella sorpresa.
Non potrebbe più mettere piede in un ufficio pubblico e neppure contrattare con la pubblica amministrazione. A vita! Mai più. Non c’è santo che tenga.
Potrete anche patteggiare, ma il DASPO ad aeternum non ve lo toglie nessuno. Marchiati a vita. È un modo, l’unico giusto, per proteggerci da voi. Per proteggere lo Stato, gli imprenditori onesti che da anni chiedevano questa misura e tutti noi cittadini.
Infine ripristineremo la perseguibilità d’ufficio per alcune ipotesi di appropriazione indebita aggravata, norma cancellata da Gentiloni e di cui si sono avvantaggiati anche i cognati di Renzi, che non essendo stati denunciati dall’UNICEF la passano liscia.
Per voi non sarà più possibile farla franca.
Dentro lo Spazza Corrotti ci sono anche altre norme fatali per la vostra attività corruttiva e che conoscerete nei prossimi giorni. Ma so che già con quelle che vi ho elencato non passerete sonni tranquilli.
Cari corrotti, questo è lo scenario che vi si prospetta davanti. Con lo Spazza Corrotti corrompere non conviene più. Non sfidate la sorte, non sfidate lo Stato. Avete smesso di ammorbare l’Italia con i vostri loschi affari. Per anni una classe politica distratta, compiacente o complice vi ha permesso di farlo. Dal 4 marzo tutto è cambiato. Adesso costituitevi e non corrompete più.
Luigi Di Maio 5 settembre 2018
Giuro che non ho cambiato una virgola.
Tutto rubato qui.
barbara
Che si sappia, stanno assumendo personale per la figura dell’infiltrato? Perché sono un po’ sulle spese, ultimamente, e avrei bisogno di arrotondare.
"Mi piace""Mi piace"
Noi ce l’avremmo, fra i nostri fessi, uno assai portato alla delazione.
"Mi piace""Mi piace"
Il problema dei fessi – anche se vengono via per poco – è che si fanno regolarmente beccare. E infatti li abbiamo sempre beccati.
"Mi piace""Mi piace"
Visto che, a parte noi pochi intimi, di te sono conosciuti solo le gambe – peraltro incalzettate – e i piedi – puressi inscarpati – penso che potresti provare.
"Mi piace""Mi piace"
E poi verranno messi al confino….
E son puliti…Poera Italia.
L’ onesta’ non ha prezzo…la loro costerà cara.
"Mi piace""Mi piace"
Eh già.
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su Cavolate in libertàe ha commentato:
un pensiero:
“un onesto non è uno che non ha mai rubato; ma è uno che avendo avuto la possibilità di farlo ha scelto di non farlo; nessuno può dirsi santo se non viene prima tentato”.
(non mi ricordo di chi sia)
I 5s non erano onesti, era gente che non era mai stata tentata e che quindi sicuramente non aveva peccato perché non aveva mai avuto la possibilità di farlo. Dopo le tentazioni si distinguono i santi dai i farabutti, non prima.
PS
chi è senza peccato scagli la prima, ma una volta che la prima è stata scagliata la seconda può scagliarla chiunque.
"Mi piace""Mi piace"
…..Ho sempre il timore di sbagliare…Mi butto!
Oggi…è il compleanno dell’ Adriana!
Una manciata di AUGURI ! Mi raccomando festeggia…festeggiati.Io…mi autocelebro..’ si dice così..!..? ” Insomma mi festeggio da solo! Poi..se arrivano gli auguri..Grazie!
Saluti..alla scattante…Ferrari………..
E’ da tempo…se è in gravidanza…sembrerebbe di no..Poi ce lo dirà a cose fatte..
"Mi piace"Piace a 1 persona
(meno male che Marco c’è! Che con tutti i casini che ho per la testa rischiava di scapparmi anche quest’anno!)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Marco e Barbara, ma grazie!
Vedo oggi, ore 11,22: ieri sera fuori con marito, figli, nuora e fratello: quindi sì, mi sono festeggiata, ma.. c’è da festeggiare?
Diciamo di sì, ma, Marco, come ti viene in mente “gravidanza”???
Orrore: ho settantasette – dico 77 – anni!!!
Forse è meglio che me ne dimentichi.. altro che festeggiamenti: ridiamo!
"Mi piace""Mi piace"
Forse il termine “gravidanza” è da interpretare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse, sì, ma potrebbe esserci un errore di lettura.. una svista
"Mi piace""Mi piace"
A me la domanda sospesa di Marco sembra in realtà piuttosto chiara, soprattutto considerando fatti precedenti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualcosa che esce da te…con tanto amore…LIBRO !
Bacione…a Voi due…Adriana—Barbara.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah, quello.. Un’allusione che ero incerta se cogliere, visto l’andamento a singhiozzo della.. cosa: una gravidanza a rischio, se posso usare il termine anch’io.
"Mi piace""Mi piace"
AAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUINDI C’È!!!! E se non era per Marco non ci dicevi niente!
"Mi piace""Mi piace"
Ma veramente, se Marco sa qualcosa, è perché devo averne almeno accennato.
Auguratemi di farcela: non dipende da me sola, ma c’è qualcosa che.. rema contro. Un’incognita.. molte incognite, ahimè.
"Mi piace""Mi piace"
No, io non ricordo nessun accenno di nessun genere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
….No…Adriana…non hai accennato niente. Ma nel silenzio ho pensato che probabilmente..una sua creatura…creazione era..è in gestazione. B e M…l’ attendono
con trepidazione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei, ma.. non dico altro davvero, per scaramanzia.
E’ troppo difficile, credetemi: fate scongiuri anche per me, magari.
"Mi piace""Mi piace"
Ma allora è vero che il nostro Marco vede attraverso i tempi e gli spazi e conosce quello che non è mai stato detto né mostrato!
"Mi piace"Piace a 1 persona