LE PERLE DEL PIRLA

«Chi costruisce muri rimane prigioniero degli stessi muri che ha tirato su».
murovat
barbara

PRECISAZIONE, per non rischiare di vedermi attribuire meriti che non mi competono: la citazione e la foto le ho prese da “Il borghesino”, su FB. Il titolo invece è farina del mio sacco, suggeritomi però dalla denominazione “il ragazzo con l’orecchino da pirla” data dall’amico myollnir a un noto politico.

    • In realtà aveva cominciato già papa Wojtyla con la storia del “ponti, non muri” – riferito a Israele nel periodo del più feroce terrorismo di tutta la sua storia (conseguente agli accordi “di pace” di Oslo, non dimentichiamolo) con migliaia di morti e decine di migliaia di feriti e mutilati e invalidi permanenti – al riparo delle mura più massicce del mondo dopo la muraglia cinese. Questo, in più, ci mette la perla filosofica.

      Piace a 1 persona

  1. Mura Leonine ? Costruite per difendersi dalle invasioni e saccheggi saraceni, cioè maomettani . Sono sempre più convinto che menta sapendo di mentire , non è un buon esempio come guida spirituale. Ha scelto la sottomissione e ora è prigioniero delle sue mura

    "Mi piace"

  2. Pensare che proprio lui avrebbe interesse a rinchiudersi dentro quelle mura, considerate le figure rovinose che fa quando ne esce. Valga per tutte quella fatta nello sfortunato viaggio in Cile. Riengo si mwetta particolarmente nei pericoli quando va in paesi di lingua spagnola, perché allora è più difficile per la sua corte controllarlo.

    "Mi piace"

  3. Applausi a scena aperta!
    Una così non mi è mai venuta, eppure per quella figura (chiunque la ricopra) ho un odio ormai viscerale, ma proprio che mi fa venire borborigmi incontrollabili.
    Bravissima. Terrificante come al solito.

    "Mi piace"

  4. I Gesuti ! Non ricordo quando…ma in tempi abbastanza lontani furono messi a bando”.credo..anche dalla chiesa stessa…”
    loro erano entrati ” in molte case di comando..come le reali..” intralazzando…erano arrivati ad essere a conoscenza di troppe cose., arrivando ad avere un certo potere.
    E..pare che siano molto acculturati..una o piu’ lauree.

    Oh papa…che cosa le interessa se la Capitale…è Gerusalemme e non..la vostra..loro” altra gente.Tel Aviv..”Per il popolo israeliano…E’ la Storica antica Gerusalemme ”

    Pensi un pò di piu’ a difendere..i cattolici…e ramificazioni..che vengono perseguitati, uccisi…anche rendendogli difficile l’ esistenza. Faccia sentire la sua voce in merito.
    Invece…di essere così dolce….con i suoi..fratelli musulmani!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...