• Mi viene in mente la volta che il mio vicino a Brunico mi ha raccontato che suo figlio è a Londra e ha letto un articolo “non so se l’ha sentito anche lei, ma Hitler non è morto nel bunker, è scappato e l’hanno fatto arrivare in Sudamerica sano e salvo”. Ho risposto sì, ogni tanto ne inventano una nuova di queste puttanate. Mi ha guardata esattamente con la stessa espressione di compatimento con cui noi guardiamo i poveretti che non ci credono che i vaccini sono innocui e salvano milioni di vite. Non c’è niente da fare, Hitler continua a solleticare le fantasie malate di chi non riesce ad accettare il tragico fatto che la “parte giusta” abbia perso la guerra.

      "Mi piace"

    • Come sottolinea più sotto Barney, che è un po’ del mestiere, non è cosa da poco che un’azienda privata di uno stato grande come la Lombardia costretto a investire una ingente parte delle proprie risorse nella sicurezza, sia riuscita ad arrivare fin lì. E come ha dichiarato Netanyahu, se si fallisce una volta, si riprova. Facendo tesoro degli errori.

      Piace a 1 persona

  1. Non mi sembra il caso…che figura potremmo fare ..i palestinesi sulla luna !..?
    E..se vi fossero degli incontri..con esseri ..di altri mondi…
    Si meraviglierebbero…vedendo l’ elite di comando con il loro seguito , armati e mascherati…
    Poi….non credo che potrebbero essere..dei buoni…coloni. Non ne avrebbero le capacità..Come farebbero senza gli aiuti umanitari..! Beh…perlomeno qui..giu’ da quelle
    parti si potrebbe respirare…Solo..un sogno..
    Eventualmente…meglio gli ebrei…come sionisti, avrebbero ottime capacità di adattamento…e forse di creare..anche lì…la vita.
    E con i suoi…cervelli potremo dare una certa immagine positiva..nel caso di incontri
    con esseri di altri pianeti..

    "Mi piace"

    • “ottime capacità di adattamento” – mi ricorda una barzelletta di vari anni fa (le parole sono mie, non mi ricordo i particolari) – e mi scuso se la conoscete gia’:
      Gli scienziati annunciano che tutto il mondo sara’ sommerso dall’acqua due settimane dopo.
      Il Papa chiama tutti i cattolici a pregare, pentirsi dei loro peccati e chiedere al Signore di risparmiarli.
      Gli imam chiamano tutti i musulmani a dedicare le due settimane allo studio del Corano e combattere gli infedeli, nella speranza che Maometto e Allah abbiano pieta’ di loro.
      Il primo ministro israeliano annuncia agli israeliani: abbiamo due settimane di tempo per imparare a vivere sott’acqua.

      Piace a 1 persona

      • Andava bene così quando è stata creata, adesso bisognerebbe aggiornarla: il papa invita tutti i cattolici a convertirsi all’islam, per portare a termine la sua missione prima che il mondo finisca.
        Un po’ in tema c’è quell’altra della prima missione su Marte con umani a bordo. Quelli sbarcano e uno, per rilassarsi dopo un così lungo viaggio, tira fuori le sigarette e fa per accendersene una. Immediatamente sbuca fuori una frotta di marziani che strepitano “no no no no no!”. Il terrestre si ferma, si chiede perché, forse nell’aria ci sono gas infiammabili? Magari esplosivi? Annusando però non sente niente di strano, e la voglia di fumare è troppa, sicché ignorando i rinnovati appelli si azzarda: strofina il fiammifero, aspetta un secondo, non succede niente. Accende la sigaretta, fa una bella boccata, continua a non succedere niente. Perplesso chiede ai marziani ma perché non volevate che fumassi?” E loro: “Iz shabos!” (per i non yiddishofoni: è sabato).

        Piace a 1 persona

  2. la risposta migliore l’ho letta oggi su twitter: sono anni che i palestinesi provano ad andare sulla luna, purtroppo ogni volta che ci provano, i malvagi sionisti abbattono il razzo, che poi cade nel territorio occupato dai detti sionisti, che ne rubano la tecnologia e poi provano loro ad andare sulla luna, ma falliscono.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...