PICCOLO BILANCIO PROVVISORIO DELLA PASQUA CRISTIANA

Ci sarebbe stato bene il titolo “Pasqua di sangue”, ma con 100.000 cristiani assassinati ogni anno in quanto cristiani, 274 al giorno, 11 ogni ora, uno ogni 5 minuti, dove lo trovi un giorno che non sia di sangue?

Sri Lanka
Esplosioni (autocombustione?) in otto tra chiese e alberghi frequentati da stranieri; centinaia di morti, molte centinaia di feriti.

Germania
Lancia un petardo in chiesa durante la messa di Pasqua gridando “Allahu akhbar”. Panico tra i fedeli, 24 feriti (ma era “pesantemente ubriaco”, quindi non è mica colpa sua)

Epperò sullo Sri Lanka il signore in bianco ha parlato, non crediate, eccome se ha parlato, sentite un po’ qua.

(ANSA) – CITTA’ DEL VATICANO, 21 APR – “Ho appreso con tristezza e dolore la notizia dei gravi attentati che, proprio oggi, giorno di Pasqua, [eh, proprio il giorno di Pasqua, ma tu guarda la combinazione, chissà come mai] hanno portato lutto e dolore in alcune chiese e altri luoghi di ritrovo dello Sri Lanka. Desidero manifestare la mia affettuosa vicinanza [affettuosa vicinanza, avete sentito? Affettuosa vicinanza! Ma che tenero!] alla comunità cristiana, colpita mentre era raccolta in preghiera, e a tutte le vittime di così crudele violenza. [colpita. Così. Da un fulmine? Da un meteorite? Da una bomba inesplosa della prima guerra mondiale che si è improvvisamente svegliata?] Affido al Signore quanti sono tragicamente scomparsi [scusa caro, ma il Signore non aveva affidato le pecorelle al Suo vicario? E tu cosa fai, gliele rimandi indietro? Come si fa con la merce difettosa che non si vuole tenere? Magari Gli chiedi anche i soldi indietro?] e prego per i feriti e tutti coloro che soffrono a causa di questo drammatico evento”. [drammatico evento, mi raccomando. Drammatico evento, come l’eruzione di un vulcano, come un terremoto, come un uragano, come un’alluvione, come uno tsunami. Non sia mai che ti venga in mente di dire che è stato un efferato crimine perpetrato da coloro con cui ti baci in bocca] Così il Papa nel messaggio di Pasqua.

Posso? SIGNOR PAPA, MA VAFFANCULO, VA’.

barbara

Una risposta

  1. L’ inciviltà a livello mondiale è molto elevata e regna nei paesi totalitari ed islamici.
    Una persona civile…democratica dovrebbe condannare i non pochi pensieri della dottrina legata al corano, questo…anche chi appartiene a tale religione…
    Esprimono il falso chi asserisce…che parla d’ amore…sbagliano, non sanno cosa
    vuol dire la..parola…amore. Un Dio..il loro se comanda di uccidere…chi non professa il
    suo credo..non è uno spirito elevato, ma un demone .
    I musulmani creano solo caos, violenza…morte tutto nel nome di Allah…non dobbiamo
    soccombere alla loro bestiale volontà, bisogna ribellarci per mantenere in vita la nostra libertà, democrazia.Non dobbiamo lasciarci trainare…per mezzo della loro violenza in realtà barbariche, lontane da noi di diversi secoli…forse millenni.
    Basta con gli scappellamenti, inchini…politicamente corretti…occorre essere diretti e decisi…senza le variegate scusanti che nel reale hanno perso il loro senso.

    "Mi piace"

  2. Cara Barbara, attenta ai vaffa! Quel signore lì ha sempre bisogno di soldi…per i migranti…s’intende…Ed esiste nel codice penale l’offesa a capo di stato straniero…Per il resto sei fin troppo moderata per i miei gusti…

    "Mi piace"

  3. Non l’hanno data sabato scorso perchè avrebbe turbato la Pasqua (se qualcuno può approfondire è benvenuto): un marocchino ha accoltellato un georgiano che usciva dalla stazione Termini gridandogli “muori italiano cattolico di merda” perchè aveva una croce al collo. Forse le ha cannate tutte e tre: la sua vittima è viva, è georgiana e probabilmente neppure cattolica…
    L’hanno diffusa solo oggi “per non turbare la Pasqua”: seeee…

    "Mi piace"

  4. Scusa, ma il bilancio non è conclusivo.

    In Nigeria un agente dei servizi di sicurezza, un tal Adamu Abdullahi, che dal nome parrebbe induista, ha travolto con la sua auto una processione pasquale di bambini, uccidendone, sembra, undici, e ferendone una trentina.
    Il locale capo della polizia, un certo Mohammed Abubakar Adamu, che dal nome invece dev’essere un mormone, si è affrettato a dichiarare che si è trattato di uno sfortunato incidente, avendo il sig. Adamu perso il controllo del mezzo.
    Purtroppo non potremo sapere da lui com’è andata, perché è stato linciato dai superstiti.
    Ne dà scarna notizia la Beeb, mentre stranamente non ho trovato nulla sui nostri giornali.
    https://www.bbc.com/news/amp/world-africa-48021820

    "Mi piace"

    • Vedi che ho fatto bene a scrivere provvisorio. Veramente tremendi sti induisti, hanno fatto bene a buttarli fuori dal Pakistan. Non oso immaginare quale sarebbe stato il destino della povera Asia Bibi se fosse finita nelle loro mani.

      "Mi piace"

  5. Pingback: LA PASQUA IN MEDIO ORIENTE | ilblogdibarbara

Lascia un commento