QUESTA, COME HA DETTO QUALCUNO,

greta trattiene
è la faccia di una che sta trattenendo le scorregge per non inquinare.
Questa invece è una che, come tutti noi comuni mortali, quando deve prendere un treno si tiene ben stretto con le due manine un cartello 80X40,
treno
così, per viaggiare più comodi.
E qui è dove ci supplica di smetterla di risaldare il pianeta,
clima
caldo
che tutto questo caldo, oltre a far soffrire orribilmente lei, sta anche provocando disastri immani, guarda per esempio tutte queste chiese che si bruciano per autocombustione, un’altra anche ieri, sempre in Francia, la Notre-Dame-de-Grace ad Eyguières: ha preso fuoco il confessionale, sicuramente, appunto, per via del troppo caldo  (“per il momento, secondo una fonte della polizia, l’origine dell’incendio non è stata stabilita”). La fortuna è stata che si sono immediatamente levate fiamme alte diversi metri che uscivano dalla chiesa: uno che abita lì di fronte le ha viste ed è subito intervenuto facendo accorrere i vigili del fuoco; anche così è andata distrutta una superficie di una ventina di metri quadri, e senza quel pronto intervento sarebbe sicuramente andata distrutta l’intera chiesa. Che uno si chiede, ma il sor Ciccio, che tanto si preoccupa per l’ambiente e il clima ecc. ecc., con tutto il CO2 che viene fuori da un incendio, moltiplicato per tutte le chiese che stanno andando a fuoco (in Medio oriente sono molte migliaia), come mai non ha ancora detto una parola su tutto questo? Mah, misteri della Fede.
Ma tornando alla piccola Greta, una cosa che mi vado chiedendo dal momento in cui la suddetta piccola Greta è salita alla ribalta mondiale per via del vizietto di far sega a scuola con una scusa un po’ più furba di quelle usuali, è: ma veramente questa bambinetta di scuola elementare,
16
con un corpo da bambinetta di scuola elementare, una statura da bambinetta di scuola elementare, una faccia da bambinetta di scuola elementare, un’espressione da bambinetta di scuola elementare, treccine da bambinetta di scuola elementare, avrebbe sedici anni? Arimah.
Infine due parole alla mammina: signora, se gliele hanno rifatte così male,
mamma
brutte, asimmetriche e sbilenche, non sarebbe meglio coprirle? Quella volta che le hanno raccontato che più si mostra e più i maschietti si eccitano, non gliel’hanno mica raccontata giusta, sa? Cioè, in linea di massima è vero, ma hanno tralasciato una parte di non trascurabile importanza. E per concludere
3 volte natale
E adesso che hai finito qua, corri a leggere .

barbara

Una risposta

    • Sicuro che siano rifatte? Senza reggiseno le vedo piuttosto bassine, mentre col reggiseno e tutta la parte scoperta ho visto un orrendo push-up che gliele spinge in alto e in dentro, con un effetto bruttissimo, ma non ci giurerei che siano rifatte.

      "Mi piace"

  1. mah, non capisco perché dovrebbero inventarsi l’età di Greta, cosa che è piuttosto facile verificare (non credo ci voglia molto a trovare la sua scuola e intervistare i suoi compagni di classe).
    Concordo che sembra molto più piccola della sua età.
    Greta mi ricorda tantissimo una ragazza che ho conosciuto qualche tempo fa, questo come sensazione eh, non sono uno psicologo o un medico, sia chiaro.
    La ragazza che ho conosciuto io aveva allora 21 o 22 anni, ma garantisco che dal corpo, modo di comportarsi… ne dimostrava una decina di meno. Ovviamente era una persona che aveva (e aveva avuto) grossi problemi.
    A me francamente Greta fa pena, mi dispiace molto per lei, perché temo che da questa storia ne potrà solo uscire molto male, perché invece di curarla e proteggerla stanno coltivando e aumentando le sue ossessioni e i suoi problemi.

    "Mi piace"

    • No, non penso che barino; al contrario, avrebbero tutto l’interesse ad abbassargliela: vedete, ci arriva perfino una bambinetta di seconda elementare, come fate a non arrivarci voi? Quello che penso è quello che dici tu: gravi disturbi psicofisici, probabilmente per cause esterne, che ne hanno bloccato o almeno ritardato lo sviluppo.
      Sicuramente questa storia andrà a finire molto male, in primo luogo per lei; poi quando sbarellerà completamente, diranno che è per colpa dell’ottusità del mondo che non ha saputo raccogliere il suo messaggio d’allarme continuando a marce forzate verso la catastrofe, e ci scriveranno su un bel libro che gli porterà un’altra bella botta di soldi (quando la gallina dalle uova d’oro non è più in grado di fare uova, le si tira il collo, si spenna e si mette in pentola). Il motivo per cui continuo a scriverne è che non sopporto i santini.
      Sai cosa mi viene in mente? I vari falsi messia che hanno punteggiato la storia ebraica: gente oppressa, vessata, perseguitata, occasionalmente massacrata e improvvisamente spunta un messia che fa risorgere la speranza, anzi, la certezza: finalmente la diaspora sta per finire, le nostre sofferenze stanno per finire, torneremo in Eretz Israel, Lui ci guiderà, anzi, ci porterà sopra una nuvola… Tutte queste storie sono finite malissimo. Per tutti.

      Piace a 1 persona

  2. Se ad un certo punto..andrà come in tilt..credo che non mi dispererò.Avrà sempre la vicinanza di tante persone che l’ ameranno, adorandola.
    Mi sembra che sia successo..anche a Susan Boyole…cantante emersa in un concorso
    per cantanti emergenti..GB..la pomparono troppo pretendendo troppo…anche lei S. di
    Asperger .
    Ciak..la prima è buona…vedendo, leggendo l’ articolo..mi è venuto questo pensiero..
    Se, sembra che possa essere così…Se..tutto quello che avviene in senso mediatico..
    politico…istituzionale riguardo a Greta, contorni e dintorni…avviene..può avvenire per
    i tanti argomenti legati ai tanti fatti odierni o non …poveri noi!

    "Mi piace"

    • Io sì che mi dispero al vedere una bambina manipolata e sfruttata fino alla totale distruzione. Quando alle tante persone che l’adorano sta’ tranquillo: quando si cade in disgrazia o non si è più utili, non ne resta più mezzo.

      "Mi piace"

Lascia un commento