GUARDATE CHE RAZZA DI LIQUAME FANNO GIRARE

Riuscite a immaginare una più abissale ignoranza della storia? Un più infame insulto alle vittime vere del nazismo vero? Una più volgare e disgustosa diffamazione degli avversari politici? Una più gigantesca malafede? Perché per arrivare a sprofondare nel letame fino a questi livelli non basta l’ignoranza, e non basta la stupidità: ci vogliono anche tonnellate della più bieca malafede. Poi si stupiscono che la parte politica dei buoni di professione sprofondi sempre più. E avrei proprio voglia di vederli quando, dopo tanti al lupo al lupo a vanvera, arriverà il lupo vero. Se non fosse che quel lupo, poi, farà la festa anche a noi che da sempre tentiamo di suonare l’allarme.

barbara

  1. Sinceramente, vedendo il filmato, mi è venuto il dubbio che sia una perculata dei sinistroidi che vedono nazisti e fascisti dappertutto.
    E’ una cosa talmente stupida e priva di senso da far pensare che chi ha partorito un simile capolavoro si sia calato una ventina di chili di funghi allucinogeni e che probabilmente fossero scaduti…
    Se non è una presa in giro (e temo proprio che sia così) è l’ennesima dimostrazione della pochezza intellettiva di certi individui…
    Comunque deliri come questo non fanno altro che allontanare tutti coloro che possiedono abbastanza neuroni per andare oltre il mantra ‘se non sei d’accordo con me sei un fascista’
    dalle posizioni di questi autonominatisi ‘difensori della libertà’, se non altro per il timore di apparire ridicoli…

    "Mi piace"

    • Questo è molto più pericoloso perché straordinariamente colto e straordinariamente intelligente, tanto è vero che per una buona decina di minuti, salvo qualche dettaglio secondario, ho continuato a chiedermi “ma come liquame?!”. Poi quando parte il delirio, se non conosci bene le cose di cui parla, ti convinci che stia pronunciando verità di vangelo. Naturalmente al delirio ho resistito per non più di un paio di minuti.

      "Mi piace"

      • Va bene, Barbara. A seguito di un rapido carotaggio, mi pare si tratti di prete tradizionalista antisemita (sarebbe stata la normalità, 80 anni fa). Però io non posso dedicare 30 minuti della sola vita che ho a ascoltare questo prete. Tu hai l’obbligo morale di riassumere.

        "Mi piace"

        • A proposito di preti antisemiti, se volete divertirvi andate a cercarvi il florilegio del pensiero profondo di “certo” don luigi cozzi, parroco di Solimbergo (ai tempi, anni Sessanta, prov. di Udine, ora Pordenone…).. Due titoli, gli unici che ricordo, della sua opera omnia: “La stella, la croce, la svastica” (Arti grafiche friulane, 1968 – 181 pagine), “Fra le spire delle due bestie” (Tra le spire delle due bestie, Arti Grafiche Friulane, Udine 1959)….
          Provate a immaginare che gli farei…,ALL’EDITORE DI QUESTI SCEMPI!!!…

          https://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=25440

          "Mi piace"

        • E secondo te io sarei stata lì per mezz’ora a scartavetrarmi l’ulcera?! Ho ascoltato per due minuti dopo l’inizio del delirio, durante i quali ha spiegato che l’ISIS è una forza politica, non religiosa, che usa come strumento l’islam ma che con la religione islamica non ha niente a che fare, che è stato fabbricato dagli USA e da Israele come strumento per distruggerci, e per capire la malvagità di Israele basta pensare che si è impadronito di Gerusalemme. Qui la mia ulcera ha detto basta. Se Anna, che forse è riuscita a vedere tutto, ha qualcosa da aggiungere, gliene saremo grati.

          "Mi piace"

      • Ho resistito più o meno fino al 16′ minuto…
        Sì, effettivamente, fino a un certo punto, sembra dire cose sensate, poi comincia a sbroccare di brutto….
        Oltre ai già citati argomenti (peraltro già sentiti) dell’ISIS finanziato dai cattivi americani e dagli ancora più cattivi giudei israeliani (che sono talmente fetenti da aver invaso a più riprese la terra dei poveri, innocenti, palestinesi e ora vogliono rubare ai poveretti anche le poche terre rimaste) veniamo a sapere che dietro tutto ci sono i Bush (e ovviamente ora Donald Trump) e, come è logico, gli ebrei americani. Lo scopo? Distruggere i buoni e tolleranti governi arabo nazionalisti, governati da bonaccioni come Gheddafi, Saddam Hussein eccetera che ricordavano Mussolini o Franco ma erano tanto buonini perchè tolleravano i cristiani…
        Di più non ho saputo resistere…
        C’è di buono in tutto il malloppo:
        – Che la maggior parte dei sinistroidi non hanno sufficienti neuroni per resistere fino alla sbroccata (probabilmente cadranno addormentati durante la dissertazione su Avicenna e Averroè
        – Che i pochissimi che resisteranno fino all’inizio della sbroccata forse coglieranno anche il riferimento ai ‘fascisti arabi tanto buoni’ e forse saranno abbastanza intelligenti anche da capire che il tutto è una solenne corbelleria
        -Che il tizio è palesemente un fondamentalista religioso, seppure cristiano, e, anche se ultimamente c’è un certo riavvicinamento tra progressisti e certa chiesa per ragioni di cassetta (lo sfruttamento dei ‘migranti’) le due parti non sono molto vicine…

        "Mi piace"

  2. Sono l’unico a NON poter vedere il filmato di Barbara? Vedo quello del prete postato da Anna, ma NON LO GUARDO PERKé IL MIO FEGATO HA DEI “COSTI”, insomma a scanso di travasi di bile, MENTRE QUELLO DI BARBARA è DESAPARECIDO…

    "Mi piace"

      • Naturalmente il mio era solo un POUR PARLER… Non vi voglio così male da “imporvi” una cura intensiva di Cynar. Spero solo ke il cozzi sia stato dimenticato in una profonda voragine carsica perké di guasti, ai tempi, ha fatto di tutto per procurarne in gran quantità, data anke la predisposizione della locale comunità friulana ad ascoltarlo dandogli credito!!! Me lo ricordo benissimo! Solo per NON DIMENTICARE… Al Cdec c’è del materiale, su questo individuo…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...