SEA-WATCH E DINTORNI

Un paio di domandine facili facili.

1. Dice che dopo quattordici giorni in mare – dopo quattordici giorni che la signora capitana li trascina in giro per il mare – sono stremati: quanti giorni sarebbero occorsi per arrivare in Olanda, Paese di cui l’imbarcazione batte bandiera?

2. La signora capitana afferma che “deve salvarli”; rubo le parole a Toscano irriverente: salvarli da cosa, esattamente?

3. La Libia, si narra, è un autentico lager, sevizie, stupri, ruberie: come mai a nessuno degli efferati aguzzini in quei lager che fanno impallidire le SS e i loro campi di sterminio viene mai in mente di rubargli gli smartphone?

Abbiate pazienza, ma sono una bimba un po’ tarda e forse anche torda: se le cose non me le spiegano bene faccio un po’ fatica a capirle. Una che invece non mi sembra né tarda né torda è Giorgia Meloni:

PS: forse però il motivo per cui non li ha portati in Olanda c’è:
mappa nautica
barbara

  1. la stronzetta è falsa e gioca con la vita altrui. 14 giorni in mare per poi impietosire il mondo sentendosi “obbligata” a sbarcare qui. IN galera immediatamente, i clandestini rifocillati e riportati in giornata da dove sono venuti !

    "Mi piace"

  2. 4) dicevano che erano prigionieri, ma cosa impediva alla nave di far rotta verso qualsiasi altra destinazione extraitaliana?

    Se Bruno è uno stalker cui la magistratura ha imposto di stare almeno a 10Km dalla casa di Anna; Bruno può lamentarsi di sentirsi un rapito come se fosse stato in mano all’anonima sequestri?

    "Mi piace"

  3. che poi, ispirandomi al gatto, ci sarebbe anche la domanda 5: i paesi d’origine dei boveri migranti come mai non intervengono mai? fossero stati italiani, francesi, vattelapeschiani le diplomazie dei paesi si sarebbero mosse; sai che ci son dei connazionali prigionieri nei lager, sai che se vai in libia c’è un rischio altissimo di finire nei lager e non ti muovi, non avvisi, non intervieni?
    Idem come sopra per i 14, in punto di morte davanti a lampedusa, i governi dei paesi d’origine dei migranti son zitti, muti e fanno finta di niente?

    "Mi piace"

    • Perché il concetto di “diritti umani” e prima ancora di “carità Cristiana” è una caratteristica della nostra cultura, più ti allontani da un paese di usanze occidentali e più è probabile che valga la legge della giungla, il conflitto tribale come principale fonte di risorse, o se si va verso la Cina e dintorni la convinzione che il singolo individuo non conti nulla rispetto ai desideri dei burocrati imperiali.

      "Mi piace"

  4. Pingback: SEA-WATCH E DINTORNI ANCORA | ilblogdibarbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...