I VACCINI, L’ANESTESISTA*, LA MAMMA INFORMATA

(*sempre lui, quello strafigo strafighissimo da urlo)
(conversazione svoltasi in spiaggia)

Senta signora, chiudiamo qui il discorso, perché poi se no divento sgarbato e vorrei evitarlo.
Ma guardi che io mi informo, leggo…
Dipende da che cosa legge: se legge pubblicazioni scientifiche ci trova le stesse cose che dico io; se dicono cose diverse, si tratta di ciarpame che non vale niente.
Ma lei crede di stare parlando con un’ignorante?! Io ho un dottorato!
In che cosa?
In filologia romanza.

Non c’è niente da fare: più sono ignoranti, e più si danno da fare per dimostrare che sono molto più ignoranti, oltre che molto più deficienti, d quello che avevi pensato.
Anti-Vaxxer
barbara

Una risposta

  1. Nel concorsone del 2012 i candidati della classe di concorso di filosofia furono quelli che, alle preselezioni, andarono peggio di tutti; il 66% non riuscì a superarla. E la maggior parte delle domande erano domande di logica, sillogismi, e comprensione verbale.
    Per me quella fu la vendetta postuma di Federigo Enriques contro Benedetto Croce.

    "Mi piace"

    • No vabbè, io ho fatto il classico e poi lettere, per dire. Solo che io ho fatto le elementari quando la scuola dell’obbligo finiva lì, e vi si imparava più che oggi in elementari+medie. E ho fatto le medie quando 30% di promossi, 50% di rimandati e 20% di bocciati erano la norma. Per cui ho imparato quanto basta da sapere che non è il caso che interloquisca, o addirittura che ti contraddica, quando fai i post su questioni tecniche. Quelli più giovani invece sono quelli che vanno a dire a Burioni ma guardi che io mi informo e lei è un presuntuoso arrogante che si permette di rifiutarsi di confrontarsi con me.
      Ciliegina sulla torta, il mio fisioterapista – bravissimo come fisioterapista, intendiamoci – è sconvolto perché ha saputo che si è candidato come futuro sindaco un medico che si è dichiarato favorevole al mantenimento dell’obbligo vaccinale – un essere viscido, che sfrutta per scopi politici l’odio contro i no-vax (sic!).

      "Mi piace"

Lascia un commento