Non sale nelle navi ong. Non fa politica radical chic in televisione. Non fa il fenomeno speronando la nostra guardia costiera. Non ha bisogno di andare a parlare nei parlamenti di mezzo mondo a raccontare quanto bravo è stato e quanto razzista è l’Europa che chiude i confini. Negli ultimi anni la sua fondazione ha aiutato oltre 1 milione di bambini in Africa con oltre 26 milioni di dollari di donazioni. Ha costruito 83 scuole tra Botswana, Malawi, sud Africa, Namibia e Zambia. Ha coinvolto, nei suoi programmi, migliaia di insegnanti ed oltre 1500 scuole.
Ma lui è Roger Federer. No Richard Gere, Rakete, Saviano o amenità varie. Altro mondo. Lui è un fenomeno in tutto.
Qui qualche altra notizia.
barbara
Aiutandoli in casa loro poi non hai, in casa tua, la scusa per spendere e spandere tanti soldini pubblici per quelli che, “generosamente e disinteressatamente*” accogli.
(*ovviamente se, e solamente se, il conto lo paga pantalone, come dice il celebre modo di dire lappone-finlandese “Accà nisciuno è fesso”).
"Mi piace""Mi piace"
Tenendo presente che lui non manda soldi ma costruisce cose, presumibilmente con manodopera locale, alla quale non fa l’elemosina ma fornisce uno strumento per guadagnarsi da vivere. E penso che oltre ai soldi che raccoglie con la fondazione, sborsi anche qualcosina di tasca propria.
"Mi piace"Piace a 2 people
Che grande adorabile persona!
"Mi piace""Mi piace"
Già: anche lui, bianco ricco privilegiato, ha sentito il dovere di fare qualcosa per i meno fortunati. Praticamente il gemello di Carola.
"Mi piace""Mi piace"
Tra l’altro, è anche bravissimo con gli spaghetti.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, non lo sapevo. Allora lo invito qui e gli concedo l’onore di cucinare. Oltretutto è anche un gran bel pezzo di maschione.
"Mi piace""Mi piace"
Moderazione…
"Mi piace""Mi piace"
Ma no, ci sei.
"Mi piace""Mi piace"