Oggi è la giornata in cui si ricordano le vittime dell’immigrazione. Giusto. Ricordiamo quindi: Alessandro Carolè (40 anni), Daniele Carella (21 anni) ed Ermanno Masini (64 anni) uccisi a picconate a Milano; Pamela Mastropietro (18 anni), stuprata, uccisa, e poi lasciata a pezzi in due trolley a bordo strada; Desirée Piovanelli (17 anni) drogata e uccisa (poi violentata anche da morta) nel bresciano; Ulderico Esposito (52 anni), tabaccaio napoletano ucciso a pugni in metropolitana; Maurizio Gugliotta (51 anni), sgozzato a Torino; Vincenzo Solano (68 anni) e sua moglie Mercedes Ibanez (70) coniugi, uccisi in casa propria a Palagonia (lei anche stuprata e poi gettata dal balcone); l’anonima turista polacca malmenata e stuprata a Rimini con tanta violenza da costringere i medici ad asportarle l’utero; il controllore dell’ATM al quale è stato quasi staccato un braccio a colpi di machete e i controllori ferroviari presi a pugni e calci quotidianamente; le anonime donne prese a pugni in faccia nei sottopassi ad Arezzo e Lecco; gli anonimi agenti di polizia e militari accoltellati, morsicati, malmenati ogni giorno; le svariate migliaia di donne di colore schiavizzate, seviziate e costrette a prostituirsi da connazionali, ecc. ecc.
Che a me sembrano gli unici meritevoli di essere ricordati come “vittime dell’immigrazione, dal momento che non hanno scelto di riempirsi di clandestini, a differenza dei clandestini che hanno scelto di venire.
barbara
Toglierei dalla lista Desiree Piovanelli( massacrata nel bresciano a 14 anni, da 3 coetanei e un adulto, tutti e 4 italiani, che volevano stuprarla), evidentemente confusa con la 16enne Desirè Mariottini, morta per overdose e stuprata da africani a Roma.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, evidentemente l’autore del pezzo le ha confuse.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che c’è stato un ingorgo. In una settimana, giornata del migrante, giornata dell’accoglienza e festa di S. Francesco, il quale, a quanto pare, ammansiva i migranti.
"Mi piace""Mi piace"
? Come ammansire i migranti? Che bisogno c’era se sono tutti angioletti del signore, buoni e santi che noi ce lo sogniamo, e per giunta quasi tutti minorenni, praticamente bambini? Comunque tre alla settimana mi sembra una dose giusta, il minimo sindacale, come la doccia, per essere puliti: la doccia fuori, le giornate dentro.
"Mi piace""Mi piace"