ATTENZIONE ALLE BUFALE!

Sta di nuovo girando questa puttanata,
comizio 32
precedentemente usata in riferimento ai grillini e adesso rispolverata per le sardine. Beh, come spesso, per non dire sempre, accade quando si trovano riferimenti assolutamente perfetti, è una bufala. Il fatto che ci siano alcune somiglianze in alcuni stralci non significa assolutamente niente: tirando fuori pezzi di frasi da cose detta da me ci potete tranquillamente trovare mezze frasi simili a mezze frasi dette da Hitler, da madre Teresa, da Nilla Pizzi o dalla mia fruttivendola. E comunque il fatto fondamentale, ci siano o no somiglianze o affinità, marginali o di fondo, è che quelle frasi, in un comizio del 1932, Hitler non le ha pronunciate, e il fatto che vengano mandate in giro come se lo avesse fatto, non disonora i grillini o le sardine, bensì chi si presta a questo gioco stupido e sporco.

barbara

  1. E’ un modo molto idiota per criticare gentaglia come i grillini o le sardine che in realtà sono ampiamente criticabili solo per quel che dicono di suo.

    Tipo l’ultima fesseria di sartori (o santori o comecazzosichiama) secondo cui in un paese ideale la campagna elettorale dell’Emilia Romagna di Salvini non ci sarebbe stata, fesseria affossata con una risata da Giorgia Meloni la quale ha ipotizzato che il “paese ideale” fosse la Corea del Nord…

    A meno che non sia una di quelle cose a cui ci avevano abituato i palestinisti, cioè mettere su una bufala facilissima da smascherare contro se stessi per poter poi piangere contro i cattivoni che li odiano
    .
    Chiagni & Fotti insomma.

    "Mi piace"

    • Visti i fenomeni, qualche dubbio sul chiagni & fotti era venuto anche a me. Insieme al fatto che, sebbene nel merito li si potrebbe seppellire, chi mette in giro ‘ste cose e chi se le beve non potrebbe seguire l’eventuale discorso.

      "Mi piace"

    • Idiota e controproducente. Doppiamente controproducente, perché da una parte, visto che a scuola la storia si studia sempre meno, si rischia di far passare Hitler per una specie di imbonitore da fiera imbecillotto e ridicolo, e alla fin fine abbastanza poco pericoloso, dall’altra comportandosi come quelli che trattano da novelli Hitler tutti i sostenitori di destra e centro-destra, si mettono sul loro stesso piano.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...