PUBBLICITÀ PROGRESSO

Che a dire la verità quasi ci si vergogna a fare un post così, nel senso che è vergognoso che ci sia bisogno di farlo e quindi ci si vergogna di vivere in una società in cui occorra dire queste cose, ma dal momento che a quanto pare ce n’è proprio bisogno, facciamolo. Magari sarebbe anche da stampare e appendere per le strade ogni dieci metri.
cacca cane
barbara

        • Altra categoria odiosa: il canaro deficiente che PRIMA si prende un cane, DOPO si va a informare su come prendersene cura (se lo fa). In molti casi, questi si prendono un cane che e’ la versione canina di Mike Tyson e lo tengono senza farlo addestrare e senza dargli gli sfoghi adeguati come movimento, gioco, socializzazione e cosi’ via. Poi il cane impazzisce e si mastica il padrone (e fa bene) o un bambino (e fa male). Pero’ la colpa e’ sempre del cane e della razza!

          Perche’ il 99% dei canari/e sono tipi che vedrei volentieri lanciati nel cratere dell’Etna insieme ai loro pelosini?

          "Mi piace"

        • Come persona che ha cani da piu’ di venticinque anni, e sorella di chi ne ha da piu’ di 40, praticamente ininterrottamente, devo oppormi alla generizzazione contro i proprietari di cani. Tiriamo sempre su quello che fanno per la strada! Poi che ci siano proprietari di cani incivili e insopportabili, e’ fuori dubbio. Quelli che non tirano su, ma anche quelli che tengono il cane solo in cortile in modo che appena passi per la strada nella loro zona ti assordano abbaiando e minacciandoti. Ma generalizzare e’ un errore. Che e’ cafone lo e’ con o senza cani.

          "Mi piace"

        • Rettiliano Verace: forse ti riferisci a chi adotta cani di razza, magari grandi e feroci? Le tue descrizioni non si addicono assolutamente ai cosiddetti “cani da compagnia” – che come dicevo ho da anni (sono al mio quarto cane).
          Chi prende un cane come un giocattolo fa male. Chi lo prende per curarlo, volergli bene, dargli una casa (tutti i miei cani vengono e sono venuti da un canile o dalla strada) – ben venga.

          "Mi piace"

        • Se con “canari/e ” ti riferisci a proprietari di bitbull – quelli non li sopporto neanch’io. Ci tenevo a difendere i proprietari di cani che se ne occupano come si deve e li amano – e ce ne sono molti

          "Mi piace"

  1. ricordiamoci che siamo in un mondo in cui si deve scrivere sulle porte dell’autobus “lasciare scendere prima di salire” e sui cassonetti (evidentemente di plastica) “non gettare rifiuti accesi”…

    "Mi piace"

  2. Ultimamente dove vivo io sembra che la maggior parte dei proprietari di cani abbiano imparato a raccoglierla. Invece è purtroppo diffusissimo il vizio di portare a spasso i cani senza guinzaglio, con la scusa che il proprio cane sarebbe un angioletto(quelli “cattivi” sono sempre quelli degli altri) …saranno pure angeli, ma l’istinto predatorio ce l’hanno tutti, chi va in bicicletta o va a correre sul lungomare deve sempre stare attento a non essere azzannato ai polpacci!

    Piace a 1 persona

    • Sì, la situazione rispetto ad anni fa è decisamente migliorata, e da quello che vedo sembrerebbe che i più refrattari a cambiare abitudini siano i vecchi. Magari avranno anche più difficoltà a chinarsi, non dico di no, ma a questo punto dovrebbero decidersi a scegliere: o pagano qualcuno che gli vada dietro e raccolga la cacca, o mettono al cane la mutanda-pannolone contenitiva, o rinunciano al cane.
      Senza guinzaglio anche quelli per la verità meno di una volta. Più che altro ne vedo sulla spiaggia al tramonto quando non c’è quasi più nessuno, o fuori stagione.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...