1. Toh: sorpresa! Triplicano i morti per infarto. La ricerca è del Monzino, la migliore cardiologia in Italia. L’articolo dice che i pazienti non vanno in PS per paura del virus, ma in realtà se temi di avere un infarto non hai certo paura del virus; il fatto è che ora è proprio difficile andare in Ospedale in urgenza, e inoltre sembra che alla fine anche tutti quei controlli di routine, che sono stati rinviati sine die, non fossero poi così inutili.
    Questa è la prima volta che vedo che si riconosce un problema che io segnalavo dal primo giorno, quando improvvisamente mi si sono svuotati gli ambulatori, e l’intero Ospedale sembra una piazza di De Chirico.
    https://www.adnkronos.com/salute/medicina/2020/04/20/coronavirus-triplicata-mortalita-per-infarto_OWT4XMycmc6IqhNle56zmO.html?
    PS: mi spiace rompere la tregua, lo so che così sembro Hamas, ma non volevo aggiungere un commento ad un post già vecchio di tre giorni.

    "Mi piace"

    • E mi sa che se qualcuno va a controllare – e sarebbe bene che prima o poi qualcuno lo facesse – si scoprirebbe che sono paurosamente aumentate anche le morti per ictus, aneurisma, infezioni di ogni genere, complicazioni renali…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...