FATTA

Sono riuscita a muovere la macchina prima che si scaricasse la batteria. Naturalmente mi sono portata dietro l’autocertificazione con su scritto “devo ricaricare la batteria perché sono una pensionata povera e non posso permettermi spese extra di meccanico” ma non ho incontrato nessuno. In effetti qui sembrano abbastanza tranquilli, io devo andare tutti in giorni in uno studio medico per un trattamento laser alla schiena; i primi giorni incontravo almeno cinque o sei macchine tra polizia carabinieri vigili e guardie di finanza, adesso al massimo una o due, che non disturbano nessuno. Per la strada vedo persone che camminano, persone ferme che fanno due chiacchiere a debita distanza, e loro passano, evidentemente verificano, come è giusto, che non ci siano assembramenti, e vanno oltre. In compenso sembrano scatenati quelli della guardia costiera presi, a quanto pare, dalla libidine del potere, inseguito raggiunto e multato il tizio in canoa, inseguito raggiunto e multato quello che faceva surf, e i commenti sui social, parecchi “mi sembra che si stia esagerando”, ma anche “Non ci posso credere!! Invece di difendere le forze dell’ordine difendete i trasgressori?!?!” Qualcuno per fortuna si è anche chiesto: “Ma tutta questa esibizione di muscoli con elicotteri e motovedette mossi per un uomo in canoa, a noi quanto costa?” E qualcun altro anche “E dove sono quando cerchiamo di far liberare i parchi dalle bande di spacciatori, dove sono quando vorremmo farci difendere dalla mafia nigeriana e ci sentiamo rispondere che non hanno mezzi?”

Domani comunque tiro fuori la bicicletta. Sull’autocertificazione scriverò “Devo muovermi perché sono vecchia e se mi fermo non mi muovo più. E a voi tocca anche pagarmi la pensione di invalidità”. La scrittura creativa è sempre stata il mio forte. E prima di chiudere per poi tornare alle cose serie, beccatevi questa bella botta di Conteide. NOTA per chi non conosce questi video: guardate bene tutte le facce.

E prima che tutto questo cominciasse…

barbara

  1. Posso dirti una cosa: una mia parente deve camminare per risolvere problemi alla circolazione. Gira con in tasca una prescrizione del medico che dice: per motivi sanitari la signora XXX deve camminare per almeno Z Km al giorno.
    Fermata, mostrata la certificazione del medico, consegnata l’autocertificazione e lasciata andare. Le volte successive neppure la fermavano.

    "Mi piace"

    • Anch’io per lo studio medico ho il certificato. E se questo bordello non finisce me ne faccio fare uno dalla mia dottoressa che mi prescriva sole per l’osteoporosi (non ce l’ho, e lei naturalmente lo sa, ma a quasi settant’anni potrei benissimo averla, e comunque lei è la prima a raccomandarmi di prendere più sole possibile), camminate in acqua per l’edema alle caviglie e nuoto per la schiena.

      "Mi piace"

  2. Visto che, a quanto pare non è un problema del mio PC (come pensavo) segnalo anche a te che cercando di aprire i commenti di qualsiasi articolo si viene rinviati a un sito (probabilmente farlocco) della TIM.
    A me succede solo sul tuo blog e quello di Shevatas e solo se uso Google Chrome.

    "Mi piace"

      • Usando Edge.
        Sinceramente ero convinto che fosse un mio problema, ma visto che un’altra persona ha segnalato lo stesso problema a Shevathas ho preferito avvertire
        (purtroppo le mie nozioni di informatica mi permettono a malapena di distinguere il PC dalla lavastoviglie, quindi sull’origine e la soluzione del problema ne so quanto Conte sul controllo della pandemia..)

        "Mi piace"

        • Ecco, vedi, io la lavastoviglie non ce l’ho, quindi ho un problema in meno di te. Però, per quanto bassa possa essere la tua competenza in materia, tenderei a escludere che sia possibile essere così in basso come dici.

          "Mi piace"

  3. Per evitare che si scarichi la batteria si può staccare il contatto “meno” nel cofano del motore: tra aprire lo scomparto, staccare il morsetto con un cacciavite ( giusto per non toccarlo con le mani) si perdono max 30 secondi, almeno con il mio vecchio macinino, se la sua ha tutto un assortimento di dispositivi anti-manomissione del Mossad, magari è più complicato, io lo faccio ogni volta che non devo usare l’auto per più di un giorno.

    "Mi piace"

    • Io sono ricchissima di cacciavite, ma li uso solo per girare le viti: per il resto uso le mani! Comunque sì, mi è stato detto che si deve fare così, ma è una di quelle cose in cui finisce sempre per prevalere la pigrizia, come per tutte le cose che si fanno in 30 secondi o in due minuti. Una volta sono stata due anni senza portare un paio di jeans a cui si era staccato il bottone. Poi finalmente mi sono decisa a portarli a mia madre.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...