Parla con un megafono in strada: bloccato, steso a terra dai carabinieri e drogato da medici al servizio di un regime infame e assassino.
Chi sa come si fa salvi questo video, prima che lo facciano sparire. (NOTA 08/05/2021: infatti ho dovuto cercare un altro video, perché il precedente era sparito.
barbara
Dai su, sulla costituzionalità dei metodi di Conte c’è da discutere, ma qui mi sembra si confonda un caso di disturbo della quiete pubblica con la persecuzione di un reato d’opinione.. Abbiamo uno che, in stato di evidente agitazione, si è messo col megafono in mezzo alla strada ad urlare che non c’è la pandemia e ad invitare la gente a togliersi le mascherine e successivamente ha continuato a sproloquiare in modo abbastanza sconnesso (indipendentemente dal fatto che possa essere in ciampato, nel farlo, su qualche affermazione che ti/ci trova d’accordo).
Tu, se lo avesse fatto davanti al portone di casa tua (e tutto sommato preferissi uscire con la mascherina, e magari fossi stat lì lì per farti la tua passeggiata quotidiana) che avresti fatto? Lo avresti lasciato continuare tutta la giornata o avresti dato un colpo di telefono alla polizia municipale? Questi, a loro volta, non avrebbero potuto anche decidere di essere di fronte ad un caso clinico e di portarsi dietro la neurodeliri (c’è anche chi, che dopo aver sproloquiato si mette, magari, ad assalire i passanti)? E, se non si fosse convinto a parole, sedarlo? Fra l’altro, mi sembra, senza violenza; il nostro non è stato atterrato con una manganellata, ma immobilizzato con moderata energia in modo da potergli praticare l’iniezione.
"Mi piace""Mi piace"
Che il tipo dica cazzate sull’epidemia che non esiste siamo d’accordo, ma per vederci un pericoloso esagitato da attaccare in forze, tirare giù dalla macchina, stendere a terra e sedare con intrugli chimici, ossia DROGARE, di fantasia ce ne vuole proprio tanta. Questo è il video che si è fatto lui dopo col cellulare, dimmi se – sproloqui a parte a parte – ci vedi qualcosa da aggredire in quel modo
Per inciso, come in altro loco mi è stato fatto notare, Sgarbi, sia pure a casa sua e non in strada, ha detto le stesse cose e anche peggio, le ha dette in maniera molto più esagitata, non le ha dette a quattro gatti raggiungibili col megafono ma a un pubblico vastissimo, ed essendo considerato persona di cultura l’impatto su chi ascolta può avere ben altro effetto. Ciononostante non risultano provvedimenti a suo carico.
"Mi piace""Mi piace"
Mah…Premetto che non sono un fan della nonviolenza, ma in questo video vedo pochetto che possa giustificare un simile spiegamento di forze e una coercizione come quella mostrata.
Di tizi che sproloquiano con megafono o senza ce ne sono stati da sempre: visto il momento si può opinare sul non rispetto delle misure di quarantena, ma non mi pare di vedere comportamenti violenti, molestie ai passanti o scene di agitazione.
Quanto meno si è attuata un’azione preventiva oltremodo pesante, che in altre circostanze (e con gente ben diversa che un mattoide con megafono) non sempre si vede.
Certo, magari sarebbe bello avere un video più completo (e qualche precisazione dalle forze dell’ordine sulla giustificazione di un azione così invasiva) ma il modus operandi mi sembra oltremodo sproporzionato alla situazione.
@ Barbara: il problema dei commenti sembra rientrato.
"Mi piace""Mi piace"
Direi proprio che siamo in pieno abuso. E di spiegazioni da parte delle forze dell’ordine non si trova traccia. E leggo che nessuna testata ne ha parlato. Una vera vergogna.
Bene per il problema risolto.
"Mi piace""Mi piace"
Per salvare un filmato YouTube, nel caso a qualcuno serva, installare Firefox ( su PC c’è anche la versione portable che non ingombra) installare una app specifica, ce ne sono tante, premere il pulsante Salva/download/quello che c’è e in 15 secondi è fatta.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. Una volta un frequentatore del blog, tanti anni fa, mi aveva mandato il link a un programma e tutte le relative istruzioni, ma poi il programma è sparito. Poi per un periodo sui video YT c’era l’opzione per scaricare e poi è sparita anche quella. Firefox ce l’ho, anche se normalmente non lo uso, quindi in caso di necessità provvederò.
"Mi piace""Mi piace"
Non è detto: per ragioni che appaiono imperscrutabili, non sempre le estensioni di download sia di Firefox che di Chrome non funzionano. YT cerca di impedire agli utenti di scaricare, a volte ci riesce, a volte no.
Comunque, niente paura: c’è una cura efficace contro il virus.
Remdesivitr?
Clorochina?
Eparina?
Azitromicina?
Naah: pipì di cammello. D’altra parte, se andava bene a Maometto, non può essere sbagliato (della serie: miliardi di mosche non possono sbagliarsi: mangiate merda!).
https://www.frontpagemag.com/fpm/2020/05/drinking-camel-urine-coronavirus-raymond-ibrahim/
"Mi piace""Mi piace"
Non è detto: per ragioni che appaiono imperscrutabili, non sempre le estensioni di download sia di Firefox che di Chrome non funzionano. YT cerca di impedire agli utenti di scaricare, a volte ci riesce, a volte no.
Comunque, niente paura: c’è una cura efficace contro il virus.
Remdesivitr?
Clorochina?
Eparina?
Azitromicina?
Naah: pipì di cammello. D’altra parte, se andava bene a Maometto, non può essere sbagliato (della serie: miliardi di mosche non possono sbagliarsi: mangiate merda!).
https://www.frontpagemag.com/fpm/2020/05/drinking-camel-urine-coronavirus-raymond-ibrahim/
"Mi piace""Mi piace"
PS: ci sarebbe un’altra soluzione, che è quella di scaricare un programmino che registra direttamente tutto quello che compare sullo schermo: basta avere l’accortezza di espandere il video a tutta pagina. Tuttavia il metodo è un po’ indaginoso e tende a salvare filmati pesantissimi, che poi andrebbero quindi ridimensionati a misura accettabile, insomma è un po’ una risorsa estrema.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie. E su quello che compare nel video, da neurologo hai qualcosa da dire?
"Mi piace""Mi piace"
Guarda: purtroppo il mondo è pieno di gente che con la divisa addosso si sente onnipotente. In Colorado, già di suo uno stato con pochissimi casi di infezione, diversi poliziotti hanno ammanettato un uomo davanti alla bambina di sei anni, perché l’aveva portata a giocare nel parco. Per spiegare il contesto bisogna aggiungere che l’attività era perfettamente lecita anche in base alle disposizioni di emergenza, e che il rifiuto di fornire le generalità in assenza di flagranza di reato è un diritto espressamente previsto nei Paesi di Common Law (UK, USA e la maggior parte delle ex-colonie britanniche), dove non è neppure obbligatorio girare coi documenti in tasca.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, ho dimenticato il link; il video dell’incidente è in fondo alla pagina.
https://www.msn.com/en-us/news/crime/father-arrested-for-playing-with-daughter-in-park-citing-coronavirus-restrictions/ar-BB12jHrV
"Mi piace""Mi piace"
Beh, lì almeno il Dipartimento si è scusato, qui hai voglia ad aspettare scuse.
"Mi piace""Mi piace"
Se devi scaricare spesso vale la pena averne più di una di estensione, magari una generica e una specifica per YouTube, io sul mio cellulare uso “YouTube video downloader” devi ricordarti di premere quel tasto in quel momento, ne prima ne dopo, ma con un po’ di pratica ti scarica tutto.
"Mi piace""Mi piace"
No, non mi capita spesso di sentire il bisogno di salvarmi qualcosa come documento. E non ho lo smartphone. Grazie comunque.
"Mi piace""Mi piace"
Se non vi spaventano i programmi testuali, questo scarica qualunque video dai maggiori siti (Youtube, Vimeo, Dailymotion etc.) in tutte le qualità/formati disponibili e anche il solo audio/solo video.
https://youtube-dl.org/
"Mi piace""Mi piace"
Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, ho dimenticato il link; il video dell’incidente è in fondo alla pagina.
https://www.msn.com/en-us/news/crime/father-arrested-for-playing-with-daughter-in-park-citing-coronavirus-restrictions/ar-BB12jHrV
"Mi piace""Mi piace"
Un piccolo OT. Oggi finisce la quarantena sulla Rubattino del carico generosamente rilasciato da Alan Kurdi e Aita Mari.
Facciamo una scommessa:
a). nessun messo di informazione darà rilievo alla cosa
b). nessun mezzo di comunicazione dirà alcunchè circa l’effettivo trasferimento delle persone nelle nazioni di appartenenza delle imbarcazioni “madri”.
"Mi piace""Mi piace"
E nessuno ricorderà che il giochetto è costato un milione da scucire dalle nostre esangui tasche.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: SCENE DA UN MANICOMIO 2 | ilblogdibarbara