Il pugile consigliere comunale di Trieste, prima Lega (da cui è stato allontanato dopo avere affermato che il femminicidio non esiste), poi Forza Nuova, oggi gruppo misto, domani chissà. Quello che “Io da profondamente cattolico mi sono sentito un po’ offeso perché ha detto che Gesù era ebreo”. Quello che il coronavirus è una punizione divina per le perversioni degli omosessuali (ma allora perché questa lungimirante punizione divina colpisce anche i virtuosissimi etero?). Lui. Adesso ne ha inventata un’altra:
Ho poi letto, non da lui bensì da qualche solerte difensore, che era semplicemente una innocua battuta e che scemo è chi prende una battuta sul serio. Bene, da oggi sono lieta di annoverarmi nella schiera degli scemi. Lui comunque, nel caso non lo conosceste, è questo tizio qui
(bella la combinata, vero? E meno male che è profondamente cattolico).
barbara
certo che di pirla ce ne sono in giro una marea..
"Mi piace""Mi piace"
Io è da una vita che lo dico: se ci decidessimo a fare una colletta per regalare un po’ di preservativi a quella povera mamma degli imbecilli…
"Mi piace""Mi piace"
Mi spiace, la mamma degli imbecilli usa solo ed esclusivamente anticoncezionali omeopatici equosolidali non testati su anmali e ogm free.
"Mi piace""Mi piace"
E tu dille che sono omeopatici e tutto il resto: chettefrega?
"Mi piace""Mi piace"
Non ho lo più pallida idea di chi sia questo tizio e sarà pure pirla, ma “W la figa” con la W di Disney sulla tutina lo trovo geniale.
"Mi piace""Mi piace"
Anche col bavaglino di Gesù? Anche con il covid punizione divina? Anche con l’indignazione contro chi si permette di dire che Gesù era ebreo?
"Mi piace""Mi piace"
Ripeto: non so chi sia, né m’interessa; ma la questione sul Gesù ebreo potrebbe avere un sottotesto: poiché molti fanno confusione – e il nostro, qui, potrebbe non essere dei più lucidi – fra ebraismo come etnia e come religione, un fesso potrebbe dire: ma Gesù non era mica ebreo, era Cristiano. Il che sarebbe comunque una sciocchezza, ovviamente, perché al massimo Gesù, di religione ebraica, potrebbe essere uno che ha fondato una setta all’interno di essa, come il sig. Brigham Young all’interno del cristianesimo. Ma con un successo molto maggiore.
"Mi piace""Mi piace"
Gesù non ha fondato nessunissima setta. E non farmi come Radio Maria che ha detto che la madonna è sì nata ebrea, ma poi quando è nato Gesù si è convertita al cattolicesimo.
"Mi piace""Mi piace"
Scusa, non è che lo penso: provo solo a immaginare perché uno possa pensare una cazzata simile.
"Mi piace""Mi piace"
Il punto è la faccenda del sentirsi offeso dal fatto che qualcuno ha detto che Gesù era ebreo. Ossia, come cristiano, si sente offeso dal fatto che qualcuno si sia permesso di insinuare che una brava persona come Gesù, sia ebreo. Più o meno come tu ti offenderesti se insinuassi che tua madre, per integrare le entrate famigliari faceva qualche extra serale.
"Mi piace""Mi piace"
Lo sai che significa Tuiach in Ebraico? Tiach e’ l’intonaco e Tuiach il participio passato di intonacare (anche in senso politico)…
"Mi piace""Mi piace"
Per uno che a quarant’anni ha già cambiato tre partiti, direi che effettivamente ci sta.
"Mi piace""Mi piace"
Ciò che scuote è che te ancora ti stupisci …
"Mi piace""Mi piace"
? Ho detto che mi stupisco? Dove?
"Mi piace""Mi piace"
Se ne parli vuol dire che te ne fai caso
"Mi piace""Mi piace"
E fare caso vorrebbe dire stupirsi? In quale lingua?
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè va fa come non avessi scritto niente non importa
"Mi piace""Mi piace"