VI RICORDATE FABIO TUIACH?

Il pugile consigliere comunale di Trieste, prima Lega (da cui è stato allontanato dopo avere affermato che il femminicidio non esiste), poi Forza Nuova, oggi gruppo misto, domani chissà. Quello che “Io da profondamente cattolico mi sono sentito un po’ offeso perché ha detto che Gesù era ebreo”. Quello che il coronavirus è una punizione divina per le perversioni degli omosessuali (ma allora perché questa lungimirante punizione divina colpisce anche i virtuosissimi etero?). Lui. Adesso ne ha inventata un’altra:
fabio-tuiach-multa
Ho poi letto, non da lui bensì da qualche solerte difensore, che era semplicemente una innocua battuta e che scemo è chi prende una battuta sul serio. Bene, da oggi sono lieta di annoverarmi nella schiera degli scemi. Lui comunque, nel caso non lo conosceste, è questo tizio qui
Fabio Tuiach
(bella la combinata, vero? E meno male che è profondamente cattolico).

barbara

      • Ripeto: non so chi sia, né m’interessa; ma la questione sul Gesù ebreo potrebbe avere un sottotesto: poiché molti fanno confusione – e il nostro, qui, potrebbe non essere dei più lucidi – fra ebraismo come etnia e come religione, un fesso potrebbe dire: ma Gesù non era mica ebreo, era Cristiano. Il che sarebbe comunque una sciocchezza, ovviamente, perché al massimo Gesù, di religione ebraica, potrebbe essere uno che ha fondato una setta all’interno di essa, come il sig. Brigham Young all’interno del cristianesimo. Ma con un successo molto maggiore.

        "Mi piace"

        • Il punto è la faccenda del sentirsi offeso dal fatto che qualcuno ha detto che Gesù era ebreo. Ossia, come cristiano, si sente offeso dal fatto che qualcuno si sia permesso di insinuare che una brava persona come Gesù, sia ebreo. Più o meno come tu ti offenderesti se insinuassi che tua madre, per integrare le entrate famigliari faceva qualche extra serale.

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...