GUARDATE CHE BIJOU!

ricetta 1
Teglia di zucchine, bucce di anguria e cipolle, condite con olio, sale, pepe, aglio, paprica dolce, curcuma, senape in polvere, e una spolverata di parmigiano. Poi l’ho organizzata così.
ricetta 2
barbara

  1. buccia d’anguria? ma poi la passi al forno??
    mia moglie ci toglie la parte verde, taglia sottile quella bianca e la mette sotto sale, pampesto e aceto.
    dopo un paio di settimane di fermentazione la sciacqua e se la magna come tsukemono, gusto insolito ma molto piacevole e rinfrescante.

    a farla come dici ci provo alla prossima anguriata

    "Mi piace"

    • “Teglia” è per definizione qualcosa che passa per il forno. Nel caso in questione – ma anche per tutte le cose analoghe – 180° per una mezz’ora. Le bucce le faccio anche in agrodolce (sembra praticamente mostarda), parecchio lavoro ma ne vale la pena. Sempre togliendo la buccia scura esterna, che è amara e durissima. Poi conservo anche i semi che tosto saltandoli in padella a secco con un po’ di sale aromatizzato.

      "Mi piace"

    • Hai ragione, però non credo che nella mezz’ora intercorsa fra la pubblicazione del post e i due commenti, di baron litron e mio, qualcuno si sia precipitato a riprodurre la ricetta usando la buccia d’anguria non spellata. Alla prossima anguria che compro comunque lo rifaccio aggiungendoci i pomodori, sempre a tocchetti (e ovviamente senza semi). Alla successiva i peperoni: un’aggiunta alla volta, così se non viene buono so cos’è che non va.
      Quanto al detto che hai citato, è però vero che in molti frutti la buccia contiene un sacco di importanti sostanze nutrienti, spesso più che nel frutto stesso.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...