Ho assistito a uno spettacolo – senz’altro pregevole sotto molti aspetti – del genere one man show. Ad un certo momento fa una battuta sui fascisti e dopo qualche attimo aggiunge: “Negli ultimi anni alla battuta sui fascisti non ride più nessuno”. Vuol dire che non ci fa ridere perché siamo diventati tutti fascisti? Sì: conoscendolo, vuol dire proprio questo. E poi racconta che quando ha cominciato a essere conosciuto ha iniziato a girare per l’Italia, “hanno cominciato a chiamarmi, mi hanno chiamato anche Fabio Fazio e Serena Dandini, due persone di sinistra illuminate [sull’illuminazione di Fazio penso possa bastare

l’espressione intelligente, mentre per quella della Dandini può dare un’idea questo] e dopo non mi ha più chiamato nessuno”. Che sarebbe a dire che se sei di sinistra in Italia non ti fanno lavorare. E uno si chiede: ma credono veramente che siamo tutti ciechi e non vediamo che in Italia non vai da nessuna parte se NON sei di sinistra, o sono ciechi loro?
barbara
ipotesi naive: non è che la battuta sui fascisti ha semplicemente stufato come tanti tormentoni riproposti continuamente con qualche piccola variante.
Per dire la gente si era stufata anche del grande fratello, che infatti è stato chiuso per bassi ascolti, eppure non ho visto articoli che celebravano un rinsavimento collettivo.
Sull’essere di sinistra invece è in buona fede. Devi capire che ogni persona di sinistra è convinta che chiunque non la pensi come lui sia un nazifascista della peggior specie. Dividono il mondo in due insiemi: S {io e quelli totalmente d’accordo con me} e D {nazifascisti}. Se non sei in S allora devi per forza essere in D.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E sono anche profondamente convinti che noi siamo intrisi di odio, noi siamo violenti, noi siamo quelli che urlano, noi siamo gli integralisti che non rispettano le opinioni altrui…
"Mi piace""Mi piace"
Io ho anche sentito: “Il comune non mi dà il teatro civico perché sono un compagno!” – Ma il sindaco non è del PD? – “E che c’entra? Mica son compagni quelli, sono democristiani”.
Che l’assessore alla cultura è un cossuttiano DOC l’ho detto?
"Mi piace""Mi piace"
Non è il vero islam, non è il vero comunismo… Occhio che di questo passo prima o poi qualcuno scoprirà che quello delle SS non era mica il vero nazismo, che in sé era buono e giusto e loro lo hanno distorto.
"Mi piace""Mi piace"
Le SS erano infiltrate da provocatori sionisti.
"Mi piace""Mi piace"
Niente di più probabile.
"Mi piace""Mi piace"
@Erasmo e Barbara
La ricerca per la chiave “jews caused WWII” produce due filoni: gli ebrei hanno spinto gli USA in guerra contro la povera Germania (questa la sapevo, c’è anche un libro). Minoritario, ma agguerrito, segue: gli ebrei hanno raggirato Hitler per fargli fare la guerra al mondo (per me nuova, e notevole), di tale Kenneth McKilliam.
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ma c’è anche di meglio!
http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it/2007/01/02/chi_ha_fondato_lo_stato_di_isr.html
"Mi piace""Mi piace"