MA CHE COS’HA LA GENTE NELLA TESTA?

Ho assistito a uno spettacolo – senz’altro pregevole sotto molti aspetti – del genere one man show. Ad un certo momento fa una battuta sui fascisti e dopo qualche attimo aggiunge: “Negli ultimi anni alla battuta sui fascisti non ride più nessuno”. Vuol dire che non ci fa ridere perché siamo diventati tutti fascisti? Sì: conoscendolo, vuol dire proprio questo. E poi racconta che quando ha cominciato a essere conosciuto ha iniziato a girare per l’Italia, “hanno cominciato a chiamarmi, mi hanno chiamato anche Fabio Fazio e Serena Dandini, due persone di sinistra illuminate [sull’illuminazione di Fazio penso possa bastare

l’espressione intelligente, mentre per quella della Dandini può dare un’idea questo] e dopo non mi ha più chiamato nessuno”. Che sarebbe a dire che se sei di sinistra in Italia non ti fanno lavorare.  E uno si chiede: ma credono veramente che siamo tutti ciechi e non vediamo che in Italia non vai da nessuna parte se NON sei di sinistra, o sono ciechi loro?

barbara

  1. ipotesi naive: non è che la battuta sui fascisti ha semplicemente stufato come tanti tormentoni riproposti continuamente con qualche piccola variante.
    Per dire la gente si era stufata anche del grande fratello, che infatti è stato chiuso per bassi ascolti, eppure non ho visto articoli che celebravano un rinsavimento collettivo.

    Sull’essere di sinistra invece è in buona fede. Devi capire che ogni persona di sinistra è convinta che chiunque non la pensi come lui sia un nazifascista della peggior specie. Dividono il mondo in due insiemi: S {io e quelli totalmente d’accordo con me} e D {nazifascisti}. Se non sei in S allora devi per forza essere in D.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...