L’immane tragedia delle elezioni americane. Anche se i giochi non sono ancora chiusi, ma da molte parti stanno spingendo per farli chiudere prima del tempo e imporre il fatto compiuto, prima che le verifiche chieste da Trump possano essere messe in atto e riservare sorprese sgradite.
Sono sei repubblicani contro tre democratici, ma tre dei repubblicani sono stati nominati da Bush, che odia a morte Trump: bisogna vedere se prevarrà la fedeltà alla legge e alla verità o quella alla corrente.
In realtà solo Roberts sembra un democratico aggiunto; si dice che sia ricattato perché sarebbe nella lista degli ospiti di Epstein sulla Pedo Island. e per una dubbia adozione, di cui potrebbe anche avere abusato (sì, proprio in quel senso).
Onestamente so solo quello che passa nei vari telegiornali, la sette per intenderci.
Come ho detto non amo gli statunitensi e credo che non sappiano proprio cosa sia la democrazia, è un posto che va bene solo per chi vuole fare soldi.
In quasi tutte le elezioni le vittorie sono state più o meno a filo e chi vinceva aveva mezza America contro, ma nessuno aveva mai sollevato questo problema prima che mezza America – per la precisione quella che non lavora e non produce – si mettesse a lavorare indefessamente, investendoci decine di milioni di dollari, di spaccare l’America in due per scagliarne una metà contro l’altra metà, o meglio, contro la persona che la rappresenta.
Contro 350 milioni di persone, neonati compresi? Beh, complimenti ragazzo.
Hai capito, non è col singolo ,evidentemente c’è il buono e il brutto come da tutte le parti.
Amo cantanti, scrittori , registi, attori americani.
Ma non credo che nel mito statunitense anzi…
“Amo cantanti, scrittori , registi, attori americani”.
Strano, scrittori a parte gli altri mi stanno quasi tutti sulle palle.
Ma forse i nostri scrittori americani preferiti non sono gli stessi.
Ripeto il loro unico scopo è fare soldi, e in quello sono bravissimi, i migliori.
E per fare i soldi sono disposti a tutto, ma proprio a tutto.
Da loro comanda il Dio denaro, non esiste altro.
Detto questo, esistono persone meravigliose anche da loro.
Basta leggere i libri di storia. Sterminio degli indiani, sfruttamento della schiavitù e razzismo incorporato , bomba atomica, vogliamo parlare de Vietnam e possiamo andare avanti all’infinito, Iraq e le bombe intelligenti ecc ecc…. Tutti i colpi di stato dove ci sono dietro loro.
Di più, guardare, e sentire cosa dicono loro di stessi. Io sono stato buono.
Vero, lì se hai abbastanza soldi puoi dire tutto quello che vuoi.
Ommadonna! Era da un po’ che non sentivo una simile sequenza di leggende, slogan, luoghi comuni, tutti accatastati insieme. E meno male che fai riferimento ai libri di storia!
Si, immagino che siano tutte leggende cronologiche infatti,non c’è bisogno di leggere i commenti per sapere che sono tutti fatti accaduti realmente. La schiavitù abolita nel 800 dice tutto.
Non la penseremo mai uguale. Comunque rispetto le tue idee.
Buona serata
Sarei curioso di sapere quali libri di storia abbia letto, ma comunque: Sterminio degli Indiani, non c’entra nulla con i soldi; razzismo: schiavitù: l’hanno abolita nell’800, e ci hanno pure dovuto combattere una guerra civile; razzismo: lo dice lei. Io vedo una società multietnica come da nessun’altra parte del mondo. Bomba atomica: che c’entrano i soldi? Semmai c’entrano molti scienziati europei; Vietnam, colpi di Stato: di nuovo, non c’entrano i soldi, c’entra la geopolitica (URSS da una parte, USA dall’altra). Iraq, bome intelligenti: di nuovo, i soldi non c’entrano nulla.
A parte che di tutto questo Trump è stato un nemico, ed è per questo che lo hanno fatto fuori (temo), la prego di andare avanti, magari non all’infinito ma almeno un altro po’. Sa, dire che agli Americani interessano solo i soldi è come dire che gli Ebrei sono tutti strozzini e fanno il pane col sangue dei bambini, che gli Italiani sono tutti mafiosi o mandolinisti, che i Francesi non si lavano, che i Polacchi sono stupidi e gli Scozzesi tirchi… veda un po’ lei.
Se non fosse per gli statunitensi, AP, qui saremmo una provincia del Terzo Reich (sì, lo so, probabilmente lo siamo lo stesso, ma questa è un’altra storia).
No, mi scusi: intendevo sviluppare il concetto, non ripetere uno slogan apodittico. Ad esempio, dovrebbe dimostrare che l’unico scopo degli Americani è fare soldi, cosa che peraltro è lo scopo principale anche di tutto il resto del mondo, Italiani compresi.
Lo è anche perché in questi quattro anni non hanno mai smesso di lavorare, prima per tentare di esautorarlo durante il mandato, poi per trovare il modo di mandarlo a casa con le elezioni, “qualunque sia il conteggio finale”, come ha detto la Pelosi, e con la più potente organizzazione di brogli della storia politica americana, come ha dichiarato Biden, evidentemente in uno dei suoi molti momenti di obnubilamento.
stesso sentimento mio, c’è solo da sperare che Trump riesca a spuntarla con la corte suprema, o forse non c’è riuscito e sono io che non sono aggiornato?
Il fatto è che i giornali e la CNN lo hanno proclamato presidente, ma nessuno stato lo ha ancora decretato tale. D’altra parte con le televisioni che tolgono l’audio al Presidente, c’è da aspettarsi di tutto.
c’e’ davvero da aspettarsi di tutto! D’altra parte i voti postali si prestano ai brogli; è strano che un Paese del genere accetti un sistema elettorale cosi’ da terzo mondo. Ho sentito che hanno votato per posta persone di 200 anni e gatti…
Ma tu te lo puoi immaginare Mattarella che parla, Macron che parla, e il conduttore televisivo gli toglie l’audio e ti spiega che bisogna farlo perché sta raccontando bugie?!
Ah, ok. Ho chiesto perché, dato che non ti conosco, non potevo sapere da che parte stai. Solo che temo tu sia stato (stata?) troppo ottimista: se sono riusciti a fare quello che hanno fatto, dubito che dopo quattro anni di loro al governo sarà possibile cambiare direzione. E resta da vedere quanta sia davvero la parte di popolo che ha deciso di voltare le terga al fuoco e quante terga posticce siano invece state portate truffaldinamente.
La reazione dei repubblicani…” elettori..” non si è mai vista, in passato i repubblicani
hanno incassato quando hanno perso le elezioni.Manifestano protestando.
I politici..repubblicani…del Governo Trump..a sentire, leggere le notizie che ci arrivano..
sembrano rassegnati a questa sconfitta..e l’ immagine che ci fanno pervenire ,
Trump..è restato da solo ma vuole vederci chiaro! ???
Davanti alla Casa Bianca..delle immagini di persone..democratici, inneggiando a Biden..
e per Trump..vattene hai perso. Saranno state 100..max ..200.
Con il mio coinquilino..ho parlato di questa situazione, non chiara..lui mi ha risposto..che
maggiormente riguarda le Pennysilvania..per non essere stati chiari sulle varie modalità
del regolamento delle elezioni..
Io..penso che per certi risultati..ci portano a rizzare le antenna ..!
Figuriamoci Trump!
..Il riscontro…di un forte calo negli Stati con tradizione repubblicana..storica, impensabile.
Spero che Trump..ce la possa fare per la verifica delle schede!Controlli…e con la reale
presenza di rappresentanti di ambedue partiti.
L’ elettore..credo che voglia fare chiarezza..sia che siano democrtici …che repubblicani!
Adesso…chi ha una certa dignità…deve, dovrebbe..vederci chiaro…altrimenti la sfiducia!
Gli USA…piacciono..o non sono un paese democratico, fra quelli che sono all’ apice della graduatoria..si sono dimostrati di cercare di aiutare gli oppressi..combattere certe
dittatue..personaggi altamente pericolosi…A certi parti non piacciono…sui i muri..scriitte,
americani..go home !
Se leggiamo i nomi di veri paesi della terra dalla metà ai tre quarti..sono da annoverare
..fra paesi pericolosi…miserie…dittature..etc.
Sputare sugli USA..ci vuole una faccia molto tosta..irragionevole..
…Cosa vanno ad intromettersi..all’ estero..!
Gia’…se non venivano loro a darci una mano..2a guerra mondiale..saremmo restati nella
cacca ancora piu’ tempo ! E…poi nel tempo un’ affaccio della Russia sul Mediterraneo..
Penso..che gli USA, debbano fare chiarezza anche perchè sono esportatori di democrazia, e non restando nel dubbio per certi risultati..dubbiosi , non molto trasparenti che possono essere
paragonati..a certi Paesi ..totalitari..dalla scarsa..mancanza trasparenza fornendo risultati
che sfociano anche nel ridicolo..
Poi..è..era prevedibilissimo..certe reazioni da gran festa..dei media che ben conosciamo..
testate giornalistiche..tv.Etc.quando vedo.CNN..alla Tv del coinquilino…ha la parabola..
così può ricevere tanti canali..in francese, inglese..tedesco..con notizie che da noi non
arrivavo..oppure..sul tipo di regime..
Gli chiedo..cosa hanno detto ?..Ti pareva..!
Gli USA…devono fare chiarezza, anche per il ruolo che occupano a livello mondiale.
Significato ?
"Mi piace""Mi piace"
L’immane tragedia delle elezioni americane. Anche se i giochi non sono ancora chiusi, ma da molte parti stanno spingendo per farli chiudere prima del tempo e imporre il fatto compiuto, prima che le verifiche chieste da Trump possano essere messe in atto e riservare sorprese sgradite.
"Mi piace""Mi piace"
La corte che deve decidere è dalla sua parte.
"Mi piace""Mi piace"
Sono sei repubblicani contro tre democratici, ma tre dei repubblicani sono stati nominati da Bush, che odia a morte Trump: bisogna vedere se prevarrà la fedeltà alla legge e alla verità o quella alla corrente.
"Mi piace""Mi piace"
Io non so chi abbia ragione, certo che chiunque vinca non ci fa una bella figura
"Mi piace""Mi piace"
Non sono d’accordo.
"Mi piace""Mi piace"
Lo so. Ma chiunque vinca avrà metà america contro.
Io di mio sono contro gli statunitensi e non faccio testo.
"Mi piace""Mi piace"
In realtà solo Roberts sembra un democratico aggiunto; si dice che sia ricattato perché sarebbe nella lista degli ospiti di Epstein sulla Pedo Island. e per una dubbia adozione, di cui potrebbe anche avere abusato (sì, proprio in quel senso).
"Mi piace""Mi piace"
Onestamente so solo quello che passa nei vari telegiornali, la sette per intenderci.
Come ho detto non amo gli statunitensi e credo che non sappiano proprio cosa sia la democrazia, è un posto che va bene solo per chi vuole fare soldi.
"Mi piace""Mi piace"
In quasi tutte le elezioni le vittorie sono state più o meno a filo e chi vinceva aveva mezza America contro, ma nessuno aveva mai sollevato questo problema prima che mezza America – per la precisione quella che non lavora e non produce – si mettesse a lavorare indefessamente, investendoci decine di milioni di dollari, di spaccare l’America in due per scagliarne una metà contro l’altra metà, o meglio, contro la persona che la rappresenta.
Contro 350 milioni di persone, neonati compresi? Beh, complimenti ragazzo.
"Mi piace""Mi piace"
Hai capito, non è col singolo ,evidentemente c’è il buono e il brutto come da tutte le parti.
Amo cantanti, scrittori , registi, attori americani.
Ma non credo che nel mito statunitense anzi…
"Mi piace""Mi piace"
“Amo cantanti, scrittori , registi, attori americani”.
Strano, scrittori a parte gli altri mi stanno quasi tutti sulle palle.
Ma forse i nostri scrittori americani preferiti non sono gli stessi.
"Mi piace""Mi piace"
Non lo so io leggo di tutto, soprattutto romanzi.
Per il resto si va gusti .
"Mi piace""Mi piace"
Non sanno proprio cosa sia la democrazia?
Prego, la invito a sviluppare il concetto. In che senso?
"Mi piace""Mi piace"
Ripeto il loro unico scopo è fare soldi, e in quello sono bravissimi, i migliori.
E per fare i soldi sono disposti a tutto, ma proprio a tutto.
Da loro comanda il Dio denaro, non esiste altro.
Detto questo, esistono persone meravigliose anche da loro.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che hai una conoscenza straordinariamente approfondita degli Stai Uniti e degli statunitensi.
"Mi piace""Mi piace"
Basta leggere i libri di storia. Sterminio degli indiani, sfruttamento della schiavitù e razzismo incorporato , bomba atomica, vogliamo parlare de Vietnam e possiamo andare avanti all’infinito, Iraq e le bombe intelligenti ecc ecc…. Tutti i colpi di stato dove ci sono dietro loro.
Di più, guardare, e sentire cosa dicono loro di stessi. Io sono stato buono.
Vero, lì se hai abbastanza soldi puoi dire tutto quello che vuoi.
"Mi piace""Mi piace"
Ommadonna! Era da un po’ che non sentivo una simile sequenza di leggende, slogan, luoghi comuni, tutti accatastati insieme. E meno male che fai riferimento ai libri di storia!
"Mi piace""Mi piace"
Si, immagino che siano tutte leggende cronologiche infatti,non c’è bisogno di leggere i commenti per sapere che sono tutti fatti accaduti realmente. La schiavitù abolita nel 800 dice tutto.
Non la penseremo mai uguale. Comunque rispetto le tue idee.
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Sarei curioso di sapere quali libri di storia abbia letto, ma comunque: Sterminio degli Indiani, non c’entra nulla con i soldi; razzismo: schiavitù: l’hanno abolita nell’800, e ci hanno pure dovuto combattere una guerra civile; razzismo: lo dice lei. Io vedo una società multietnica come da nessun’altra parte del mondo. Bomba atomica: che c’entrano i soldi? Semmai c’entrano molti scienziati europei; Vietnam, colpi di Stato: di nuovo, non c’entrano i soldi, c’entra la geopolitica (URSS da una parte, USA dall’altra). Iraq, bome intelligenti: di nuovo, i soldi non c’entrano nulla.
A parte che di tutto questo Trump è stato un nemico, ed è per questo che lo hanno fatto fuori (temo), la prego di andare avanti, magari non all’infinito ma almeno un altro po’. Sa, dire che agli Americani interessano solo i soldi è come dire che gli Ebrei sono tutti strozzini e fanno il pane col sangue dei bambini, che gli Italiani sono tutti mafiosi o mandolinisti, che i Francesi non si lavano, che i Polacchi sono stupidi e gli Scozzesi tirchi… veda un po’ lei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Va be’ buonasera.
"Mi piace""Mi piace"
Se non fosse per gli statunitensi, AP, qui saremmo una provincia del Terzo Reich (sì, lo so, probabilmente lo siamo lo stesso, ma questa è un’altra storia).
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo l’ideologia è molto più forte della storia e di qualunque fatto.
"Mi piace""Mi piace"
No, mi scusi: intendevo sviluppare il concetto, non ripetere uno slogan apodittico. Ad esempio, dovrebbe dimostrare che l’unico scopo degli Americani è fare soldi, cosa che peraltro è lo scopo principale anche di tutto il resto del mondo, Italiani compresi.
"Mi piace""Mi piace"
Il mondo, a volte, è un brutto posto. Ora lo è ancora di più.
"Mi piace""Mi piace"
Lo è anche perché in questi quattro anni non hanno mai smesso di lavorare, prima per tentare di esautorarlo durante il mandato, poi per trovare il modo di mandarlo a casa con le elezioni, “qualunque sia il conteggio finale”, come ha detto la Pelosi, e con la più potente organizzazione di brogli della storia politica americana, come ha dichiarato Biden, evidentemente in uno dei suoi molti momenti di obnubilamento.
"Mi piace""Mi piace"
stesso sentimento mio, c’è solo da sperare che Trump riesca a spuntarla con la corte suprema, o forse non c’è riuscito e sono io che non sono aggiornato?
"Mi piace""Mi piace"
Il fatto è che i giornali e la CNN lo hanno proclamato presidente, ma nessuno stato lo ha ancora decretato tale. D’altra parte con le televisioni che tolgono l’audio al Presidente, c’è da aspettarsi di tutto.
"Mi piace""Mi piace"
c’e’ davvero da aspettarsi di tutto! D’altra parte i voti postali si prestano ai brogli; è strano che un Paese del genere accetti un sistema elettorale cosi’ da terzo mondo. Ho sentito che hanno votato per posta persone di 200 anni e gatti…
"Mi piace""Mi piace"
comunque la storia dell’audio è davvero da Unione Sovietica. Naturalmente in quel caso i sinistri non protestano per la mancanza di democrazia…
"Mi piace""Mi piace"
Ma tu te lo puoi immaginare Mattarella che parla, Macron che parla, e il conduttore televisivo gli toglie l’audio e ti spiega che bisogna farlo perché sta raccontando bugie?!
"Mi piace""Mi piace"
il popolo ha il diritto di mostrare le terga al fuoco poi dovrà sedersi sulle vesciche
"Mi piace""Mi piace"
Splendida battuta, non la conoscevo. Ma il fuoco in questo caso da chi è rappresentato?
"Mi piace""Mi piace"
non è mia, Washington o Franklin credo
temo che per i prossimi 4 anni sarà difficile sedersi
"Mi piace""Mi piace"
Ah, ok. Ho chiesto perché, dato che non ti conosco, non potevo sapere da che parte stai. Solo che temo tu sia stato (stata?) troppo ottimista: se sono riusciti a fare quello che hanno fatto, dubito che dopo quattro anni di loro al governo sarà possibile cambiare direzione. E resta da vedere quanta sia davvero la parte di popolo che ha deciso di voltare le terga al fuoco e quante terga posticce siano invece state portate truffaldinamente.
"Mi piace""Mi piace"
è forse finita quando i tedeschi hanno bombardato pearl harbor? (cit.)
"Mi piace""Mi piace"
Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un’azione assolutamente futile e stupida, si tratta solo di stabilire quale. (Ri-cit.)
"Mi piace""Mi piace"
Stupendo! Chi è che l’ha detto?
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo, grazie. E secondo te, Trump riuscirà a fare un’azione sufficientemente futile e sufficientemente stupida?
"Mi piace""Mi piace"
La reazione dei repubblicani…” elettori..” non si è mai vista, in passato i repubblicani
hanno incassato quando hanno perso le elezioni.Manifestano protestando.
I politici..repubblicani…del Governo Trump..a sentire, leggere le notizie che ci arrivano..
sembrano rassegnati a questa sconfitta..e l’ immagine che ci fanno pervenire ,
Trump..è restato da solo ma vuole vederci chiaro! ???
Davanti alla Casa Bianca..delle immagini di persone..democratici, inneggiando a Biden..
e per Trump..vattene hai perso. Saranno state 100..max ..200.
Con il mio coinquilino..ho parlato di questa situazione, non chiara..lui mi ha risposto..che
maggiormente riguarda le Pennysilvania..per non essere stati chiari sulle varie modalità
del regolamento delle elezioni..
Io..penso che per certi risultati..ci portano a rizzare le antenna ..!
Figuriamoci Trump!
..Il riscontro…di un forte calo negli Stati con tradizione repubblicana..storica, impensabile.
Spero che Trump..ce la possa fare per la verifica delle schede!Controlli…e con la reale
presenza di rappresentanti di ambedue partiti.
L’ elettore..credo che voglia fare chiarezza..sia che siano democrtici …che repubblicani!
Adesso…chi ha una certa dignità…deve, dovrebbe..vederci chiaro…altrimenti la sfiducia!
Gli USA…piacciono..o non sono un paese democratico, fra quelli che sono all’ apice della graduatoria..si sono dimostrati di cercare di aiutare gli oppressi..combattere certe
dittatue..personaggi altamente pericolosi…A certi parti non piacciono…sui i muri..scriitte,
americani..go home !
Se leggiamo i nomi di veri paesi della terra dalla metà ai tre quarti..sono da annoverare
..fra paesi pericolosi…miserie…dittature..etc.
Sputare sugli USA..ci vuole una faccia molto tosta..irragionevole..
…Cosa vanno ad intromettersi..all’ estero..!
Gia’…se non venivano loro a darci una mano..2a guerra mondiale..saremmo restati nella
cacca ancora piu’ tempo ! E…poi nel tempo un’ affaccio della Russia sul Mediterraneo..
Penso..che gli USA, debbano fare chiarezza anche perchè sono esportatori di democrazia, e non restando nel dubbio per certi risultati..dubbiosi , non molto trasparenti che possono essere
paragonati..a certi Paesi ..totalitari..dalla scarsa..mancanza trasparenza fornendo risultati
che sfociano anche nel ridicolo..
Poi..è..era prevedibilissimo..certe reazioni da gran festa..dei media che ben conosciamo..
testate giornalistiche..tv.Etc.quando vedo.CNN..alla Tv del coinquilino…ha la parabola..
così può ricevere tanti canali..in francese, inglese..tedesco..con notizie che da noi non
arrivavo..oppure..sul tipo di regime..
Gli chiedo..cosa hanno detto ?..Ti pareva..!
Gli USA…devono fare chiarezza, anche per il ruolo che occupano a livello mondiale.
"Mi piace""Mi piace"