AMEN E AWOMEN

La notizia l’avete letta tutti: il pastore metodista e membro del partito Democratico Emanuel Cleaver ha terminato la sua preghiera con le parole “Amen” e “Awomen”.
Ha ragione: parafrasando De Luca, se si include SI INCLUDE! Propongo dunque un aggiornamento del vocabolario inglese in modo da renderlo politicamente corretto, inclusivo, progressista, democratico, antifascista, antirazzista, antisessista, antipopulista, antisovranista e naturalmente antisalvinista, antitrumpista, antibolsonarista, antiorbanista e, ça va sans dire, antijohnsonista.

manage – womanage
mandarin – womandarin
mandate – womandate
mandatory – womandatory
mandolin – womandolin
mane – womane
manul – womanful
mangle – womangle
mango – womango
mangy – womanangy
manhandle – womanhandle
manhole – womanhole [ehm…]
mania – womania
manicure – womanicure
manifest – womanifest
manipolate – womanipulate
manoeuvre – womanoeuvre
manor – womanor
mansion – womansion
mantelpiece – womantelpiece
mantle – womantle
manual – womanual
manufacture – womanufacture
manure – womanure
manuscript – womanuscript
many – womany

mend – womend
menial – womenial
meningitis – womeningitis
mental – womental
mentality – womentality
mention – womention
menu – womenu

barbara

  1. Notevole, eh?
    Mannaggia. E Womannaggia.
    D’altra parte questo l’hanno preso per il culo tutti (*), ma la proposta di “herstory” al fianco di “history” è stata presa sul serio.
    Fra l’altro se hai visto la clip, subito prima di questa castroneria ha invocato il Dio monoteistico Brahms.
    È quasi meglio del deputato ( Dem)della Georgia, fresco rieletto, che si preoccupava che l’isola di Guam si cappottasse.
    (*)Non proprio tutti: qualcuno lo difende giurando che abbia voluto dire” Un uomo, una donna”, come il film. Che però in quel contesto non aveva alcun senso.

    "Mi piace"

        • che poi Brahma (con i suoi almeno tremila avatar) è monoteistico come il mio apparato genitale, visto che si accompagna regolarmente a Shiva (palla destra, con avatar di prima fila Kali) e Visnu (palla sinistra, con avatar di spicco Ganesh) a comporre la Trimurti resa celebre da Salgari…. proprio nella religione più affollata di dei demoni e spiriti vari doveva inventarsi un monoteismo su misura?

          e occhio che la Trimurti NON è la Trinità cristiana, composta di tre aspetti della stessa materia spirituale, ma sono proprio tre déi distinti e specializzati, e ciascuno con le sue migliaia di avatar, beninteso….

          "Mi piace"

      • Stamattina sono andata dall’anestesista a fare l’infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio. Mi ha fatto molto più male del solito, e al ritorno facevo sempre più fatica a camminare, per gli ultimi cento metri mi ci sono voluti dieci minuti buoni, zoppicando fortemente e trascinandomi la gamba infiltrata, che non riuscivo ad articolare. L’anestesisto solito a cui ho poi telefonato per farmi dire quando posso andare per l’infiltrazione di cortisone alla spalla, sentendo una voce da moribonda mi ha chiesto cosa avessi e gliel’ho spiegato. Ha detto che probabilmente con la punta dell’ago aveva toccato una cartilagine, e insomma dopo 13 ore sta continuando a farmi male e a impedirmi di camminare normalmente.
        Questo per dire che quasi tre minuti di riso ininterrotto mi ci volevano per tirarmi un po’ su.

        "Mi piace"

  2. E come la mettiamo con women? Scrivere wowomen sposta di poco in là il problema. La soluzione potrebbe essere l’introduzione del glifo WO con linea orizzontale superiore, come si usa con i numeri periodici, da mettere in coda a ogni MEN.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...