ABBIATE PAZIENZA, MA BISOGNA CHE CI RITORNI SU

Partendo dalla strana logica che anima certi soggetti

che preferiscono fare le proprie ricerche autonomamente e trarne le proprie conclusioni

Poi c’è la trombosi, quella brutta bestia che terrorizza e induce alla fuga. Ecco, qui abbiamo due calcoli, uno a occhio

e uno preciso.

Vedete un po’ voi. Io, per inciso, prendo la pillola da 34 anni, prima contraccettiva e poi da menopausa, di cui 16 fumando da 60 a 80 sigarette al giorno, e di trombosi non ne ho viste comparire. Se adesso me la fa venire il vaccino rido per una settimana di fila, e se mi ammazza sarò l’unico umano a ridere anche dopo morta. E poi c’è quella cosa detta da Burioni, che quegli svegli non si sono fatti scappare, ossia che AZ sembra poco efficace nell’ostacolare l’infezione, e quelli ancora più svegli l’hanno messa a confronto con un’altra affermazione, che vedono come contraddittoria, senza accorgersi che le due affermazioni parlano di cose diverse

E infine qui un calcolo accurato su queste famigerate infezioni post vaccinali: su 84 milioni di americani che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino, quelli che hanno contratto l’infezione sono stati 6000. Quindi avete ragione, vaccinarsi è pericolosissimo e fate benissimo a non voler lasciare al nemico il vostro prezioso scalpo.

In ogni caso, vaccino o no:

barbara

  1. Che il Covid induca trombosi non c’era bisogno che ce lo dicesse Oxford, è un anno che in Italia si fa Eparina ai pazienti ospedalizzati, dopo che un medico – mi pare di Treviso, ma posso sbagliare – ha violato la legge, sottoponendo i deceduti ad autopsia.
    Un piccolo appunto sul ponte: non è sicuro al 99.997%, lo è almeno al 200%: è necessario progettarli con una tolleranza decisamente superiore al carico previsto. Quando crollano, o sono progettati male, come il Morandi, o sono mantenuti male, ancora come il Morandi, o il carico previsto è stato di parecchie volte sottostimato, di nuovo il Morandi, o vi sono eventi di magnitudine assolutamente fuori scala, come un terremoto di alto grado Richter o un bombardamento.

    "Mi piace"

  2. Io sono per il no, e non sono una no vax: il periodo di efficacia di questi “vaccini” non è ancora stato stimato, non sono stati fatti studi a sufficienza sugli effetti collaterali a lungo termine (e più uno è giovane più dovrebbe preoccuparsi di questo aspetto), le varie agenzie del farmaco cambiano linee guida troppo spesso (mi sembra di fare da cavia) ed in più c’è la questione dei feti abortiti (ma questa cosa turba solo i cattolici?). Il tutto per una malattia che uccide in massima parte ultraottantenni con patologie pregresse…a meno che le vaccinazioni non favoriscano la selezione di ceppi più aggressivi del virus (come si dice qui: https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/26609939/coronavirus-pietro-luigi-garavelli-controcorrente-mai-vaccinare-epidemia-covid-reagira-mutando.html). Lì sì che ci sarebbe da pregare.

    "Mi piace"

    • Beh, per fortuna vivi molto lontana da me, quindi non mi preoccupo.
      Quanto agli effetti a lungo termine, quello è un autentico comma 22: per sapere quali possano essere gli eventuali (molto eventuali) effetti a lungo termine, bisogna aspettare che questo “lungo termine” – il “quanto lungo” stabilito in base a non si sa che cosa – arrivi, ossia che ci sia un consistente numero di vaccinati da “lungo tempo” per vedere che cosa succede dopo quel certo tempo. Se nessuno si vaccina perché vuole sapere prima che cosa succede a lungo termine, nessuno potrà mai sapere quali siano gli effetti collaterali a lungo termine.
      Sì, la puttanata che non si dovrebbe vaccinare durante l’epidemia l’ho sentita anch’io. Sembra che in tanti facciano a gara a chi le spara più grosse per poter conquistare la ribalta. Infatti Israele, dove ormai quasi tutti sono vaccinati e adesso stanno vaccinando anche i bambini, è in ginocchio per via delle micidiali mutazioni, praticamente un’ecatombe. E che ci sia gente intelligente che si beve simili scemenze basate sul nulla è una di quelle cose di cui proprio non riesco a capacitarmi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...