IL DOTTOR PREGLIASCO

Quello delle mascherine in spiaggia. Quello delle coppie sposate o comunque conviventi che non devono scopare, mai, assolutamente, neanche pensarci, se proprio l’astinenza pesa troppo che si masturbino. Ognuno per conto proprio, beninteso, non a vicenda. Quello del no al coprifuoco a mezzanotte, pericolo di morte. Quello della quarta ondata. Quello che in relazione agli europei di calcio “È rischiossimo fare i gruppi d’ascolto al chiuso, in casa, per vedere insieme le partite. In quei casi si ride e si urla insieme, ed in questo momento potrebbe essere davvero molto rischioso”. Quello che anche quando avremo il 50% di vaccinati, gli abbracci no, perché Mi sembra un po’ troppo perché dà un messaggio anche psicologico troppo anticipatorio”. E uno si chiede se almeno lui sappia che cosa significhi questa frase. Quello che con le aperture annunciate ad aprile il rialzo dei contagi sarà inevitabile. Quello che ad agosto, se per allora saremo tutti vaccinati, forse potremo togliere le mascherine all’aperto. Quello che vede male l’idea delle zone bianche. Quello. Adesso ha autorizzato i flirt estivi, ma niente baci (e qualcuno ha commentato: “Ah, si parte direttamente dai pompini?” In realtà no: sono vietatissime tutte le attività erotiche, e specificamente il sesso orale. Evidentemente il signor Pregliasco non deve avere molto chiara la differenza fra una polmonite e la sifilide). Ora, dopo tutte le superbe prove che ha dato delle sue straordinarie virtù, non è che mi sconvolga il fatto che abbia vietato i baci, no: mi sconvolge che un miserabile pincopallino si prenda la briga di rivolgersi ai mass media per informare che lui autorizza i flirt estivi. Ma si trova al mondo un’altra testa di cazzo uguale? D’altra parte, cosa aspettarsi da una simile faccia da ebete?

barbara

  1. Il problema è che un simile figuro avrebbe dovuto essere caldamente invitato a far mercimonio del di lui tafanario alla prima idiozia sparata…
    Ah, alla facciaccia sua io e molti miei amici abbiamo continuato a svolgere la normale attività sessuale senza gravi problemi.
    Se lui si vuole accontentare delle teleseghe faccia pure.

    "Mi piace"

    • Neppure io mi sono mai sognata di dare retta alle puttanate che sparano questi dementi, però vedo in giro un sacco di gente che li segue per filo e per segno. Recentemente un’amica – rispondendo a una mia domanda, non di sua iniziativa, perché lo considera talmente normale che non le sarebbe venuto in mente di parlarne – mi ha detto che lei da quindici mesi non abbraccia i suoi genitori, ed è sicura di avere fatto bene perché se lo avesse fatto, quando ci è stato detto che non si deve fare e poi loro si fossero ammalati, lei sarebbe vissuta per sempre col rimorso di averli uccisi. Il fatto che a dirlo sia un branco di cialtroni che da quindici mesi non hanno fatto altro che mentire su tutto e non ne hanno azzeccata mezza neanche per sbaglio, non è un motivo per disobbedire.
      Tutto questo dimostra che il covid è stato trasformato in una vera e propria religione, coi suoi ministri (absit iniuria verbis), i suoi atti di culto e soprattutto i suoi rigorosissimi divieti, specialmente in merito al sesso e a tutto ciò che potrebbe indurre in tentazione. Mi sa che questi qui hanno studiato l’Inquisizione.

      "Mi piace"

  2. Cara Barbara, insuperabile quello che scrivi, come sempre del resto. Ma posso consigliarti un po’ di prudenza? Mi dispiacerebbe molto se qualche altra t. d. c. in giro ti costringesse a chiudere il blog.

    "Mi piace"

    • Il rischio è il mio mestiere! D’altra parte nessuno può sapere quale sia la misura di prudenza necessaria per non correre pericoli in un tempo in cui basta dire che solo le donne hanno la vagina, o le mestruazioni, o possono partorire per essere cancellati dalla società civile. E dunque finché non mi fermano, io vado.

      "Mi piace"

  3. Per rispondere al tuo quesito: anticipatorio, in psichiatria, significa l’esatto contrario di quello che sembra credere il Pregliasco. Che comunque è un dilettante se paragonato al dr. Fauci, di cui sono state appena pubblicate le mail. Un vero cialtrone.
    Ah, che bella cosa se avessimo anche noi il FOIA. No, non la foia, quella non ci manca: il Freedom of information act. Chiedi qualunque documentazione di pubblico interesse, e sono obbligati a consegnarti tutto.

    "Mi piace"

      • È un po’ lunga, mi ci vorrà tempo, ma in sostanza è l’uomo dei lockdown in America. Anthony Fauci, sulla piazza dai tempi di Nixon, il funzionario più pagato nella storia degli SU. Ma intanto, puoi spiegare un po’ i misteri della politica israeliana? Non è del tutto fuori dal mondo che abbiano fatto fuori Ben dopo gli accordi di Abramo e i successi della campagna vaccinale, in fondo hanno silurato anche Churchill dopo la 2gm. Ma una coalizione in cui il partito principale è a destra del Likud, e che governerebbe con l’estrema sinistra e il partito degli arabi, che senso ha?

        "Mi piace"

        • No no, non Fauci: l’anticipatorio in psichiatria!
          Quanto a Israele, qualcuno dice che per essere ebrei non è indispensabile essere pazzi, però aiuta. Ecco, lì stanno dando il massimo dell’aiuto.

          "Mi piace"

        • L’ansia di anticipazione è quando hai paura di fare qualcosa perché temi che andrà male, nel modo più rovinoso possibile. Che è il messaggio opposto a quello che comunicano le riaperture. E ovviamente gli abbracci.

          "Mi piace"

        • Che è però quello che prova lui: apriamo i ristoranti all’aperto fino alle 10 e avremo le terapie intensive piene e i morti portati via coi camion. Spostiamo il coprifuoco a mezzanotte e arriva la quarta ondata. Ach, quanti disastri ha provocato il buon Basaglia.

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...