IL … PACCO

Un pacco da un terrorista…

Il primo ministro israeliano Netanyahu ha ricevuto un pacco dal leader di Hamas. Durante il recente cessate il fuoco, il leader dell’organizzazione palestinese Hamas, Khaled Mashal, ha inviato un ′′regalo”. Era una nota in una scatola. Dopo che la casella è stata controllata per motivi di sicurezza, Netanyahu l’ha aperta e ha visto che il contenuto della scatola era sterco di mucca. In una nota allegata, Khaled Mashal ha scritto: “A te e a tutti voi, cari sionisti.”

Il primo ministro Netanyahu, che conosce bene l’arabo, ci ha pensato e ha deciso di ricambiare. Ha prontamente inviato al leader di Hamas un pacchetto altrettanto bello, contenente anche una nota personale. Il signor Mashal e gli altri leader di Hamas sono rimasti sorpresi di aver ricevuto il pacco di risposta così rapidamente e, dopo aver controllato attentamente, sospettando anche che potesse contenere una bomba, l’hanno aperta.

Il pacchetto conteneva un minuscolo microcircuito – chip a energia solare con 1.8 terabyte di memoria che potrebbe mostrare un’immagine olografica 3 D in un cellulare, un tablet o un portatile, che rappresenta la tecnologia più avanzata del mondo. La minuscola etichetta sul chip recitava “Inventato e prodotto in Israele”.

In una nota allegata il primo ministro Netanyahu ha scritto personalmente in arabo, ebraico, francese e inglese: “Ogni leader di una nazione deve dimostrare al mondo il meglio che il suo popolo può produrre.” (qui, con qualche mia correzione della traduzione)

Se non è vera, è sicuramente realistica.

barbara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...