Che la prudenza non è mai troppa.
Oggi pomeriggio, videoconferenza su zoom:


Poi, quando sono uscita a fare la spesa, ne ho visti un sacco di mascherati, diversi con la mascherina abbassata, probabilmente avevano fatto la spesa e magari dovevano entrare in qualche altro negozio, ma sei l’avevano ben calzata su bocca e naso, uno dei quali in bicicletta. Tenendo presente che da casa mia al supermercato sono duecento metri.
barbara
Devo dire che uscendo questa mattina la mascherina me la sono messa pensando a tutte queste variazioni non sono tanto sicuro che questa liberazione sia un bene.vedendo tutte queste ammucchiate dico solo di aspettare due settimane e pur non essendo pessimista la vedo brutta.spero chiaramente di sbagliarmi.ciao b
"Mi piace""Mi piace"
Io non l’ho mai portata neanche prima, tranne che per entrare nei negozi dove altrimenti non mi fanno entrare. E ho sempre salutato dando la mano e abbracciato gli amici.
"Mi piace""Mi piace"
Oggi, in una piazza, a Milano. Signora sui 65, che aspetta qualcuno, completamente isolata dal resto dei viventi. Mascherina FFP2 ben calzata sul volto. Rimane così per vari minuti. Poi estrare una sigaretta, abbassa la mascherina sul collo, se la fuma tutta lentamente (la sigaretta, non la mascherina) e quando ha finito se la rimette sulla faccia (la mascherina, non la sigaretta).
"Mi piace""Mi piace"
Avresti potuto suggerirle di fare il contrario.
"Mi piace"Piace a 1 persona
I fumatori sono tossici: non ti puoi aspettare comportamenti razionali.
"Mi piace""Mi piace"
Nonostante abbia smesso da 18 anni 28 giorni 20 ore e 25 minuti, continuo a provare molto affetto per i fumatori.
"Mi piace""Mi piace"
Ma infatti non si smette mai completamente, si hanno solo dei prolungati periodi di astinenza.
"Mi piace""Mi piace"
Pur con invariata stima per Shylock, devo precisare che il vizio qui non era il fumo, ma la mascherina.
"Mi piace""Mi piace"
Un mio socio, per prendere per il [beep] queste paranoie, ha messo per qualche giorno una maschera simile a quelle antigas, quelle usate con certe verniciature.
Giusto per precisare, siamo manutentori e la vernice la usiamo pochissimo… (immaginatevi un ROTFL).
PS: Sono appena tornato da una sessione di lavoro notturna: se qualche lettera è fuoriposto, è normale.
"Mi piace""Mi piace"
Così?

Figo!
"Mi piace""Mi piace"
L’ho incontrato uno con una maschera simile, ma eravamo all’inizio di questa idiozia e probabilmente aveva solo quella, io nel primo periodo usavo una roba ultra-misera comprata da un cinese anni prima per verniciare, non serviva a nulla ma potevo dire di avere una maschera, poi appena trovate sono passato a quelle di stoffa, sempre al risparmio, perché erano meno scomode.
"Mi piace""Mi piace"
Io quelle che vendono in farmacia, un paio di settimane ciascuna. Dici che così non serve a niente? Lo so: esattamente come non averla o come cambiarne una ogni tre ore.
"Mi piace""Mi piace"
Circa. Solo hanno il trasparente unico e l’attacco del filtro di fianco (può anche essere collegata a un gruppo con bombola). In ditta ne possediamo due.
Simili sono usate dai pompieri.
"Mi piace""Mi piace"
Con le temperature di questi giorni comunque dubito che la voglia di scherzare sarebbe sufficiente a resistere.
"Mi piace""Mi piace"
Io metto la mascherina perché mi dona (per la serie ‘sticazzi).
"Mi piace""Mi piace"
Tu scherzi, ma ce n’è tanti, e soprattutto tante, che fanno questo ragionamento.
"Mi piace""Mi piace"