SBATTI LA DISINFORMAZIONE IN PRIMA PAGINA

E sempre in tema di disinformazione: nel sommario dell’ultimo bollettino – sommario che contiene tutti i dati fondamentali, per cui chi ha fretta legge unicamente quello – leggiamo: I morti sono 18. Poi si va a leggere l’articolo e si trova:  I decessi sono 18, inclusi 8 dovuti a un riconteggio relativo ai mesi scorsi. Cioè i morti sono 10, poi al totale dall’inizio della pandemia bisogna aggiungerne 8 che sono risultati dal riconteggio sui mesi scorsi. Ma sparare per ben due volte una cifra quasi doppia, di cui una senza neppure la precisazione, è utile al mantenimento del clima di terrore accuratamente diffuso a partire dall’indomani di abbraccia un cinese e no alla quarantena per chi torna dalla Cina e abbuffiamoci di involtini primavera e l’unico virus è il razzismo.

Niente, siamo in mano a un branco di pericolosi cialtroni.

barbara

  1. Da quando fu fondato il fatto quotidiano che sono tipiche le informazioni per meglio dire le travisazioni che si avvicinano di più al pensiero dettatogli dal Signore all’impassibile Travaglio.ed e’ da quel tempo che io penso che dovrebbero riformulare la testata con quella più veritiera di FREGNACCIA QUOTIDIANA.per chi non conosce il romanesco vuol dire balla,stronzata etc.saluti.

    "Mi piace"

      • Approfitto di un momento di pausa sul lavoro. Uno dei miei soci ha usato più volte per il personaggio in questione espressioni poco urbane e per il suo giornale dice che va bene solo per pulire i vetri (troppo abrasivo per pulire la parte del corpo cui pensiamo). Io ho pensato che il solo posto dove il personaggio sarebbe utile è in un campo di lavoro, tipo in Siberia o in Cina, posti che lui mi pare apprezzi. O farebbe danni (come con la ca**ata citata) pure lì?

        "Mi piace"

        • A me quello che fa ridere è che il tizio si comporta sempre allo stesso modo da 20 anni. Buffo che le stesse cose per le quali veniva esaltatato quando era “il fieren alleaten Galeazzo Musolesi” son le stesse che adesso gli rinfacciano.
          E mi chiedo quanto lo stiano “condannando” per il comportamento e quanto invece per la scelta del bersaglio.

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...