GLI EROI CHE NON CONOSCIAMO

girlactionfigure:

Ricordando Rick Rescorla, capo della sicurezza di Morgan Stanley, responsabile di aver salvato più di 2.700 vite, e che ha cantato canzoni per mantenere la calma durante l’evacuazione.

Quando il volo 11 dell’American Airlines ha colpito la torre accanto a lui, l’autorità portuale ha ordinato a Rescorla di tenere i suoi dipendenti alle loro scrivanie. 

“Ho detto, ‘Togliti dalle palle, figlio di puttana’”, ha detto Rescorla a un funzionario in una telefonata quella mattina. “Tutto ciò che è sopra il punto colpito dall’aereo crollerà e porterà con sé l’intero edificio. Io porto la mia gente fuori di qui, cazzo.”

Rescorla, che era nel WTC al momento degli attentati del ’93 e aveva spesso avvertito l’Autorità Portuale e la sua compagnia delle carenze di sicurezza del World Trade Center, aveva già emesso l’ordine di evacuazione. Per anni aveva fatto eseguire ai dipendenti di Morgan Stanley esercitazioni di emergenza, e quel giorno tutto questo ha dato i suoi frutti: quando il secondo aereo ha colpito il loro edificio, appena 16 minuti dopo che il primo aereo aveva colpito la torre opposta, più di 2.700 dipendenti e visitatori erano fuori.

Durante l’evacuazione, Rescorla ha rassicurato con calma le persone cantando “God Bless America” ​​e altre canzoni patriottiche su un megafono mentre scendevano le scale.

Durante l’evacuazione Rescorla chiamò sua moglie, secondo The New Yorker:

“Smettila di piangere”, le disse. “Devo far uscire queste persone in sicurezza. Se dovesse succedermi qualcosa, voglio che tu sappia che non sono mai stato più felice. Hai reso felice la mia vita”.

Rescorla è stato visto per l’ultima volta al decimo piano della Torre Sud, mentre si dirigeva verso l’alto per cercare eventuali ritardatari. Il suo corpo non è mai stato trovato. (Qui, traduzione mia)

#September911 #911Heroes #NeverForget #RickRescorla

Eddie Dvir

barbara

Una risposta

  1. Rispetto e ammirazione per un vero eroe.
    Ha capito al volo la situazione, Ha fatto le scelte giuste Ha saputo mantenere calma e disciplina e si è sacrificato per non lasciare indietro nessuno. ..
    Immenso.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...