CONOSCETE I PROBLEMI DELLA LAMENIA?

Io mi auguro di sì, perché sono problemi  seri, ragazzi.

video del 2016

barbara

  1. La Lamenia non esiste? Se è per questo, non esistono neppure le donne.
    Esistono, semmai, “i corpi dotati di vagina”.
    Il Lancet, una volta una delle più prestigiosi riviste mediche scientifiche.
    Interessanti i commenti.

    "Mi piace"

  2. Tempo fa girava una storiella sulla differenza tra uno scienziato, un filosofo e un politico…
    Lo scienziato è un uomo con gli occhi bendati, che in una cantina buia e una notte senza luna cerca un gatto nero
    Il filosofo è un uomo con gli occhi bendati, che in una cantina buia e una notte senza luna cerca un gatto nero che non c’è
    Il politico è un uomo con gli occhi bendati, che in una cantina buia e una notte senza luna cerca un gatto nero che non c’è e che a un certo punto esclama “ECCCOLO QUA! L’HO TROVATO!”…
    A quanto pare non era proprio una storiella, almeno per il punto tre…

    "Mi piace"

    • C’è una non leve differenza: un tizio qualunque può anche non conoscere quali paesi fanno parte dell’Unione Europea o se esiste veramente la Lamenia o il Wakanda.
      Se a non saperne nulla è un politico che DOVREBBE avere una cultura un pelino superiore a quella di un impiegato medio la cosa è un pelino più grave…
      Dopotutto il concetto della democrazia rappresentativa è eleggere rappresentanti che si suppongono abbastanza competenti per occuparsi di questioni troppo complicate per la bassa plebe.
      Altrimenti tanto vale tornare all’alzata di mano intorno al fuoco.
      O all’elezione mediante lotteria.

      "Mi piace"

      • Sì ma infatti non ho detto che è la stessa cosa.
        Peraltro trovo che ignorare l'(in)esistenza di un paese come la Lamenia in Europa non ha giustificazioni (la stanchezza? Ma allora come si fa a rispondere? No, non ha giustificazioni), mentre trovo molto più comprensibile l’ignoranza sulle cosiddette istituzioni europee.
        Per esempio, Svizzera e Norvegia fanno parte del consiglio d’europa: in quanti conoscono la differenza fra il consiglio d’ europa e il consiglio europeo, la convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e la carta europea dei diritti fondamentali dell’Unione europea (documenti di importanza non secondaria visto che si presentano come carte fondatrici, cioè future costituzioni) etc. etc.? Io conosco queste differenze solo perché sono stato costretto a studiare queste cose altrimenti sono quasi sicuro che ne sarei rimasto all’oscuro.
        Se poi volevano far fare davvero una brutta figura a questi politici potevano chiedere chi è Michele Nicoletti – niente di meno che il presidente uscente del “parlamento” del consiglio d’europa – perchè secondo me non lo conoscono neanche i colleghi del suo partito.

        "Mi piace"

  3. Ecco, visti i commenti e concordato con la maggior parte delle osservazioni, diamo spazio alla statistica. Noi ignoriamo quante interviste siano state fatte. Quello che è certo è che sono state mostrate solo quelle imbarazzanti, con la furbizia di inframmezzare qualcuno che non se l’è bevuta. Poi, se mi si dice che i grillini sono in maggioranza analfabetoidi, sai che notizia.

    Piace a 1 persona

  4. Anni fa una trasmissione (forse Le Iene, ma non ricordo bene) aveva intervistato politici e VIP per chiedere loro se fossero disposti ad andare in vacanza in Unione Sovietica (circa quindici o vent’anni dopo il crollo) e molti di loro avevano risposto di sì senza alcuna obiezione.

    Ma qui – con la Lamenia – siamo “solo” all’ignoranza geografica. Immaginate se avessero fatto domande di carattere scientifico… tipo il fatto che le stagioni non sono determinate dal fatto che la Terra si avvicina e si allontana ciclicamente dal Sole.

    Se poi si vuole per davvero avere un’idea dell’ignoranza di quasi tutti basta porre domande di carattere linguistico (per esempio relative alla nostra lingua o all’Inglese).

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...