IL BELLO DI AVERE TUTTE LE FORTUNE

La fortuna di essere troppo vecchia per rischiare di essere curata dai futuri medici

clic per immagine ingrandita

E anche abbastanza vecchia da non avere più niente a che fare con questi giochi

Interessanti, per inciso, le quote rosa insieme al merito
Per non parlare dell’università

La fortuna di non avere nipoti che verrebbero educati da gente che esce da queste scuole

Sì, per una volta perfino Gramellini ha segnato l’ora giusta

La fortuna di non essere novax

qui
qui

La fortuna di non essere un filosofo

E si noti la finezza di quel “non ariani”: chi c’era di non ariano in Italia all’epoca? La parola “ebreo” fa schifo all’insigne filosofo? Senza contare che nel manifesto della razza, pur facendo riferimento all’origine ariana, si parla di razza italiana, non ariana: anche ignorante, oltre che deficiente. Per inciso, a suo tempo avevo letto alcune citazioni del suo libro, che mi erano sembrate interessanti, e lo avevo scaricato: beh, a parte giusto quel paio di cose citate, il nulla assoluto, la banalità totale, insulsaggini e luoghi comuni e nient’altro.
La fortuna di essere vissuta abbastanza a lungo da avere potuto vedere non solo questo

ma anche questo

E poi ancora questo

E la condanna di questo lurido individuo

Luigi Pajalich 

Sono tornato.
Cosa è accaduto in questi giorni? Vediamo un poco.
Ad esempio la condanna di Mimmo lucano. Tutti scandalizzati per qualcosa che era prevedibile ed infatti avevo previsto in epoca non sospetta.
Tutti a difenderlo, senza neppure conoscere esattamente i capi di imputazione ed i fatti CONTESTATI ED ACCERTATI. Tutti convinti che la condanna sia abnorme e per aver fatto del bene ai migranti e non PER AVERLI SFRUTTATI.
Le stesse persone, però, attaccano Morisi, sostanzialmente solo indagato e per fatti che la procura ritiene irrilevanti. Le colpe di Morisi? Prenderlo nel di dietro e drogarsi… Praticamente se non fosse stato un salviniano sarebbe stato un idolo di certa sinistra.
Ma torniamo a mimmetto bello. Invece delle solite chiacchiere da bar, vediamo i fatti.
Ad esempio che per i capi di imputazione relativi all aver favorito l immigrazione clandestina con matrimoni falsi e documenti veri ma falsi… Il pm ha rinunciato (sic!) all azione penale. Gli analfabeti però ignorano che nel nostro ordinato è un o dei reati più gravi. I somma gli hanno dato una bella salvata!!!!
Per cosa in realtà è stato condannato? Roba da nulla… Reati associativi… Soldi (tanti) scomparsi… Soldi destinati agli stranieri ma finiti in altre tasche…. Peculato, truffa… Ed altri reati simpatici. Vi invito a leggere le carte ufficiali ossia i capi di imputazione (norme violate e fatti specifici) così ve ne farete una idea. In particolare soffermatevi sui capi 5 e 9! (qui, con tutta la documentazione)

Ma soprattutto la fortuna di essere vissuta abbastanza a lungo da arrivare a vedere questo

barbara

Una risposta

  1. Considerato che non sono infrequenti i casi in cui viene operata una gamba destra al posto della sinistra, a volte anche con amputazione, non sorprende che i formatori dei futuri medici si preoccupino di spiegare i numeri pari ed i numeri dispari alle matricole.

    "Mi piace"

    • Errori sì (a me 60 anni fa hanno rovinato gli occhi per sempre), ma che siano “non infrequenti” errori di quelle proporzioni forse è un po’ esagerato. Il punto è che a quanto pare dobbiamo dare per scontato che quelli che escono dal liceo oggi siano se non tutti, almeno in buona parte totalmente analfabeti, che è cosa un tantino più pesante del commettere errori, che nella vita facciamo tutti, anche se non tutti corriamo il rischio, coi nostri errori, di ammazzare pazienti o far crollare ponti.

      "Mi piace"

  2. rifllessioni sparse:
    Parità di genere.
    1a) e se in qualche bando c’è una strabbordante partecipazione femminile tanto che la quota azzurra è abbondantemente al di sotto del 40%?
    1b) Io Loretta, nato Stan, posso concorrere per la quota del 40% o è obbligatorio avere (o aver avuto l’utero)?
    1c) All’interno della quota riservata alle donne, ci sarà anche una quota, magari il 40% riservato alle donne dotate di pisello?
    1d) Ma quelli per i quali occrre occorre impiegare uno spazio vettoriale complesso per descrivere esattamente il loro genere sessuale avranno diritto a quote loro specifiche?

    2) Cattedra unesco: materie fantasiose dai nomi altisonanti, utili come la crema solare durante la notte polare, fatte per posteggiare qualche amico/parente/tirapiedi e far calare la pressione dei disoccupati sui call center.

    3) Son d’accordo con gramellini, sarà grave?

    4) Filosofi. Oramai la reductio ad hitlerum è l’unico argomento usato. Non capisci a cosa serva la cattedra di cui al punto due? Fra te e un gerarca nazista non c’è alcuna differenza.

    5) Greta: “Sicuramente Un Complotto Antiambientalista” (non inserisco l’acronimo perché simile ad un termine volgare)

    6) Fosse stato Ramazzotti, sindaco della lega, ad aver fatto giochetti “per tenere i soldi nel territorio” molti “innocentisti” starebbero ad oliare la ghigliottina.

    "Mi piace"

    • Con Gramellini concordo anch’io, e mi sono assolta, quindi vai pure in pace figliolo.
      A parte la reductio ad hitlerum, dire che siamo messi peggio che in Unione Sovietica? Io questo lo manderei un paio di mesi alla Kolyma in inverno, in una baracca di legno, dormendo su un tavolaccio e fuori a lavorare 12 ore al giorno, sto figlio di puttana: su quante decine di milioni di morti sta sputando, questo grandissimo pezzo di merda?

      "Mi piace"

  3. Gramellini riesce a essere fastidioso anche quando scrive 2+2=4. Volevo parlare della differenza tra numeri ordinali e cardinali, ma nel frattempo shevathas mi ha anticipato sul suo blog, quindi leggete quello che ha scritto lui.

    Ah, ovviamente in un mondo normale la parità di un numero di almeno due cifre la definisci guardando l’ultima cifra, non è che applichi la definizione a pappagallo e ti metti per davvero a dividere tutto il numero per due, nemmeno alle elementari/primarie si fa così. Ho trovato il criterio allucinante.

    "Mi piace"

    • Evidentemente qualcuno ha, o qualcuno ha pensato che qualcuno potrebbe avere, problemi con lo zero; poi se hai fatto almeno la prima media, sapendo che sta fra -1 e +1, e sospettando vagamente che quei due siano numeri dispari, la risposta non dovrebbe essere troppo complicata per noi che abbiamo un IQ almeno superiore a 50. Ma sai com’è.
      Gramellini sì, hai ragione, indispone a prescindere, ma non potevo rinunciare a mettere quel ragionamento sui numeri romani.

      "Mi piace"

Lascia un commento