VE LA RICORDATE?

Ve la ricordate quella geniale magistrale acuta profonda etica sensibile e soprattutto GIUSTA copertina di quattro anni e mezzo fa?

Questo è il post che le avevo dedicato all’epoca: grande invenzione il pettine, destinato a catturare, prima o poi, tutti i nodi in circolazione. Se poi sono anche sporchi di fango, ci si incastrano anche meglio.

barbara

    • ? I nodi sono ovviamente le malversazioni, le truffe, lo sfruttamento, i maltrattamenti, lo schiavismo, i furti, gli imbrogli, tutti i reati commessi dalle due donne e la connivenza di lui: in che senso la pagliacciata dell’autosospensione sarebbe un nodo che viene al pettine? Autosospensione oltretutto dal partito, mica da parlamentare con relativo stipendio pari a dieci volte quello di un operaio e almeno cinquanta volte quello degli schiavi sfruttati da moglie e suocera.

      "Mi piace"

  1. La vicenda mi puzza alquanto.
    Prima considerazione, il tizio è stato candidato all’uninominale e capolista in almeno tre listini proporzionali; non è il comportamento per avere solo un candidato usa e getta, di facciata, per raccattare qualche voto o per dare il contentino di una possibilità come la cirinnà, quindi è stato fortemente voluto, da chi e perché?
    Seconda considerazione: perché scarcarlo senza neppure tentare una difesa come avvenuto per mimmo lucano? A differenza dell’altro caso è stato impallinato all’istante dai suoi, Bonelli in testa e nessuno degli indignati in servizio permanente effettivo sta parlando, Saviano non pervenuto, murgia idem e tanti altri. Perché? Ha tentato di far le scarpe a qualcuno?
    Terza considerazione, la linea di difesa del razzismo, lo odiano perché negro, mi sembra estremamente improbabile, cioè stiamo parlando della parte che rompe le scatole per la schwa, l’inclusività e accusa l’altra parte di razzismo etc. etc. sarebbe un autogol clamoroso farlo fuori “per razzismo”.
    Sarò malfidente ma temo che stia per scoppiare un merdone colossale che farà luce su tanti punti oscuri dell’accoglienza…

    "Mi piace"

    • Quando è stato candidato, il prete direttore della Caritas locale ha scritto a Fratoianni per avvertirlo che intorno al soggetto c’erano molti giri sospetti, affari loschi, accuse circostanziate da parte delle vittime dei maneggi di moglie e suocera ecc. ecc.: di motivi per scaricarlo immediatamente ne avevano a vagonate per il semplice motivo che sapevano tutto fin dall’inizio e sapevano che le cose che stanno venendo fuori adesso sono tutte vere, e probabilmente anche tante altre ancora che noi non sappiamo ma loro sì.

      "Mi piace"

      • My2c quello di cui si ha paura è che scoppi un caso Migrantopoli e salti fuori un sacco di roba che metta a rischio . In un paese vicino a dove vivo io quando ci son stati problemi fra gli ospiti di una casa di accoglienza per minori non accompagnati e ragazzi del posto ne son saltate fuori delle belle, impianti non a norma, personale di vigilanza non presente… tanto che la struttura è stata chiusa e gli ospiti trasferiti.
        E il caso è scoppiato per alcune risse in paese, altrimenti nessuno se ne sarebbe accorto.

        "Mi piace"

  2. Un mero quesito terminologico. Nella malauguratissima ipotesi -da me osteggiata totalmente- in cui il vero uomo (secondo L’Espresso), dovesse essere associato alle patrie galere, i secondini dovrebbero dargli del lui o del lei?
    Chiedo perche, settimane fa, mi sembra che la questione fosse il fulcro degli ideoligi sinistri.

    "Mi piace"

    • No, il casino era stato perché Giorgia Meloni gli aveva dato del tu. Che poi potrebbe anche essere che lo abbia fatto perché magari si conoscono. A chi poi si scaglia regolarmente contro il “malvezzo” di dare del tu ai negri perché ci si sente superiori a loro, ricordo la fisioterapista eritrea da cui mi sono fatta fare un ciclo di trattamenti a un braccio e una gamba indeboliti da un leggero ictus. La prima volta che è venuta, dopo qualche minuto di estremo imbarazzo (per lei), ad un certo momento mi ha detto “Senti, possiamo darci del tu, perché da noi non esiste lei e io faccio sempre fatica a ricordarmi come devo dire.” Oltretutto le lingue che hanno una forma di cortesia distinta da quella colloquiale sono una strettissima minoranza, in pratica, credo, solo quelle latine, germaniche e slave.

      "Mi piace"

        • No, non sono della stessa famiglia: il thai (conosco uno che ha la moglie di lì) è di un ceppo, appunto ceppo thai, affine al cinese ma si dibatte se sia collegato o solo influenzato; il giapponese e il coreano sarebbero simili, ma si dibatte se siano collegati fra loro, e comunque isolate dal cinese; il mongolo è una lingua altaica; il manciù è una lingua “tungusa” (questo l’ho scoperto poco fa); l’indonesiano è una lingua “austronesiana”.
          Una curiosità sul saluto thai: cambia a seconda se chi lo pronuncia sia uomo o donna (farebbe venire l’orticaria a certi sostenitori della schwa… ihihih).

          "Mi piace"

    • Non escludo la possibilità che solo adesso, che si è verificata una serie di congiunture favorevoli, abbiano la possibilità di farlo senza subire pesanti conseguenze e, soprattutto venire tacitati con contemporaneo insabbiamento di tutta la faccenda.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...