LORO, COMUNQUE, NON CI BOICOTTANO

e continuano a regalarci di questi spettacoli di inestimabile bellezza

musica di Ennio Morricone per il film 72 metri, immagino ispirato alla vicenda del sottomarino affondato e diventato la tomba dell’intero equipaggio

E infine sboicottiamo il grande, superboicottato, Ciaikovsky con questo delizioso Pas de deux, piccolo anticipo sul balletto che andrò a vedere questa sera a teatro.

Aggiungo questo strepitoso articolo dell’osannatissimo politologo Edward Luttwak del 27 Febbraio 2022

“Putin cadrà”: la rivelazione sulla fine della guerra in Ucraina [giustamente: le religioni coi dogmi sono, appunto, quelle rivelate]

Edward Luttwak prevede che la Russia perderà la guerra a causa dei pochi mezzi di Mosca: sul Cremlino aleggia anche l’ombra di un colpo di stato

Il politologo americano Edward Luttwak ha esposto le sue teorie sulla fine della guerra in Ucraina, spiegando che il cessate il fuoco sarebbe molto vicino. A premere su Vladimir Putin non sarebbero tanto le sanzioni dell’Occidente, quanto problemi strutturali dell’esercito della Russia, troppo poco numeroso e potente per conquistare davvero Kiev e instaurare un nuovo ordine.

Perché la Russia potrebbe perdere la guerra in Ucraina

L’esperto ha dichiarato che i russi “sono destinati a inciampare” in Ucraina. Il numero uno del Cremlino avrebbe dato vita a un’operazione su larga scala senza averne i mezzi. La campagna in Ucraina è destinata a finire molto presto. Vladimir Putin “è stato un bravo giocatore di poker”, ma adesso “sta giocando alla roulette”.
Questo perché da Mosca è partita l’invasione di un Paese più grande della Francia con un “numero bassissimo di truppe”, circa 120 mila. Circa la metà di quelle di cui si è parlato negli scorsi giorni, prima dell’attacco. In un’intervista pubblicata su Il Giorno ha spiegato che la Russia “non può permettersi una guerra di logoramento, lunga, città per città. Non la reggerebbe economicamente e politicamente”.
Per questo molte zone dell’Ucraina non potranno essere, secondo Edward Luttwak, controllate dai russi, che finiranno “per cadere vittime delle imboscate” dei militari locali e addirittura dei civili armati, che sono in possesso di “100 mila fucili” [il superesperto signor Luttwak evidentemente ignora che se sono armati e combattono NON SONO CIVILI, non possono essere considerati tali da nessun punto di vista] e hanno l’appoggio logistico della Nato, e possono dunque contare sulle armi occidentali.

Vladimir Putin cadrà? Lo scenario per porre fine alla guerra

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia sarà bloccata, prevede il politologo, su più fronti. Sul campo a opera della resistenza, con il governo di Kiev che potrebbe dirigere le operazioni da Ovest, in esilio. E anche a Mosca, dove gli oligarchi russi, appesantiti dalle sanzioni, potrebbero organizzare un colpo di stato, o comunque deporre Vladimir Putin.
C’è “solo un modo” per fermare la distruzione economica della Russia, ha cinguettato su Twitter. Ovvero “la rimozione di Vladimir Putin da parte di Sergej Naryshkin”, direttore del Servizio di intelligence internazionale russo, “e altri funzionari che si sono opposti alla guerra”. (Qui)

Per favore, qualcuno provveda a informare Putin che è inutile che continui a combattere, perché sono nove mesi e dodici giorni che ha perso la guerra. Sembra anche ignorare, il superesperto signor Luttwak, che c’è, effettivamente qualcuno che potrebbe decidere di estromettere (se ci riesce, beninteso) Putin con la forza: i falchi, che fin dall’inizio continuano a fare pressione su di lui affinché si decida a combattere sul serio e a farla finita una volta per tutte con quella banda di nazisti, e alle cui pressanti richieste Putin sta continuando strenuamente a resistere. Se Putin cade, la guerra la prendono in mano loro, e saranno cazzi acidi per un bel po’ di gente. Caro Luttwak, faccia una bella cosa: vada a cagare.

Nel frattempo ieri, giornata mondiale del calcio dell’Onu…

https://t.me/letteradamosca/10932

barbara

    • Il fatto è che non è mai capitato, almeno a me, di poter confrontare le sue analisi politiche con quanto poi verificatosi sul campo, e quindi non c’è modo di sapere se in passato fossero lucide e corrette e ora sia invecchiato male, o se, come per tanti, la sua fama di lucido analista sia da sempre basata sul nulla. Tempo fa ho scaricato un suo libro sulla strategia, vantato come “quello che ti fa capire tutto”: non ho retto più di un paio di capitoli, tanto l’ho trovato pesante, contorto, in una parola illeggibile.

      "Mi piace"

    • PRIMO: il termine tettona è volgare, sessista, offensivo.
      SECONDO: te l’ho già detto, quindi il tuo insistere a usarlo è offensivo anche nei miei confronti.
      TERZO: se delle donne (di tutte le donne, a quanto pare) sei capace di vedere solo le tette, non invidio davvero le donne che hanno a che fare con te.
      QUARTO: mi sono rotta i coglioni di questo tuo continuo spammarmi il blog con i link ai tuoi post che non mi interessano e che non hanno niente a che fare col tema su cui intervieni.
      QUINTO: anche questo te l’ho già detto, quindi questo è l’ultimo avviso: la prossima volta ti banno.

      "Mi piace"

  1. Bellissimi. Belle le pattinatrici, con corpi così sottili e agili mi ricordano la mia fidanzata, solo che lei ha “sessanta e…”, ha anche un po’ di pancetta, ma forse grazie a quella riesce a danzare la Tribal Fusion ancora oggi.
    Ieri sera, visto che l’intervento manutentivo è finito prima, me l’ha danzata. Qualcosa così (ne approfitto per s-boicottare le ballerine russe):

    Sì, ho scelto, io, questa bella fisba perchè un po’ alla mia fidanzata somiglia…

    Riguardo al tizio… è attivo da tanti anni, non è che possa mostrare qualche forma di demenza senile, piuttosto che l’uso di funghetti, “cristalli” o simili?
    Qualche giorno fa, il commercialista della ditta ci ha chiesto di verificare un guasto elettrico (un salvavita usurato prontamente da noi sostituito) e nella blaterata successiva ci ha buttato lì una previsione ancora più inquietante, sull’Italia, però: la Meloni non ha apparentemente opposizione perchè la stanno aspettando al varco sulla possibilità che si trovi lei a dover trascinare l’Italia in guerra. Sperando ovviamente di farle poi fare la fine di testalustra. Mica belle prospettive, eh…

    "Mi piace"

    • La Meloni non ha opposizione?!?!?! Ma dove vive questo? Da Bruxelles l’hanno avvertita da prima che cominciasse che se non riga dritto “abbiamo i mezzi”, la sinistra compatta non sa più cosa inventarsi per farle ostruzionismo, per le strade ne impiccano il manichino a testa in giù e ci fanno addirittura le marce e gli scioperi a scuola… Mi sa che è lui a fare uso sconsiderato di funghetti.

      "Mi piace"

      • Probabilmente intendeva che non sembra ci sia opposizione in parlamento. Infatti i partiti di opposizione sono stranamente silenti, lasciano urlare le piazze.
        O forse i partiti di opposizione hanno qualcosina da nascondere? Sembra che alcuni funzionari europei, di sinistra, siano indagati dalla giustizia belga (le istituzione UE hanno comunque sede in territorio belga) per strane mazzette arrivate dal Qatar e forse altri paesi della… beduineria.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...