DELL’UCRAINA

È da più di un mese che non ne parlo, e il motivo è che non ce la faccio più. Non ce la faccio più a reggere le montagne di ipocrisia. Non ce la faccio più a reggere le montagne di menzogne. Non ce la faccio più a reggere allo spettacolo di questa corsa folle e sempre più accelerata, con gli entusiastici cori della folla plaudente – quella che le bombe se le prenderà in testa – verso la guerra globale e, quasi inevitabilmente, nucleare. Andrà a finire che dovremo constatare che Greta aveva sbagliato per eccesso di fiducia: il mondo finirà molto prima di dieci anni, e con lui tutti noi. E la nausea aumenta ogni giorno di più.

E l’ultima l’avete sentita? Per 78 anni siamo stati ingannati! A liberare Auschwitz sono stati gli ucraini, altro che le balle che ci siamo bevuti, frutto della propaganda del Cremlino! E a condividere queste deiezioni ho trovato anche quella che fino a un anno fa era una delle teste più lucide in circolazione. Ora, a parte il fatto che tutti abbiamo sempre sentito parlare di Armata Rossa, e che quella che adesso “il Cremlino vuole appropriarsi dei meriti ucraini” è l’ultima della serie di invenzioni ucraine con il sistema di proiettare sui nemici le proprie perversioni, e a parte anche il fatto che nessuno “è andato a liberare Auschwitz”: semplicemente andando in quella direzione si sono trovati di fronte a questa cosa che non conoscevano e che hanno impiegato un po’ a decifrare, per cui attribuirsi il merito della liberazione è una cazzata grande come una casa; a parte questo, avevo trovato un articolo che smontava la narrativa ucraina (anche loro, come i palestinesi hanno una “narrativa” parallela alla verità – parallela nel senso che con la verità non si incontra mai, neanche per sbaglio), spiegando bene come funzionava l’attribuzione del nome ai vari battaglioni. L’articolo era stato postato dall’amico Fulvio Del Deo su VK, la nuova piattaforma su cui sono emigrati parecchi utenti di FB, stanchi dei continui blocchi e della costante censura (a proposito, avrete probabilmente sentito che FB ha censurato la pubblicità del panino alla finocchiona toscana perché la parola è un insulto a una categoria protetta. Che poi io vorrei che qualcuno me lo spiegasse perché diavolo i froci dovrebbero essere protetti: ma cosa sono, dei cuccioli di panda? E a me che non sono finocchia invece mi si può tranquillamente prendere a calci sulla pancia?). Purtroppo quando l’ho visto non avevo molto tempo, ho dato una scorsa veloce riservandomi di passare più tardi a leggerlo più attentamente e scaricarlo. E male ho fatto, perché adesso i titolari dei vari profili trovano questo annuncio,

e chi tenta di entrare nella piattaforma si trova l’accesso negato. Un po’ come quando il bambino si mette a parlare di “quel signore che viene a casa quando il papà non c’è” e la mamma si precipita a tappargli la bocca.

In ogni caso per ristabilire la verità penso possa essere utile questo video, di otto anni fa e dunque non condizionato dalle narrative di guerra. Questo è il video

e questa la didascalia:

All’età di 21 anni, il luogotenente dell’Armata Rossa, Ivan Martynushkin, era il comandante di una compagnia di mitraglieri. Durante la Seconda Guerra mondiale ha percorso migliaia di chilometri, ma c’è un giorno molto particolare che è rimasto impresso nella memoria della sua lunga vita: il 27 gennaio del 1945.

Armata Rossa, come dicevo più sopra. Nessuna appropriazione indebita da parte del Cremlino, nessuna mistificazione ad opera di Putin, sempre e solo Armata Rossa. Lui, comunque, pare che sia russo.

E in mezzo a tutto questo c’è il fatto, veramente sconvolgente, di vedere un sacco di ebrei fare un tifo sfegatato per i nazisti, vedere persone che hanno dedicato una vita intera a smontare e documentare le bufale palestinesi che capovolgono la realtà spacciando le proprie azioni terroristiche per azioni israeliane e inventando di sana pianta fatti inesistenti. Persone che hanno imparato a riconoscere a naso il tanfo della bufala e ora si bevono i videogiochi spacciati per bombardamenti notturni russi sul territorio ucraino, si bevono fotomontaggi talmente mal fatti da superare in cialtroneria perfino quelli palestinesi, si bevono qualunque ciancia del buffone in maglietta verde prostituito agli interessi di una banda di magliari, si bevono perfino l’oscena storia degli ucraini liberatori di Auschwitz. Che squallore, mio Dio. E la nausea continua a salire.

E per aiutare a distinguere i fatti dalle leggende, eccovi due video di questi giorni.

barbara

  1. Nausea, vomito…
    Se non sbaglio i “fronti”, come i sovietici chiamavano i gruppi d’armate, che avevano sfondato le linee tedesche erano chiamati “bielorusso” e “ucraino” perchè semplicemente si sono messi in movimento da lì. Ma dentro c’erano sovietici di ogni etnia.
    Io mi aspetto che entro un anno qualcuno tiri fuori l’idea di mandare anche truppe in sostegno a maglietta mimetica. E allora, chiunque sia quel qualcuno, diventerà il secondo testalustra, con la stessa fine…

    "Mi piace"

  2. Senti un po fiorellino, ci siamo incontrati un paio di volte durante dei viaggi in Israele. Mi sei risutata, sia interessante che piacevole. Interessante per il tuo “carateraccio” impulsivo sia, per l’aspetto fisico della tua persona. Detto ciò vorrei permettermi di (e non ti incazzare) di ricordarti quanto segue:
    1) lo scorso anno, alla fine di febbraio, l’esercito russo è entrato in territorio ukraino senza motivazioni valide (le stragi del Donbass sono state negate non da un pinco pallo qualsiasi ma dall’ONU; il che è tutto dire) volevano prendere Kiev e conquistare il suo territorio.
    2) quando non ce l’anno fatta hanno iniziato a bombardare sia siti civili che energetici.
    3) hanno arruolato la peggior feccia dalle loro prigioni e siccome sei intelligente puoi capire che cosa stiano combinando sul territorio soggetti di tale fatta;
    4) hanno minacciato di usare l’atomica (e continuano a farlo) se non ottengono i risultati che si sono prefissi;
    5) hanno accusato gli ukraini (che non sono dei santi Baby Yar docet) di nazismo e di tutto e di più.
    Ora alla luce, e ritengo innegabile, di tali fatti sopra descritti non mi meraviglio se dopo un anno di guerra non sbrocchino con qualche eccessiva propaganda comunicativa. Pensi forse che ciò non sarebbe accaduto se avessero invaso un’altre nazione? Che so per dire, la Polonia? Cara Barbara è una GUERRA vera e propria e la si combatte con tutte le armi possibili sia da un lato che dall’altro.
    Vedi fiorellino sia tu che io siamo nati in un periode in cui le guerre le abbiamo sempre e fatte o meglio vissute con il culo degli altri, ma se fosse capitato a noi di viverle in prima persona come ci sentiremmo? Sia tu che io, vista l’età e se fossimo israeliani avremmo vissuto quella del 1973, quella in Libano ma sopratutto il continuo stillicidio degli atti di terrorismo. Ti immagini se vivessimo in un kibbutz come Sderot con missili che ti vengono lanciati sulla testa un giorno si e l’altro anche?
    Vedi, ma questa è un’opinione mia, e vale forse poco, ma per giudicare la guerra in Ukraina dobbiamo “immergerci” nella situazione reale che vivono ogni giorno gli abitanti di quella Terra. Lo so è difficile per noi che viviamo nelle nostre case al calduccio immaginarcelo. Ma sforzati e prova a pensarlo.
    Un abbraccio affettuoso (E NON SOLO) da un vecchio orso.
    Giorgio Bressan

    "Mi piace"

    • In questo blog non è gradita la propaganda filonazista, esattamente come non sono gradite quella filopallestinista e quella antisemita. In questo blog non è gradita la mistificazione e falsificazione di storia e cronaca. In questo blog non è gradita la negazione di un progetto genocidario apertamente e pubblicamente dichiarato e sistematicamente e ininterrottamente tentato, con discreti risultati, da nove anni a questa parte. Non riprovarci mai più.
      PS: Sderot è una città, non un kibbutz.
      PPS: a proposito dei nostri comuni viaggi ho anch’io qualcosa da ricordare: quando avevi disperatamente bisogno degli antibiotici perché avevi finito e tuoi e non c’era modo di trovare una farmacia e io ti ho immediatamente ceduto tutta la scorta che mi ero portata dietro per eventuali emergenze, e non mi è arrivato nemmeno un grazie.

      Piace a 1 persona

      • Ti lascio questo video è probabile che i parlamentari inglesi abbiano rinnegato gli insegnamenti ormai lontani di un certo Churchill e siano tutti “nazisti”, incompetenti, ignoranti e falsi e che solo le lingue italiche siano al disopra dei fatti reali e contengano la verità assoluta
        Sul canale YOU TUBE
        Zelensky received standing ovation in the British Parliament
        Kanal13
        Con questo non ti disturberò più Mazal Tov

        "Mi piace"

    • “Che so per dire, la Polonia?”
      La Polonia è nella NATO, c’è una bella differenza.
      “Non da un pinco pallo qualsiasi ma dall’ONU; il che è tutto dire”.
      Qui siamo assolutamente d’accordo, ma forse per ragioni diverse.
      “Hanno arruolato la peggior feccia dalle loro prigioni”
      Fonte?
      “Ritengo innegabile”.
      Ah beh, allora…

      "Mi piace"

    • Commento catalogabile come prodotto semi automatico di propaganda organizzata.
      Oramai, da anni, è un fatto ricorrente: quando sorge una polemica viene sguinzagliata una muta di mastini virtuali che fanno lobbyng in favore di una delle parti: o elogiando i post di chi si allinea alla propaganda, o scagliandosi contro chi non accetta una propaganda spesso assai rozza, per conformarsi all’intelletto dei desitnatari.
      Lo stesso vale per trasmissioni radiofoniche (la radio è ancora ascoltatissima), dove intervengono ascoltatori che sono chiare espressioni di varie lobby, nel tentativo di fare apparire come vero e normale, ciò che vero e normale non è.
      Nel caso specifico, il commentatore conforme ignora il contenuto del post contestato a vuoto (realtivo alla falsificazione storica) e ripete la solita pappardella sull’aggressione.
      Quanto agli argommenti sopra apparecchiati (un pò come le foto delle vittime disposte in ordine su un palcoscenico prima vuoto), il solo riferimento all’ONU priva il tutto di credibilità. Oramai l’ONU è una caricatura della Società delle Nazioni, che -a sua- volta era la caricatura di un circolo del golf.
      Il buon presidentissimo di verde vestito, assai prima della guerra, aveva vietato l’insegnamento e l’uso della lingua russa in un paese con il 30% di russofoni: un chiaro atto di genocidio culturale, preliminare al genocidio materiale. Il “democratico” governo ucraino ha affidato ruoli amministrativi, polizieschi e militari ad organizzazioni neonaziste, nonostante queste non avessero superato il 3% alle elezioni. Tale atribuzione di poteri era propedeutica agli attacchi in Domabss, forse negati dall’ONU, ma molto reali per le loro vitime.
      Per non parlare della messa in fuorilegge di tutti i partiti di opposizione e la chiusura di giornali cartacei e on line perchè non allineati al regime.

      "Mi piace"

      • Esatto, esattamente come, fino all’altro ieri, facevano per i miei post di documentazione contro la disinformazione pro-pal: arrivo coordinato, commenti con mantra frasi fatte e luoghi comuni (sionisti assassini, occupazione, oppressione, apartheid, pozzi interrati, sparano ai bambini…), citazione dell’ONU come vox Dei.

        "Mi piace"

  3. Il problema della continua riscrittura del passato perché rifletta i desiderata del presente porta ad una riflessione: non è che questo è stato fatto anche in passato censurando voci scomode che contrastavano con la narrazione lato chiaro purissimo contro farabutti del lato oscuro?

    "Mi piace"

    • Ti ringrazio per il suggerimento, ma per me purtroppo è peggio che arabo. Figurati che da alcuni anni insieme all’antivirus kaspersky ho anche il VPN, e solo due giorni fa ho scoperto che serve a oscurare l’IP. Però non ho la più pallida idea di come funzioni e che cosa devo fare per utilizzarlo. Nel caso avessi la voglia il tempo e la pazienza per spiegarmelo, devi fare conto di stare parlando con un analfabeta ritardato e magari, per andare più sul sicuro, anche un po’ ubriaco.

      "Mi piace"

    • Mai stato su FB, né su VK (non so neppure cosa sia), né se per questo su Instagram, Pinterest, Twitter eccetera, per cui magari dico una cazzata. Ma se pubblichi contenuti, e su Youtube, che non richiede iscrizione, lo posso fare, ti serve anche che il grande pubblico possa accedervi, non solo quelli che pagano per avere un VPN.

      "Mi piace"

      • Non serve una VPN per accedere a VK. Basta cambiare i DNS da quelli dell’internet provider a quelli “aperti”.

        Ce ne sono per tutti i gusti, dall’8.8.8.8 di Google, all’1.1.1.1 di Cloudflare, al 208.67.222.222 di OpenDNS, al 156.154.70.1 di DNSAdvantage (ricorsivo), al 9.9.9.9 di Quad9.

        Ovviamente, chi controlla il DNS può controllare il tuo traffico, che è quello che fanno ad esempio i provider. L’alternativa sarebbe avere il *proprio* DNS e dipendere quindi solo dai primari, ma richiede una certa sbatta, conoscenza ed infrastruttura.

        Cambiare il numeretto nelle impostazioni è invece alla portata di tutti, simpatiche guide di Aranzulla incluse.

        "Mi piace"

  4. Ma perché, non sono stati gli ucraini di Bandera a sconfiggere i nazisti? 😂 La cagnetta Laika era Ucraina, e gli ucraini sono andati sulla luna prima di tutti! Pare che gli ucraini abbiano scoperto l’America prima di Cristoforo Colombo. Anzi, Cristoforo Colombo era ucraino! Anche le magliette verdi le hanno inventate gli ucraini, il colore verde prima non esisteva. Se qualcuno ci crede vuol dire che la bomba ce la meritiamo…

    Piace a 1 persona

  5. “Con gli entusiastici cori della folla plaudente…”.
    Ecco, ricorderebbe le Radiose Giornate di Maggio, salvo che mi pare che le masse non siano poi così plaudenti come allora (e come nel ’40). Tutto passa sopra le nostre teste, come i palloni-sonda cinesi sull’America.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...