Una risposta

  1. (LaPresse) Papa Francesco riconosce l’importanza del preservativo per combattere la piaga dell’Aids. «È uno dei metodi di prevenzione e la Chiesa è perplessa sul tema», ammette il Pontefice parlando ai giornalisti sul volo di ritorno dall’Africa.

    Fusse che fusse… (citazione di altri tempi)

    "Mi piace"

      • Nel 2018 ci sarà il cinquantennale della Humanae Vitae. Mezzo secolo di perplessità, e nel frattempo abbiamo capito il perché del titolo: sai quante vite umane se ne sono andate per il mancato uso del goldone.

        "Mi piace"

        • Ho letto una volta che Paolo VI aveva preso in considerazione l’ipotesi di sdoganare la contraccezione, soprattutto dopo un colloquio con non ricordo chi, che alla fine dell’incontro ha guardato l’orologio e ha detto: “Abbiamo parlato per venti minuti: nel tempo in cui noi siamo stati qui a chiacchierare sono morti tot bambini (il numero ovviamente non lo ricordo), nati da madri che non avevano modo di evitare di restare incinte”. Poi la cricca vaticana che con il consenso alla contraccezione avrebbe perso una potente arma di controllo sui comportamenti sessuali delle loro pecorelle, è riuscita a distoglierlo da quella malsana idea.

          "Mi piace"

Lascia un commento