MI PIACEREBBE SAPERE

Se questa roba, grande ritorno di Paola Turci dopo ben sedici anni di assenza, fa cagare solo me.

Fatti bella per te

Non ti trucchi
E sei più bella
Le mani stanche
E sei più bella
Con le ginocchia sotto il mento
Fuori piove a dirotto
Qualcosa dentro ti si è rotto
E sei più bella
Sovrappensiero
Tutto si ferma
Ti vesti in fretta
E sei più bella
E dentro hai una confusione
Hai messo tutto in discussione
Sorridi e non ti importa niente, niente!
Se un’emozione ti cambia anche il nome
Tu dalle ragione, tu dalle ragione
Se anche il cuore richiede attenzione
Tu fatti del bene
Tu fatti bella per te!
Per te, per te
Passano inverni
E sei più bella
E finalmente
Ti lasci andare
Apri le braccia
Ti rivedrai dentro una foto
Perdonerai il tempo passato
E finalmente ammetterai
Che sei più bella
Se un’emozione ti cambia anche il nome
Tu dalle ragione, tu dalle ragione
Se anche il cuore richiede attenzione
Tu fatti del bene
Tu fatti bella per te!
Per te, per te
E sei più bella quando sei davvero tu
E sei più bella quando non ci pensi più
Se un’emozione ti cambia anche il nome
Tu dalle ragione, tu dalle ragione
Se anche il cuore richiede attenzione
Tu fatti del bene
Tu fatti bella per te
Per te, per te

Writer(s): G. Anania, L. Chiaravalli, D. Simonetta, P. Turci

No, così, giusto per.

E ora per consolarci, ascoltiamone una bella (giusto per)

barbara

Una risposta

    • In effetti è da anni che si fatica a sentire qualcosa di decente. Per non parlare delle voci: miagolanti quelle degli uomini, sgraziate sguaiate sgradevolissime quelle di un sacco di donne, Giusi Ferreri, Emma, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, negli ultimi anni anche la Nannini che oltretutto si è messa a rovinare tutte le più belle canzoni del passato, da Insieme a te non ci sto più a L’immensità, che con quest’ultima sarebbe da giustiziare sul posto tanto la massacra.

      "Mi piace"

      • Grande aver messo Giusi Ferrero al primo posto! Orrida.
        Degli uomini a me vien in mente con particolar disgusto Vasco Rossi (che si è bruciato i neuroni). Ma anche Fedez non scherza (lui mi fa schifo non solo come canzoni, ma anche come aspetto. Ha un’aria volgare.

        "Mi piace"

        • Fedez non ho la più pallida idea di chi sia, Vasco Rossi l’ho parecchio rivalutato negli ultimi anni. Quelle che proprio detesto negli uomini sono le voci miagolanti alla Francesco Renga, Alex Britti ecc.
          Questa per esempio è meglio dell’originale

          "Mi piace"

  1. Cerco…ma non trovo..Mi ricordo certi cantanti..mi fidavo ciecamente comprando i loro lavori. Tutti gli incisi si ricordavano per vari motivi in particolare le interpretazioni.
    E li posso riascoltatare per tutta la durata dei ” mestieri di casa..” senza provare una certa
    nausea usando youtube

    "Mi piace"

  2. Del gruppo contestato..Malika Ayane che ho assistito ad un suo concerto..a metà pomeriggio era sul palco per controllare che tutto funzionasse…Cosa che non fece una band internazionale facendo così ritardare l’ inizio dello spettacolo di 30′.
    Di lei mi immaginavo come in TV..
    Nel live non era così statica..come in TV, anche le canzoni che cantò erano valide..con toni
    jazz alcune piu’ ritmate.
    Sul palcoscenico valida..abito lungo,a momenti seduta su di sgabello. Il gruppo musicale
    era di 10 musicisti che in certi momenti di spalle dava dei cenni ai musicisti interessati sù
    ciò che voleva come ritmo..intensità.
    Insomma mi sorprese. Non è un’ improvvisata..o giù di lì. Coro della Scala 10aa e,6aa conservatorio per violoncello.

    I discografici…non sempre contribuiscono in maniera valida come credono nelle loro intenzioni…e così certe uscite sono sotto tono..tirate. Canzoncine che non si ricordano,
    che trasmettono poco..e tutto è una tiritera anche sguaiata.

    "Mi piace"

Lascia un commento