E ANCHE DEBORAH FAIT PER L’ENNESIMA VOLTA

è stata messa in castigo da facebook. Il crimine? Questo:
sono musulmano
Eh sì, stavolta è stata proprio cattiva cattiva cattiva. Epperò, nonostante la sua immensa cattiveria nonché giudaica perfidia, quelli di facebook invece sono stati smisuratamente buoni: invece del solito mese di sospensione le hanno fatto lo sconto e le hanno dato solo ventinove giorni.

PS: ma ve lo immaginate se oggi…

barbara

Una risposta

  1. Ho detto spesso che certe cose mi fanno diventare una reincarnazione del Divino Marchese, ma in quella sequenza avrei messo nella quarta vignetta un provocatorio CRACK su sfondo completamente bianco, molto prattiano.
    Penso si sappia cosa Hugo Pratt nei suoi fumetti onomatopeizzava con quella parola.

    PS: ma sono stati 29 giorni perchè il post incriminato era apparso in febbraio?

    "Mi piace"

  2. Loro sono seri…fanno quel che dicono e sanno dove arrivare, le strade le conoscono
    molto bene..e le modalità anche…

    Gli occidentali! Si sono persi per strada, beandosi del loro..senso democratico che per
    compiacere hanno aperto le porte…tutti sono bene accetti..in particolare se islamici..
    Fra non molto occuperanno anche certi posti di comando. Siamo in democrazia!
    Pari diritti…Se comanderanno loro..ssssiiiiiiiiiiiilenzio. L’ Islam !
    Sù FB..censura!

    "Mi piace"

  3. Loro…” musulmani..” si scandalizzano, annunciano rappresaglie..e le fanno per questo,
    e altro solo per qualche vignetta! E..qui gli diamo ragione, li abbiamo offesi altamente
    avendo messo al ridicolo certe loro caratteristiche.
    E così in tanti mostrano loro tanta solidarietà.

    Loro…mirano al sodo! Attentati a moschee…” nel giorno di festa durante il rito religioso..” Sono 30 i morti..i feriti 50..di cui 20 molto gravi. Tutti di rito copto.
    Siria…ulteriore repressione verso i cristiani, numerosi i feriti, i morti circa 30…
    Il giornalista intervista dei religiosi…chiedendo com’ è l’ esistenza per loro..
    Non siamo mai stati ben accetti, non abbiamo vita facile, così i fedeli, ridotti numericamente anche per atti violenti

    Qualcosa sui giornali…un breve passaggio in TV..Pochi gli interventi contro questi atti.
    Qui in occidente…quasi e chi se frega…o poco più.
    Il Papa…nessuna parola…di richiamo, protesta, anche solo un pò di frasi..” con il
    suo fare sornione..” Una richiesta..di incontrare ..i Capi islamici..perchè arrivino a condannare tutti questi..” e non solo” atti. E’ deludente! E’ capace solo..a fare dei richiami
    ..diretti ai fedeli..e non riguardo all’ accoglienza , di aiuto aprendo le loro porte ed i
    cuori.

    "Mi piace"

  4. Ricordo che un giorno l’avv. Spinotti, un amico di mio nonno Evripidis, mi disse : caro Roberto, mio capitano di ventura ( mi chiamava così perché per carnevale mi ero vestito da nocchiero) ricorda che la verità dà fastidio ai vigliacchi e l’ironia non è mai capita dagli stupidi. Quanto aveva ragione!!!!!!!

    "Mi piace"

  5. Mi pare di ricordare un’intervista ad Andy Luotto nella quale diceva di avere ricevuto delle minacce per quei suoi sketch “arabi” e che per questo aveva poi smesso di farli 😦

    Ciao
    Francesco

    "Mi piace"

    • Era con Arbore, che diceva che lo hanno avvertito che sarebbe stato opportuno che lasciasse perdere perché il governo giordano aveva protestato e si rischiava l’incidente diplomatico, e allora hanno messo in atto un’uscita di scena soft, con Luotto di cui si sentiva la voce ma non si vedeva e diceva che trasmetteva dal gabinetto per paura delle minacce ricevute. Io però non escluderei che anche questa sia stata una messinscena studiata per far terminare una gag che, a tirarla troppo in lungo, rischiava di diventare stucchevole.

      "Mi piace"

Lascia un commento