A PROPOSITO DELLA STRAGE DI NASSIRIYA

(clic) di cui ieri è ricorso il 17° anniversario: così la ricordava qualche anno fa alla Camera la signora Emanuela Corda, casualmente appartenente al movimento 5 stelle e oggi membro della Commissione Difesa.

barbara

Una risposta

    • Ti capisco, ma mi permetto di invitarti a soffocare la nausea e mangiare il formaggino, perché il titolo non dà neanche lontanamente la misura di quello che dice: quella signora prende decisioni che ci riguardano, ed è necessario conoscere i coccodrilli che stiamo nutrendo.
      Al ragazzo evidentemente piace un sacco quel categorico “period”.
      Quando è diventato candidato sfidante ho detto subito che la sua presidenza sarebbe stata una catastrofe planetaria, ma ancora non avevo immaginato la reale dimensione di tale catastrofe. E sicuramente ancora adesso non sappiamo tutto.

      "Mi piace"

  1. Lo hanno eletto…martire, preludio a santificazione. In quel contesto è stato un mezzo
    e forse contento del suo ruolo.
    …I morti di un qualsiasi esercito invasore…verrebbero ricordati con tanto dolore, la colpa
    è di chi ha scatenato il conflitto! Ma se…non fossero stati uccisi, lo avrebbero fatto a noi.

    "Mi piace"

  2. Purtroppo è il prezzo per aver confuso la verginità politica con l’onestà intellettuale. Erano molto più onesti Andreotti, Craxi e compagnia bella di questi sedicenti politici odierni. Se il suffragio universale è una stupidaggine, il motto “uno vale uno” è anche peggio…

    "Mi piace"

    • Ho avuto discussioni a non finire su questa cosa. “Ma tu preferisci un politico esperto e disonesto o uno inesperto e onesto?” E io che provavo a spiegare che innanzitutto se devo farmi tagliare la pancia non sono interessatissima a sapere se il chirurgo è un marito fedele e paga tutte le tasse, in secondo luogo non sta scritto da nessuna parte che uno inesperto debba essere automaticamente onesto. Ma contro la fede non c’è ragionamento che tenga.

      "Mi piace"

Lascia un commento