NOVE ANNI FA

well..
Nove anni fa, in occasione dell’evento di cui oggi ricorre l’anniversario, componei (compobbi, componsi, componetti, compocqui …) quest’ode immortale (in breve: ho sciolto all’urna un cantico che forse non morrà) che ora vi ripropongo:

Ei fu.
Siccome impavida
dopo la lunga attesa
Suha staccò la spina
e andò a fare la spesa
così i miliardi immobili
in Francia se ne stan.

Naturalmente era opinione comune che la causa della morte fosse l’AIDS, per via, oltre che della compatibilità dei sintomi con la sindrome in questione, delle sue note attitudini sessuali, degli splendidi stalloni che regolarmente si sceglieva come guardie del corpo, degli ululati che, a detta dei testimoni, uscivano dalla sua stanza durante le ammucchiate notturne. E invece no, pare che le cause fossero altre:
Arafat's death
Poi, naturalmente, va assolutamente letto questo.
E infine, giusto per puntualizzare
arafat-rossi
e per rimettere le cose al loro posto

death-arrafat
barbara

AGGIORNAMENTO: qui.

    • azz… Me lo tengo da parte, comunque: dovessi un giorno accorgermi di avere mangiato funghi velenosi, apro quello e risolvo in un attimo. Per commentarlo, in ogni caso, si potrebbe dire, parafrasando il Poeta: una merda è una merda è una merda.

      "Mi piace"

  1. Confesso che accoglierei con gioia la notizia, attendibile, di morte per cause non naturali, ma io, a differenza del Signor Train, sono cattivo. Non ho mai fatto tifo per i più deboli o poveri. Gia che ci siamo la dico tutta: a volte penso che i poveri meritino di esserlo.

    "Mi piace"

    • Il fatto è che farlo fuori all’epoca delle operazioni in Libano, inizio anni Ottanta (quando avrebbero voluto e potuto, ma è stato posto il veto), avrebbe permesso di salvare migliaia di vite umane, e quindi sarebbe stata un’azione, oltre che gratificante, anche socialmente utile; farlo fuori quando ormai non solo era un rottame coi giorni contati ma anche del tutto ininfluente fra la stessa dirigenza palestinese, non avrebbe cambiato niente per nessuno.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...