AGGIORNAMENTO SCHIENA

Oggi sono stata dall’ortopedica: l’ipotesi più probabile – anche se non l’unica possibile – è che mi sia fratturata una vertebra. Per accertarlo adesso devo andare dalla mia dottoressa a farmi richiedere una radiografia urgente, domani mattina vado a farla e domani pomeriggio torno dall’ortopedica che, se c’è frattura, mi ordinerà un busto e subito dopo andrò alla sanitaria a farmelo fare. Nel frattempo sono praticamente drogata di antidolorifici e antiinfiammatori per riuscire a non urlare e magari a fare, sia pure con enorme fatica, qualche piccolo movimento, tipo sedermi e alzarmi da una sedia (eccheppalle però, gente)
Vabbè, intanto guardateci qua tutti quanti, anche se non tutti sono visibili, a causa della quantità di gente ammucchiata (clic per ingrandire)

barbara

  1. Proprio di una vertebra?

    ….

    Mi permetto di sperare ardentemente che sia invece un disco o che – se proprio di vertebra debba trattarsi – che al limite sia solo incrinata.

    Col cavolo che parti a breve.
    Tu però resta allegra – al limite, tirami delle scarpe se ti giova al morale.

    • Domani si saprà.
      Lunedì parto, mercoledì ritorno, domenica riparto e martedì riritorno. Cercherò di alleggerire il bagaglio il più possibile. Magari prendo un taxi invece che andare a piedi alla stazione. Ma parto. Se sono stata capace di guidare per 330 chilometri con una costola in tre pezzi, uno dei quali mi grattava un polmone che infatti ho sputato sangue per un mese, figurati se non sono capace di fare un po’ di centinaia di chilometri in treno.

    • Non è semlicissimo ma se uno si impegna ce la può fare.
      Quoto – a prescindere – lo “io speriamo che non sia rotta”, anche perché poi mi toccherebbe abbatterla per non farla partire il giorno stesso -infatti ha ragione lei: legarla sarebbe solo controproducente…

      • Vabbè, se è rotta parto col busto, che problema c’è? Ah già, scusa, dimenticavo che tu sei un uomo… Giusto una mezz’ora fa mi ha chiamata un amico su skype e vedo che è a letto. Già a letto? dico. No, rantola, sono malato. E che cos’hai? Il raffreddore, è da stamattina che sono a letto.
        Ecco.

  2. Be’…, con tuito questo nosocomio in atto, buona “riparazione”, Barbara… Shabbat Shalom!!! Ps: e intanto sul Sito sono tornate a essere “improvvisamente” VISIBILI le foto, che erano sparite da mesi… E poi c’è qualche scettico incallito che NON crede ai miracoliiiiii…

  3. Eh..si capita, a me nel trasportare un voluminoso vecchio apparecchio TV.
    Il trauma..ben avvertito, ” un crac..con un rumore simile ad un ramo spezzato..seguito da
    2 corpi solidi che strusciano..”.Non parlo delle difficoltà fantozziane di tutto quel ..lungo periodo.Compreso certe incompetenze mediche.
    Solo la radiologa..RMN nell’ ascoltare le sue parole mi sentì ” compreso”..” sono fra le fratture più dolorose..ancor di piu’ per il crollo della vertebra”..Marco..segua la sua schiena,non la trascuri ,è brutta…
    ..Dolorosa..la posizione supina..di pochi m’..15.A fatica ” dolore!” per potere scendere
    dall’ apparecchio.
    Al ritorno per casa..treno vuoto! Ma non potersi sedere.
    E..per 30gg ho dormito seduto sù di una sedia.A..letto” agognato..” anche con il busto sollevato..” …quasi tutta la schiena..come se fossi preso a bastonate.
    Terapia..i soliti Voltaren..Sirdalud..Flexiban” effetto caramella. Generose dosi di Contramal..Basta! Tanto il dolore non cessava.
    Busto ..a tre punte.
    Al..termine dei contatti con gli ortopedici…”..se il dolore..non passa..”..Potevano dirlo
    prima!..Quante sofferenze in meno!..”..si rivolga ai Neurochirurghi..a..per la cementificazione della vertebra..”.
    Questo..fù fatto alla madre di un’ amica in Venezuela..” con età fra gli 80..e i 90. Il dolore
    diminuito di un bel pò.

    Poi..dopo un paio di anni..2aa fà..” ernia 2vertebre sopra..”
    Situazione fantozziana..il seguito.
    Una cosa da fare..cambiai medico!…Avevo avuto già dei contatti..per il fattaccio precedente.Presi lui.E’ quello che ci vuole! E’ ..specializzato in ..medicina dello sport!
    Non si sà mai..se dovessi infortunarmi ..ancora” etc” durante..certe attività sportive.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...