LA MOSTRA DI LAURA

mostra Laura
Il roveto ardente
1 il roveto ardente
La piaga del sangue e la morte dei primogeniti
2 piaga sangue e morte primogeniti
Il mare si aprì
3 il mare si aprì
Infin che il mar fu sopra noi richiuso
4 infin che il mar fu sopra noi richiuso
Quarant’anni nel deserto
5 quarant'anni nel deserto
Il dono della Legge e del Genio
6 il dono della Legge e del Genio
Israele
7 Israele
Se vi trovate in zona, secondo me fareste bene a farci un salto. Poi magari, visto che siete lì, potreste anche fare un salto a casa sua (se non vi spaventa la presenza di seicentoquarantadue cani in otto metri quadri) a vedere le altre centinaia di opere di questa straordinaria artista. Vale forse la pena di ricordare anche che tutto ciò che incassa dalla vendita delle sue opere, viene devoluto in gran parte a Tsad Kadima (di cui, se beccate il cannocchiale funzionante, potete leggere qui) e il resto al KKL. Chi è su FB può trovarla lì: Laura Buccino e Laura Buccino pittrice; se trovate qualcosa che vi interessa, potete ordinarlo e lei ve lo spedisce (gli acquerelli e i disegni costano poco, alla portata di chiunque. Anche le incisioni su vetro. Anche tutto il resto).

PS: prima o poi fotograferò tutte le cose sue che ho a casa (diverse decine, oltre a quelle che ho regalato) e ve le faccio vedere.

barbara

Una risposta

  1. Pittura personale..” l ‘ animo..non solo artistico di Amica..ha dato parole a quello che provo”
    ..” …e come Carla..approvo la delicatezza degli acquerelli..”
    Dal fare del bene si può trarre un senso di gioia appagante , ma viene naturale ..rientra
    nell’ essere.
    Scopo di questi lavori…lodevole.

    Piace a 1 persona

  2. Rimpiango di non avere la possibilità di visitare la mostra. Aprendo la pagina, mi hanno colpito, innanzitutto i colori, il giallo, il blu, il rosso, particolarissimi, poi, ad un secondo sguardo, alcuni particolari dei dipinti, i rami dell’albero, le ondulazioni della sabbia, il movimento dell’acqua, le lingue di fuoco. In ultimo, cose e narrazioni che hanno ispirato l’artista. Un’impressione fortissima.

    "Mi piace"

    • Ha detto che in questa serie di lavori si sentiva ispirata, e si vede – anzi si tocca con mano – che lo era davvero.
      PS: ho grosse difficoltà a commentare da te: in alcuni post lo spazio per i commenti non compare, mentre in quello sulla coppia di ebrei tedeschi ho trovato lo spazio per commentare, ma non c’è modo di rispondere alla tua risposta.

      "Mi piace"

  3. Mi dispiace per questo inconveniente avendo sempre consentito i commenti. Ho tolto ora la spunta alle impostazioni commenti nell’ipotesi che siano quelle che impediscono di intervenire. Ho anche aumentato il livello di profondità dei commenti. Avrò risolto il problema? Spero di sì.

    "Mi piace"

Lascia un commento